Passa ai contenuti principali

Découpage sotto vetro: dorature e cracklé antichizzato

Piatto in vetro con cracklé antichizzato e doratura

Ciao a tutti!
Découpage sotto vetro con cracklé antichizzato e doratura
è l'argomento che tratteremo oggi.

[Ricordo che maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).] Ricordo che i possessori della décotessera potranno usufruire degli sconti e degli omaggi non solo il giorno del corso, ma anche nella settimana successiva.]

Per realizzare il nostro progetto ci occorreranno un piatto in vetro trasparente e una carta da découpage con rose bianche accuratamente ritagliata:

Taglio della carta da découpage

Dopo aver realizzato il cracklé antichizzato (per altri approfondimenti, cercate questo argomento tra le etichette sulla colonna sinistra del sito), incollate la carta con le rose lavorando sul retro del piatto:

Fase della decorazione sottovetro

L'effetto del cracklé antichizzato sul découpage è molto suggestivo!

Particolare del cracklé antichizzato

Si prosegue la decorazione utilizzando la foglia oro per impreziosire lo sfondo del piatto:

Applicazione della foglia oro sul retro del piatto

Adesso non resta che proteggere la doratura con la vernice specifica e il piatto sarà pronto per abbellire un angolo della vostra casa!

Per rivedere il lavoro finito cliccare >>>qui

Care amiche e cari amici, vi ricordo che i corsi gratuiti del Décoclub del Sabato riprenderanno l'8 gennaio 2011, dopo la pausa natalizia, mentre quelli infrasettimanali proseguiranno senza interruzione.
Ci saranno tante novità creative che ci accompagneranno per tutto il nuovo anno! Continuate dunque a seguirmi durante le feste perchè il blog sarà comunque sempre aggiornato con nuovi lavori (che ho ricevuto via mail anche da parte vostra. A proposito, continuate a inviarmene altri!)

Buon Natale e Buon Annuo Nuovo a tutti voi!

Ciao!
Dayla


Se volete, potete visitare anche l'altro mio blog ArtediDaMa

__________________________________________________

L'angolo dei "deco-lettori"


Per l'Angolo dei Deco-Lettori, pubblichiamo oggi le fate creative di Margherita e di sua figlia Elisa.
Come potete vedere gli abiti delle due fate sono molto fantasiosi e originali: toni lavanda e rosa per l'abito e color violetto per il paletot della graziosissima fata Chiaraluna:

Fata Chiaraluna di Elisa e Margherita


Mantello vaporoso con nastri e pizzi e tonalità vivaci su fumè per la simpatica fata Penelope:

CentraFata Penelope di Elisa e Margherita

Bellissime bambole!
Bravissime!


Commenti

Tina ha detto…
great work! thank you on tutorial!
Dania ha detto…
Dear Tina, thank you, hello!
Антонина ha detto…
Поздравляю с Рождеством! Желаю успехов в творчестве. Привет с Украины.
Dania ha detto…
Спасибо! С Рождеством Христовым!

Post popolari in questo blog

Sfere, presepi e decorazioni di Natale con effetti 3D e a specchio

Natale incantato: scintillanti sfere in plex e polistirolo (Cliccare sulle immagini per ingrandirle) Natale incantato: mini-presepi decorativi Ciao a tutti! Sfere in plexiglass e polistirolo con facili decorazioni natalizie, effetti 3D, specchietti e dorature sono gli argomenti di cui parleremo oggi. [Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).] Ricordo che i possessori della décotessera potranno usuf

CORSI SHABBY CHIC A PISTOIA Autunno 2018: CORSI di RESTYLING MOBILI e DECORAZIONE

CORSI a PISTOIA di  SHABBY CHIC,  RESTAURO e RESTYLING  MOBILI, DECORAZIONE  AUTUNNO 2018   Ogni MERCOLEDÌ ,   GIOVEDÌ   e SABATO POMERIGGIO dalle ore 16,30 alle ore 19,45 circa I CORSI si svolgono presso il    CENTRO  SHABBY - Mesticheria Venturi   in via B. Cellini 19, a Pistoia SCEGLIETE IL VOSTRO GIORNO e CORSO PREFERITO! ARGOMENTI DEI LABORATORI: CORSI di  RESTYLING  SHABBY  CHIC ,  NORDIC STYLE, STENCIL PITTORICI,  GRISAILLE  facilitato,   PATINATURE ANTICHE ,  DRY BRUSHING PAINT ,   RESTAURO BASE su MOBILI e OGGETTI,   DECORAZIONE,    TRASFERIMENTO IMMAGINI ,    FRENCH CHIC, COUNTRY NORDICO, HYGGE STYLE,   DORATURE,  EFFETTI VINTAGE,  CERUS É ,  TRASFERIMENTO IMMAGINI,   STENCIL PITTORICI,   PITTURA DECORATIVA,    POURING ART , RESTYLINING  TAPPEZZERIA FACILITATO di SEDIE e POLTRONCINE,  D É COUPAGE ARTISTICO ,    STILE INDUSTRIALE... Per informazioni/prenotazioni: centroshabbypistoia@gmail.com CORSI di RESTYLING  e DECORAZIONE

Cracklé sottovetro con rose

(cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ricordo a tutti i lettori che il prossimo Sabato 4 Settembre 2010, alle ore 18.00 , qui al Centro Découpage di Pistoia (via B. Cellini, 21) ricominceranno i corsi gratuiti di Découpage e Decorazione . Tutti i sabati dalle ore 18.00 alle ore 19.00 potrete partecipare, previo invito, ai corsi gratuiti a tema che si terranno ininterrottamente dal 4 settembre 2010 al 31 maggio 2011. Per il tema della settimana occorre tenere d'occhio la scritta rossa posta sul lato destro del blog . Per chi non avesse ancora ritirato l'invito ricordo che basta passare qui al Centro, in settimana, per poterlo avere. Vi aspetto numerosi! __________________________________ Ciao a tutti! A grande richiesta oggi parleremo del cracklé, una tecnica molto affascinante che permette di realizzare delle screpolature irregolari e si presta benissimo per la decorazione dei piatti in vetro. Il procedimento è molto facile, basta imparare bene la sequenza dei va