CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: Mercoledì 5 aprile 2017, Giovedì 6 aprile 2017, Sabato 8 aprile 2017, Mercoledì 12 aprile 2017 e Giovedì 13 aprile 2017 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 26 maggio 2012

Paesaggi ambientati con découpage pittorico


Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Ciao a tutti! Ritornano a grande richiesta i post di découpage e decorazione per l'estate.
Oggi vi propongo un paesaggio pittorico a découpage su un ovale in mdf, un materiale molto pratico da usare, basta pretrattarlo con cementite ecologica o aggrappante. Vi consiglio di stendere anche una mano di colore acrilico bianco per facilitare la decorazione con la carta di riso.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Una volta ultimata la stesura della cementite e del colore bianco, inizieremo a incollare il paesaggio con la colla per tovaglioli, usando un pennello di medie dimensioni. Ci vuole un po' di destrezza quando si lavora con ritagli grandi, ma è un buon esercizio per perfezionare la tecnica.
Conviene procedere sempre con delicatezza, spostando il pennello dal centro del decoro verso l'esterno per evitare che si formino delle pieghe o delle bolle d'aria.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Lasciamo asciugare bene la colla e poi completiamo alcuni particolari dello sfondo sfumando i colori acrilici con la spugnetta. Per esempio, potete usare il colore blu e il colore bianco mescolati tra loro per definire la profondità del cielo.
Ma se volete anche rilassarvi, oltre che divertirvi creativamente, vi consiglio di sfruttare il decoro come una traccia semplificata su cui dipingere. Basterà infatti spennellare i colori, acquerellandoli appena con un pennellino di precisione, direttamente sul paesaggio, cercando di evidenziare o di modificare armoniosamente le tonalità. Terminate la decorazione con almeno due mani di vernice trasparente di protezione.

Per completare il lavoro ho deciso di incorniciare l'ovale con un motivo intrecciato, usando una cordicella di cotone e l'impasto per l'effetto muro.

Cliccare >>>qui per vedere il lavoro terminato.

Bene, ciao al prossimo post e buon lavoro!

Dayla

_____________________________________________________

Come ricordato a inizio post, il Centro Découpage resterà aperto per tutta l'estate, qui potrete trovare tutte le novità di tendenza per il découpage e la decorazione, come carte, colori, cracklé, feltro-pannolenci, oggettistica, tegole, mattoncini in miniatura... e tutta la linea di accessori e vernici ecologiche sia per il restauro dei vostri mobili, che per il "fai da te" della vostra casa.

Vi ricordo ancora che i deco-corsi gratuiti del sabato riprenderanno il 2 settembre 2012 alle ore 18,00 sempre qui presso il Centro-Découpage Pistoia in via B. Cellini.

Per accedere al nuovo ciclo di corsi 2012-2013 basta passare a ritirare l'invito gratuito.
Vi aspetto!

Per richieste e/o informazioni scrivere a:
centrodecoupagepistoia@gmail.com
_____________________________________

Visto il successo continuerà per tutta l'estate l'iniziativa del Concorso Stamperia "Storie di oggetti".
Per saperne di più clicca >>>qui
__________________________________

sabato 19 maggio 2012

Concorso Stamperia: Storie di Oggetti: Borsa di recupero con stencil 3D

Concorso Stamperia "Storie di oggetti"
Rose, la borsa
Stencil con paste 3D metallizzate

Proseguono con grande successo le adesioni al Concorso Stamperia 2012, e anche con grande espressione di fantasia nelle partecipanti! Questi incontri del sabato sono divertenti e utili per imparare a restaurare gli oggetti da presentare al Concorso.
Dietro ogni oggetto di recupero c'è una storia e sarete voi a trovarla o ritrovarla esprimendo la vostra creatività rinnovando l'oggetto o il mobile con nuove decorazioni o trasformandolo per dargli una nuova funzione.

Vi presento oggi in anteprima, uno dei lavori che parteciperanno al concorso: Rose, la borsa,
di Maria Grazia


La borsa di recupero prima della decorazione e i materiali Stamperia occorrenti per rinnovarla

Rose, la borsa è stata impreziosita e resa originale con i fantastici prodotti Stamperia: stencil rose, pasta 3D oro e brillantini. L'effetto, come vedete, è strepitoso!

