Passa ai contenuti principali

Sfere Natalizie di Magica luce e altre idee di Natale

Argomenti trattati nel Corso gratuito di Sabato 12 novembre 2011

Sfera natalizia Magica luce
Pasta luminescente su polistirolo

(Cliccare sulle immagini per ingrandirle)

Micro-presepe
Effetti 3D su plex


Affresco con angelo
Effetti materici e découpage su tegola in terracotta


Ciao a tutti, oggi presentiamo nuovi effetti materici luminosi e affrescati su sfere di Natale e altri oggetti, tutti progetti facili da realizzare.

Per realizzare la sfera Magica luce occorre pretrattare il polistirolo e passare del colore acrilico oro con una spugnetta:

Stesura del colore oro sulla sfera
(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)


Dopo che l'acrilico è asciutto passare la pasta luminescente in modo omogeneo:

Applicazione della pasta luminescente
(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Quando la pasta sarà asciutta, l'effetto luminoso è sorprendente! Un fiocco rosso completa la decorazione.
Per rivedere il lavoro finito cliccare >>>qui

Il micro-presepe è facilissimo da realizzare: si applica un paesaggio in carta da découpage sul supporto in legno e si incolla la Sacra Famiglia. Successivamente con la nuova pasta 3D e del colore acrilico terra si compone una grotta elaborata:


Creazione della grotta per il presepe con la nuova pasta 3D
(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Glitter, effetto neve e muschio verde completano la decorazione all'interno della sfera in plex, rendendolo molto suggestivo.

Per rivedere il lavoro finito cliccare >>>qui

Infine, ecco una tegola affrescata con la nuova pasta 3D su cui, dopo l'asciugatura, si applica la carta da découpage con angeli, glitter e finitura opaca:


Realizzazione dell'effetto affresco sulla tegola
(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Per rivedere il lavoro finito cliccare >>>qui

L'appuntamento è per il prossimo corso gratuito di Sabato prossimo o, per chi deciderà di partecipare, per quello di Mercoledì (in questo post e nella barra laterale del sito potete già vedere a cosa ci dedicheremo...), oppure

durante la settimana al Centro-Découpage di Pistoia, dove potrete trovare tutto il materiale necessario alla realizzazione delle tecniche che vi ho illustrato in questo post, e dove potrò mostrarvi personalmente le novità che sto preparando per voi!

Buon deco-divertimento a tutti!

Dayla
______________________________________________________

Anteprima del corso di Mercoledì 16 novembre 2011
(Il post relativo al corso gratuito del Sabato è sopra l'anteprima)

Novità!
Serafina, Fatina di Natale
Sfera con feltro e découpage
(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Attenzione!
I possessori della décotessera avranno GRATIS il materiale per realizzare l'oggetto del corso!!
________________________________________________

IMPORTANTE NOVITÀ!!
A chi deciderà di partecipare ai corsi a pagamento (15€) infrasettimanali del mercoledì, verrà fornito gratuitamente tutto il materiale necessario alla realizzazione del lavoro in tema*. (*L'iniziativa è valida solo per i possessori della Décotessera e non è cumulabile con gli abituali sconti relativi ai corsi gratuiti del Sabato)Tutti i dettagli saranno illustrati durante i corsi gratuiti del Sabato, mentre i temi dei corsi infrasettimanali saranno indicati nell'apposita "area rossa" sul lato destro del blog.
Per prenotare telefonare allo 0573/533010
(Posti al completo, prenotatevi per mercoledì prossimo!)

Commenti

Post popolari in questo blog

Sfere, presepi e decorazioni di Natale con effetti 3D e a specchio

Natale incantato: scintillanti sfere in plex e polistirolo (Cliccare sulle immagini per ingrandirle) Natale incantato: mini-presepi decorativi Ciao a tutti! Sfere in plexiglass e polistirolo con facili decorazioni natalizie, effetti 3D, specchietti e dorature sono gli argomenti di cui parleremo oggi. [Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).] Ricordo che i possessori della décotessera potranno usuf

Tegole di Natale: tutorial

Natale tra la neve Découpage con effetti 3D su tegola (Cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao a tutti! Oggi realizzeremo alcune decorazioni natalizie con tecnica découpage su tegole in terracotta e mini-tegole in legno. ___________________________________ [Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e

Effetto affresco su mobili e oggetti

(cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao care amiche e cari amici, al corso gratuito del Sabato stiamo illustrando in questo momento il tema di oggi, e cioè l'effetto affresco su mobili e oggetti. Questa tecnica si presta bene a rivalorizzare in modo originale mobili, sportelli, porte, cornici e cassetti un po' maltrattati dal tempo (e questo vale naturalmente per qualsiasi altro oggetto!). Ecco come faremo: stenderemo l'impasto dell'effetto affresco su un cassetto e su una cornice, dopo averli pretrattati con cementite e vernice acrilica. Basta diluire un poco di polvere per l'affresco con acqua e qualche goccia di colore acrilico (in questo caso di colore bianco per il cassetto e rosa per la cornice) e, a piacere, un po' di brillantini se volete ottenere qualche effetto luminescente. Dopo aver mescolato l'impasto inizieremo a stendere la pastella così ottenuta sui due supporti, con l'aiuto di una spatolina come potete vedere dal video: L