Passa ai contenuti principali

Tutorial: Cracklé in pasta 3D sugli specchi e sulle uova di Pasqua

Attenzione! La tecnica presentata nel post sottostante (durante il corso gratuito del Sabato) sarà eseguita PRATICAMENTE da tutte coloro che parteciperanno ai corsi del Martedì e del Giovedì.
Per maggiori informazioni cliccate
>>>qui o leggete in fondo al post.
IMPORTANTE!
I CORSI PRATICI INFRASETTIMANALI SONO PROROGATI FINO ALLA FINE DI APRILE! PRENOTATEVI, È GRATIS!

Specchietti da toeletta con cracklé in pasta e découpage

Ovetti pasquali con cracklé in pasta

Particolare dell'effetto cracklé che realizzeremo nei corsi pratici

Ciao a tutti!
Oggi presenterò la nuova tecnica del cracklé in pasta per decorare gli oggetti come cornici per specchi e uova di Pasqua.
___________________________________

[Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare, sempre gratuitamente, la décotessera (che vale per un anno!)]
Ricordo anche che solo i possessori della décotessera potranno usufruire degli sconti e degli omaggi settimanali.
Gli orari di apertura del Centro sono:
Lun.-Ven. 9-13/16-19.30, Sabato: 9-13/16.30-19.30
____________________________________


Il primo passaggio per questo progetto è quello di preparare una buona base sugli oggetti da decorare, come queste graziose cornici per specchi:

Pre-trattamento di base prima di decorare gli specchi

Si prosegue il progetto, passando sugli specchi del colore acrilico nei toni rosati o neutri:

Stesura del colore sugli specchi

A questo punto, per realizzare questo nuovo tipo di cracklé, occorre passare il 1° step:

Stesura 1° step

Dopo alcune ore, si potrà passare il 2° step con una spatola per ottenere questo fantastico effetto cracklè. Lo si può stendere anche colorandolo con gli acrilici:

Spatolatura del 2° step

Particolare: dopo qualche minuto iniziano a formarsi le fessure

e dopo aver ottenuto questi interessanti effetti di contrasto, si può personalizzare la decorazione con la tecnica découpage:

Fessurazione del cracklé e carta da découpage pronta per essere incollata

Questa tecnica è realizzabile anche su uova pasquali in polistirolo, la procedura è la stessa che abbiamo visto per gli specchi:

Decorazione delle uova in polistirolo: stesura del colore

Decorazione delle uova in polistirolo: stesura del cracklè in pasta

Dopo alcune ore si formeranno anche qui le fessure e basteranno dei nastri per completare la decorazione di questi simpatici ovetti pasquali!

Questo tipo di cracklé è molto pratico da usare e tutto è più facile! E l'emozione di vedere affiorare le fessure è davvero piacevole! Da provare subito!

Vi aspetto, quindi martedì e giovedi al CentroDécoupage alle ore 18,00 per realizzare insieme questa fantastica tecnica!
(Leggete >>>qui e stampate il volantino con tutte le istruzioni per partecipare ai nuovi corsi gratuiti!)
Oppure
passate durante la settimana al Centro-Découpage di Pistoia, dove potrete seguire i corsi personalizzati e dove potrete trovare tutto il materiale necessario alla realizzazione delle tecniche che vi ho illustrato in questo post.
Se passate a trovarmi potrò mostrarvi personalmente le novità che sto preparando per voi!

Buon deco-divertimento a tutti! E al prossimo post!

Dayla

I corsi PRATICI di Dècoupage e Decorazione
=== SONO PROROGATI FINO ALLA FINE DI APRILE ===
e si svolgeranno tutti i Martedì e Giovedì alle ore 18.00,
qui al Centro Découpage di Pistoia
.


Per chi ha già partecipato ai corsi pratici di Gennaio e Febbraio i CORSI RESTANO COMPLETAMENTE GRATUITI, per tutti gli altri vi sono condizioni vantaggiosissime che potrete leggere >>>qui (si parte da 2,50 € a corso!)

Ricordo che per accedervi è necessaria la Décotessera, che è gratuita, da ritirare qui al Centro. (Ricordate di portare il materiale di base occorrente per realizzare l'oggetto che vorrete: pennelli, colla, aggrappanti vari, ecc. Se non li avete, possiamo fornirveli noi).

Negli ultimi corsi i posti erano tutti esauriti, la prenotazione non è necessaria ma se telefonate nell'orario di negozio allo 0573/53.30.10 o invate una mail a centrodecoupagepistoia@gmail.com potremo con certezza riservarvi un posto o dirvi se ce ne sono ancora di disponibili.
Vi aspettiamo!


Commenti

Post popolari in questo blog

Tegole di Natale: tutorial

Natale tra la neve Découpage con effetti 3D su tegola (Cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao a tutti! Oggi realizzeremo alcune decorazioni natalizie con tecnica découpage su tegole in terracotta e mini-tegole in legno. ___________________________________ [Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e ...

Spugnature decorative su mobili

(Cliccare sull'immagine per ingrandirla) Salve a tutti!Oggi voglio introdurvi ad una piacevolissima ed efficace tecnica per decorare i vostri mobili: le spugnature. Dopo che avrete sommariamente carteggiato, passato la cementite (o il fondo universale se il mobile è in laminato) e la vernice come abbiamo visto per il baule della nonna ( >>>qui il primo e >>>qui il secondo e >>>qui il terzo) , munitevi di una spugna e del colorante per aumentare la tonalità della vernice (in questo caso ho usato uno smalto acrilico color pesca a cui ho aggiunto del colorante rosso e del colorante giallo scuro per creare una tonalità aranciata che spiccasse , e ricordatevi di lasciare un po' della vernice originale per schiarire il nuovo colore nel caso fosse troppo eccentrico!). Adesso non resta che versare il colore in un piattino, mescolare bene e intingervi la spugna (in genere in questa fase non si diluisce la vernice acrilica, ma se volete, potete inumidir...

Sfere, presepi e decorazioni di Natale con effetti 3D e a specchio

Natale incantato: scintillanti sfere in plex e polistirolo (Cliccare sulle immagini per ingrandirle) Natale incantato: mini-presepi decorativi Ciao a tutti! Sfere in plexiglass e polistirolo con facili decorazioni natalizie, effetti 3D, specchietti e dorature sono gli argomenti di cui parleremo oggi. [Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).] Ricordo che i possessori della décotessera potranno usuf...