Passa ai contenuti principali

Tutorial: Affresco murale con découpage decorativo ed effetti pittorici (nuove idee)

IMPORTANTE! DOPO IL PRIMO È FINALMENTE ARRIVATO
ANCHE IL SECONDO STOCK DI NUOVE CARTE DA DÉCOUPAGE,
PASSATE AL CENTRO PER VISIONARLE.
----------------------------------------

Attenzione! Triplicano i corsi gratuiti! Oltre il Sabato anche tutti i Martedì e Giovedì si svolgerà un corso PRATICO completamente gratuito! Per maggiori informazioni cliccate >>>qui o leggete in fondo al post.
I CORSI GRATUITI-PRATICI SONO PROROGATI FINO ALLA FINE DI MARZO!
PRENOTATEVI, È GRATIS!

Rose rinascimentali
Affresco con découpage e effetti pittorici

Ciao a tutti!
Oggi realizzeremo un affresco con rose, utilizzando il découpage, impasti materici e effetti pittorici.
___________________________________

[Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare, sempre gratuitamente, la décotessera (che vale per un anno!)]
Ricordo anche che solo i possessori della décotessera potranno usufruire degli sconti e degli omaggi settimanali.
Gli orari di apertura del Centro sono:
Lun.-Ven. 9-13/16-19.30, Sabato: 9-13/16.30-19.30
____________________________________

Iniziamo con la preparazione di una base in mdf, passaggio fondamentale per la realizzazione di questa tecnica emozionante:

1) Stesura dalla base sulla tavoletta

Si procede poi alla costruzione del progetto:

2) definizione degli spazi e ritaglio della carta da découpage

3) aree dove andrà stesa la colla e idratazione della carta da découpage

4) Si prosegue la spatolatura dell'impasto per l'affresco nelle aree non delimitate

5) Sovrapposizione della carta da découpage all'affresco

6) Dopo avere incollato la carta da découpage, la si racchiude nell'impasto per l'affresco

7) Si realizzano leggere sfumature 3D intorno alla carta con l'affresco colorato

Ulteriori arricchimenti di effetti pittorici possono essere realizzati con pennello e colori molto diluiti.


Il lavoro di oggi, pur elaborato, si può realizzare con facilità e sarà davvero emozionante provare a lavorare con queste nuove paste affresco!
Vi aspetto, quindi martedì e giovedi al CentroDécoupage alle ore 18,00 per realizzare insieme questa fantastica tecnica!
(Leggete >>>qui e stampate il volantino con tutte le istruzioni per partecipare ai nuovi corsi gratuiti!)
Oppure
passate durante la settimana al Centro-Découpage di Pistoia, dove potrete seguire i corsi personalizzati e dove potrete trovare tutto il materiale necessario alla realizzazione delle tecniche che vi ho illustrato in questo post.
Se passate a trovarmi potrò mostrarvi personalmente le novità che sto preparando per voi!

Buon deco-divertimento a tutti! E al prossimo post!

Dayla
_____________________________________________

Aggiornamento importante!

I
corsi GRATUITI e PRATICI di Dècoupage e Decorazione
=== SONO PROROGATI FINO ALLA FINE DI MARZO ===
e si svolgeranno tutti i Martedì e Giovedì alle ore 18.00,
qui al Centro Découpage di Pistoia
.


Ricordo che per accedervi è necessaria la Décotessera, anch'essa gratuita, da ritirare qui al Centro. (Ricordate di portare il materiale di base occorrente per realizzare l'oggetto che vorrete: pennelli, colla, aggrappanti vari, ecc. Se non li avete, possiamo fornirveli noi).
Negli ultimi corsi i posti erano quasi tutti esauriti, la prenotazione non è necessaria ma se telefonate nell'orario di negozio allo 0573/53.30.10 o invate una mail a centrodecoupagepistoia@gmail.com potremo riservarvi un posto.
Vi aspettiamo!


Commenti

La Soffitta di MiDa ha detto…
Le nuove carte sono bellissime! Complimenti l affresco e' meraviglioso! Mi piace molti il tuo blog e qnti corsi che fate... Peccato che io sia di Cremona. Nella mia città i corsi ed i negozi sono quasi inesistenti.
ArteCheAbbraccia ha detto…
Grazie di essere passata, cara Michela, mi fa piacere che ti trovi bene nel mio blog!
A presto e buon fine settimana!
chariji ha detto…
una vez más un resultado maravilloso!!!

Post popolari in questo blog

Corsi di Shabby Chic, decorazione e Restyling mobili a Pistoia 2020

CORSI a PISTOIA di  SHABBY CHIC,  RESTAURO e RESTYLING  MOBILI, DECORAZIONE  2020   Da Aprile 2020,  su PRENOTAZIONE CORSI si svolgono presso il    CENTRO  SHABBY CHIC - Mesticheria Venturi   in via B. Cellini 19, a Pistoia SCEGLIETE IL VOSTRO GIORNO e CORSO PREFERITO! Restyling su mobile durante il corso ARGOMENTI DEI LABORATORI: CORSI di   SHABBY  CHIC, EFFETTI PATINATI , ANTICATURE ,  EFFETTO MATERICO, STILE PROVENZALE,  STENCIL PITTORICI,  GRISAILLE  facilitato,   VELATURE  ,  DRY BRUSHING PAINT ,   RESTAURO BASE su MOBILI e OGGETTI,   DECORAZIONE,    TRASFERIMENTO IMMAGINI ,    FRENCH CHIC, COUNTRY NORDICO, HYGGE STYLE,   DORATURE,  EFFETTI VINTAGE,  CERUS É ,  TRASFERIMENTO IMMAGINI,   STENCIL PITTORICI,   PITTURA DECORATIVA,    POURING ART , RESTYLINING  TAPP...

Tegole di Natale: tutorial

Natale tra la neve Découpage con effetti 3D su tegola (Cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao a tutti! Oggi realizzeremo alcune decorazioni natalizie con tecnica découpage su tegole in terracotta e mini-tegole in legno. ___________________________________ [Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e ...

Spugnature decorative su mobili

(Cliccare sull'immagine per ingrandirla) Salve a tutti!Oggi voglio introdurvi ad una piacevolissima ed efficace tecnica per decorare i vostri mobili: le spugnature. Dopo che avrete sommariamente carteggiato, passato la cementite (o il fondo universale se il mobile è in laminato) e la vernice come abbiamo visto per il baule della nonna ( >>>qui il primo e >>>qui il secondo e >>>qui il terzo) , munitevi di una spugna e del colorante per aumentare la tonalità della vernice (in questo caso ho usato uno smalto acrilico color pesca a cui ho aggiunto del colorante rosso e del colorante giallo scuro per creare una tonalità aranciata che spiccasse , e ricordatevi di lasciare un po' della vernice originale per schiarire il nuovo colore nel caso fosse troppo eccentrico!). Adesso non resta che versare il colore in un piattino, mescolare bene e intingervi la spugna (in genere in questa fase non si diluisce la vernice acrilica, ma se volete, potete inumidir...