Nell'Angolo dei lettori (che troverete più in basso nel post)
oggi presentiamo i lavori a découpage di Beatrice .
_______________________________________________________________
Ciao a tutti!
Découpage e decorazioni ispirate alle fate dei fiori è l'argomento di oggi.
Come vedrete, sviluperò questi temi sulla sagoma Home Sweet Home e su una tela ovale.
[Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).]
Iniziamo utilizzando il retro di una tela ovale, in modo da ricavarne un quadretto con la cornice: passiamo del primer sul bordo in legno e ritagliamo la carta con le fate dei fiori.
Ritagliamo anche la specifica carta country per la sagoma in legno:

Poi stendiamo sulla sagoma del colore acrilico (in questo caso bianco e giallo chiaro) con l'aiuto del pennello spugna piatto. Stendiamo anche del colore rosa sulla cornice della tela.
Iniziamo a incollare la carta con le fate:

Ricordatevi di "tirare" bene il pennello spugna in modo da ottenere degli effetti sfumati degradanti che faranno risaltare i colori della carta da découpage, mentre un tocco di acrilico perlato renderà più originale la cornice dell'ovale:

Dopo aver applicato tutte le decorazioni sulla sagoma Home Sweet Home, passate della vernice trasparente opaca per proteggere il lavoro.

Completate l'ovale con le fate sfumando lo sfondo usando il mop, passate la venice protettiva e applicate il cordoncino "cheveux d'ange" intorno alla cornice

In modo semplice e veloce potete così ottenere delle simpatiche decorazioni da appendere alle pareti della vostra personale "Home Sweet Home"!
Buon divertimento a tutti e ciao al prossimo post
Dayla
___________________________________________________
L'angolo dei lettori
Oggi presentiamo alcuni nuovi lavori di Beatrice.
Come potete vedere, Beatrice ha realizzato degli interessanti effetti materici con le paste tridimensionali:
Il vassoio in legno è decorato con rose a dècoupage, arricchito con pennellate pittoriche tono su tono e pasta materica che evidenzia la profondità dello sfondo.

Sulla scatola ovale e sulla targhetta, Beatrice ha realizzato delle delicate rose tridimensionali sapientemente sfumate. La decorazione è completata a mano libera con tralci dinamici su un fondo cromatico.

Brava, Beatrice, sempre più raffinata!
Commenti
Buona domenica
Barbara
Dayla
Enhorabuena.
Ciao!
Dayla
hugs
c@
Dayla