Nell'Angolo dei lettori (che troverete più in basso nel post)
oggi presentiamo i lavori a découpage di Daniela.
_______________________________________________________________Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Ciao a tutti!
Découpage e stencil tridimensionale sulle magliette è l'argomento di oggi: un progetto divertente, personalizzabile con perline o bigiotteria e subito da indossare!
[Maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).]
Anche questa settimana sono arrivate delle nuove, e bellissime, carte di riso con soggetti inediti pronti a decorare i vostri lavori. Visto il successo delle settimane precedenti affrettatevi a prenotarle, prima che si esauriscano!
Dopo avere posizionato un cartoncino nella maglietta per tenerla in forma e impedire di macchiarla, iniziamo subito la decorazione con la tecnica dello stencil tridimensionale: spruzziamo la colla specifica sulla mascherina e adagiamola sulla stoffa. Mescoliamo poi del colore acrilico pastello alla pasta tridimensionale (es. rosa chiaro) e con una spatolina passiamo il composto direttamente sullo stencil (in questo caso di forma floreale).
Ritagliamo anche un quadrato dalla la carta "effetto merletto" per realizzare una finta tasca sulla maglietta.
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Una volta che il decoro realizzato con lo stencil e la pasta si è asciugato, avremo ottenuto un caratteristico effetto tridimensionale. A questo punto occore armonizzare i colori, semplicemente passando dell'acrilico pearl sullo stencil con l'aiuto di un pennello morbido.
Fissate bene con la colla la finta tasca, applicate il pizzo e spruzzatevi dei brillantini.
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Adesso non resta che aggiungere qualche perlina. Le potrete cucire o applicare con la colla specifica. Se volete arricchire ancora di più la vostra maglietta, potrete impreziosirla con una catenella argentata, perline sgargianti e altri graziosi accessori (per esempio pendagli a forma di farfalla e simpatici orsetti).
Con un po' di fantasia (e ognuno di voi metterà un proprio tocco originale) una comune maglietta apparirà davvero trasformata e molto di "tendenza".
Cliccare >>>qui per vedere di nuovo il lavoro terminato.
Importante! Sabato 1° Maggio per via della festività il Centro Découpage resterà chiuso e quindi il prossimo corso si terrà normalmente Sabato 8 Maggio, sempre alle 18.
Il blog sarà invece regolarmente aggiornato e nel prossimo post, che pubblicherò proprio il 1° Maggio, inserirò le foto e le note esplicative del secondo argomento del corso di oggi, e cioè: Effetto merletto con découpage su vetro e legno
Buon lavoro a tutti e ciao al prossimo post!
Dayla
___________________________________________________
L'angolo dei lettori
Oggi presentiamo alcuni graziosissimi lavori creativi di Daniela.
Come potete vedere, il tema a cui Daniela si è ispirata riguarda il mare: pesci e stelle marine in legno sono sapientemente sfumati e personalizzati con perline e brillantini, mentre le tegoline sono abilmente realizzate con découpage ambientato.
Cliccare sulle foto per ingrandirle
Infine le scatoline per i confetti perfettamente rivestite con découpage classico e di grande effetto.
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Brava Daniela!
Cliccare sulle foto per ingrandirle
Infine le scatoline per i confetti perfettamente rivestite con découpage classico e di grande effetto.
Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Brava Daniela!
Commenti
ciao a presto!
Dayla