Passa ai contenuti principali

Fatina Daisy in feltro modellabile

Attenzione! La tecnica presentata nel post sottostante (durante il corso gratuito del Sabato) sarà eseguita PRATICAMENTE da tutte coloro che parteciperanno ai corsi agevolati del Martedì e del Giovedì.
Per maggiori informazioni cliccate >>>qui o leggete in fondo al post.
Ricordo che i corsi pratici infrasettimanali sono prorogati fino alla fine di Maggio. Che aspettate! Prenotatevi! È GRATIS!
_____________________________________________

Fatina dei fiori Daisy
Feltro modellabile

Salve a tutti!
La Fatina dei fiori Daisy in feltro è l'argomento di oggi, un nuovo e facilissimo progetto che vi presento a grande richiesta!
___________________________________

[Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare, sempre gratuitamente, la décotessera (che vale per un anno!)]
Ricordo anche che solo i possessori della décotessera potranno usufruire degli sconti e degli omaggi settimanali e frequentare a prezzi agevolati i corsi pratici infrasettimanali (da 2,50 € a corso).
Gli orari di apertura del Centro sono:
Lun.-Ven. 9-13/16-19.30, Sabato: 9-13/16.30-19.30
___________________________________

Per realizzare la fatina Daisy disegnamo con i modelli in cartoncino 2 cerchi di feltro bianco e 5 petali di feltro rosa, che ritagliamo accuratamente:

Disegno delle sagome e taglio del feltro

A questo punto inseriremo le foglie di lana cardata tra i due cerchi bianchi, le imbottiremo e incolleremo per ottenere una morbida base:

Assemblaggio della base in feltro

Proseguiremo il progetto incollando i petali sulla base, modellandoli un po':

Incollaggio dei petali con la colla a caldo

Dopo avere creato il fiore con i petali in feltro, incolliamo la testina della fatina Daisy nella parte centrale:

Incollaggio della testina

Infine si applicano nastri in velluto e/o raso:

Applicazione di nastri personalizzati

e questo è il risultato finale con nastri, fiocchi, miniature di fiori in feltro, perline, palline di lana cotta...:

Arricchimento della fatina con fiorellini, fiocchi e palline..

La fatina Daisy è deliziosa applicata su borse e zainetti, appesa alle pareti delle camerette o sulle porte, e simpaticissima anche per portare allegria nella vostra auto!

Vi aspetto martedì e giovedi al Centro Découpage alle ore 18,00 per realizzare insieme questa fantastica tecnica!
(Leggete >>>qui e stampate il volantino con tutte le istruzioni per partecipare ai nuovi corsi gratuiti!)
Oppure
passate durante la settimana al Centro-Découpage di Pistoia, dove potrete seguire i corsi personalizzati e dove potrete trovare tutto il materiale necessario alla realizzazione delle tecniche che vi ho illustrato in questo post.
Se passate a trovarmi potrò mostrarvi personalmente le novità che sto preparando per voi!

Buon deco-divertimento a tutti voi!

E ciao al prossimo post.

Dayla
_____________________________________________________
I corsi PRATICI di Dècoupage e Decorazione
=== SONO PROROGATI FINO ALLA FINE DI MAGGIO ===
e si svolgeranno tutti i Martedì e Giovedì alle ore 18.00,
qui al Centro Découpage di Pistoia
.


Per la partecipazione potrete leggere >>>qui (si parte da 2,50 € a corso!)

Ricordo che per accedervi è necessaria la Décotessera, che è gratuita, da ritirare qui al Centro. (Ricordate di portare il materiale di base occorrente per realizzare l'oggetto che vorrete: pennelli, colla, aggrappanti vari, ecc. Se non li avete, possiamo fornirveli noi).

La prenotazione non è necessaria ma se telefonate nell'orario di negozio allo 0573/53.30.10 o invate una mail a centrodecoupagepistoia@gmail.com potremo con certezza riservarvi un posto o dirvi se ce ne sono ancora di disponibili.
Vi aspetto!

____________________________________________
P.S. I Corsi Gratuiti del Sabato restano come sempre in vigore fino alla fine di Maggio. Passate al Centro a ritirare l'invito

Commenti

Post popolari in questo blog

Sfere, presepi e decorazioni di Natale con effetti 3D e a specchio

Natale incantato: scintillanti sfere in plex e polistirolo (Cliccare sulle immagini per ingrandirle) Natale incantato: mini-presepi decorativi Ciao a tutti! Sfere in plexiglass e polistirolo con facili decorazioni natalizie, effetti 3D, specchietti e dorature sono gli argomenti di cui parleremo oggi. [Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).] Ricordo che i possessori della décotessera potranno usuf

Effetto affresco su mobili e oggetti

(cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao care amiche e cari amici, al corso gratuito del Sabato stiamo illustrando in questo momento il tema di oggi, e cioè l'effetto affresco su mobili e oggetti. Questa tecnica si presta bene a rivalorizzare in modo originale mobili, sportelli, porte, cornici e cassetti un po' maltrattati dal tempo (e questo vale naturalmente per qualsiasi altro oggetto!). Ecco come faremo: stenderemo l'impasto dell'effetto affresco su un cassetto e su una cornice, dopo averli pretrattati con cementite e vernice acrilica. Basta diluire un poco di polvere per l'affresco con acqua e qualche goccia di colore acrilico (in questo caso di colore bianco per il cassetto e rosa per la cornice) e, a piacere, un po' di brillantini se volete ottenere qualche effetto luminescente. Dopo aver mescolato l'impasto inizieremo a stendere la pastella così ottenuta sui due supporti, con l'aiuto di una spatolina come potete vedere dal video: L

Tegole di Natale: tutorial

Natale tra la neve Découpage con effetti 3D su tegola (Cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao a tutti! Oggi realizzeremo alcune decorazioni natalizie con tecnica découpage su tegole in terracotta e mini-tegole in legno. ___________________________________ [Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e