Vi ricordo che il nuovo concorso Stamperia "Storie di Oggetti" è dedicato al recupero di oggetti e mobili! Le foto dei vostri lavori completati saranno pubblicate sull'esclusivo sito Stamperia e ci saranno premi a i vincitori! Rinnoviamo e decoriamo oggetti di recupero come ci ispira la fantasia con le varie tecniche di découpage, stencil, paste 3D, pittura... i vecchi oggetti torneranno nuovi e utili oppure inventiamoci nuove cose partendo da vecchi materiali! Sarà divertentissimo e io vi seguirò passo passo nella realizzazione dei vostri piccoli capolavori!

In più, coloro che si iscrivono al Concorso Stamperia "Storie di Oggetti" (e ricordo che l'iscrizione è del tutto GRATUITA), usufruiranno, il sabato pomeriggio, per tutto il mese di maggio, dello sconto del 10% sui prodotti Stamperia, necessari per partecipare al concorso e in più riceveranno simpatici omaggi.

Vi aspetto tutti i sabati di maggio alle ore 18,00 presso il Centro Decoupage di Pistoia, via B. Cellini 19, per l'organizzazione di questo creativo e straordinario evento!
A presto!

Dayla


venerdì 11 maggio 2012

Concorso Creativo Stamperia: decoriamo e rinnoviamo oggetti e mobili di recupero con découpage, invecchiature, cracklé e tante altre tecniche


Ciao a tutti!
Dedichiamo il mese di maggio all'organizzazione del nuovo concorso Stamperia per il recupero di oggetti e mobili! Le foto dei vostri lavori completati saranno pubblicate sull'esclusivo sito Stamperia e ci saranno premi a i vincitori! Rinnoviamo e decoriamo oggetti di recupero come ci ispira la fantasia con le varie tecniche di découpage, stencil, paste 3D, pittura... i vecchi oggetti torneranno nuovi e utili oppure inventiamoci nuove cose partendo da vecchi materiali! Sarà divertentissimo e io vi seguirò passo passo nella realizzazione dei vostri piccoli capolavori!

In più, coloro che si iscrivono al concorso, iscrizione GRATUITA, usufruiranno, il sabato pomeriggio per tutto il mese di maggio, dello sconto del 10% sui prodotti Stamperia e in più riceveranno simpatici omaggi.

Vi aspetto tutti i sabati di maggio alle ore 18,00 presso il Centro Decoupage di Pistoia, via B. Cellini 19, per l'organizzazione di questo creativo e straordinario evento!

Buon deco-divertimento a tutti!

Dayla

sabato 5 maggio 2012

Effetti materici artistici con paste tridimensionali. Nuovi progetti

Spazi di fantasia
Paste materiche su tela

Salve a tutti! Effetti materici su tela è l'argomento di oggi, vedremo come usare con fantasia le nuove paste 3D.
___________________________________

[Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare, sempre gratuitamente, la décotessera (che vale per un anno!)]
Ricordo anche che solo i possessori della décotessera potranno usufruire degli sconti e degli omaggi settimanali e frequentare a prezzi agevolati i corsi pratici infrasettimanali (da 2,50 € a corso).
Gli orari di apertura del Centro sono:
Lun.-Ven. 9-13/16-19.30, Sabato: 9-13/16.30-19.30
___________________________________

Per realizzare il progetto di oggi, utilizzeremo una tela 35x50, le nuove paste materiche, colori acrilici, roll, spugne, pennelli e spatole. Iniziamo con la delimitazione geometrica degli spazi per le campiture dei colori con quadrati, rettangoli e cerchi:

Delimitazione geometrica degli spazi

Stesura del colore acrilico magenta con il roll

Stesura colore acrilico violetto

Stesura del colore acrilico verde chiaro

Stesura del colore acrilico giallo

Quando il colore è asciutto, si passa della vernice di protezione e poi procediamo con la spatolatura creativa delle paste materiche:

spatolatura della pasta 3D bianca all'interno dei cerchi

Si possono realizzare anche semplici fiori:

Realizzazione di margherite con la pasta materica rosa perla

Realizzazione di rose

Si possono inserire tralci e ghirigori con l'uso di pennarelli 3D e pasta materica oro:

Altri effetti con le paste materiche e pennarelli


Infine potremo inserire brillantini, perline colorate e tocchi di acrilico oro, la pasta farà da collante.
Non resta che lasciare sbizzarrire creativamente la fantasia!!!

Buon deco-divertimento a tutti voi!

E ciao al prossimo post.

Dayla