Passa ai contenuti principali

Découpage sulle tegole: la casetta dei folletti e nuove decorazioni natalizie

Casette delle fate sulle tegole
(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

Sfera in plex con presepe in miniatura

Ciao a tutti!
Casetta dei folletti del bosco sulle tegole con découpage ed effetti 3D e decorazioni per il Natale 2010 sono gli argomenti del corso di oggi.

[Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).] Ricordo che i possessori della décotessera potranno usufruire degli sconti e degli omaggi non solo il giorno del corso, ma anche nella settimana successiva.

Video di presentazione dei progetti:



Per realizzare la casetta del folletto Bucaneve sulla tegola in legno è necessario passare del fondo e del colore acrilico, prima di applicare la carta da découpage, mentre per la casetta della fatina Rose lasciamo il legno al naturale, proprio come se fosse una magica casetta nel bosco!:

Preparazione delle tegole
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Dopo l'applicazione del découpage, le riprese di colore con le spugnette e il pennello specifico, passiamo la vernice protettiva:

Tegole con découpage e vernice protettiva
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

A questo punto dobbiamo completare le casette con alcuni accessori: tegoline e mattoncini in terracotta, tralci d'edera, funghetti e altro realizzati con la pasta modellabile leggera.
Sarà davvero un gran divertimento abbellire le casette con la vostra fantasia!

Per rivedere le casette finite cliccare >>>qui

Per la decorazione natalizia con il presepe in miniatura, occorre l'apposito divisorio in legno, una Sacra Famiglia con il Bambinello, colore acrilico blu, stelline e muschio per l'ambientazione, mattoncini, tegoline e staccionate per la capannuccia:

Mini presepe in preparazione
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Dopo aver montato il presepe, lo inseriamo in una sfera in plex per conferirgli un aspetto ancora più suggestivo e particolare.

Per rivedere il lavoro finito cliccare >>>qui.

Spero che queste idee possano interessarvi per trascorrere dei momenti creativi e colgo l'occasione per salutare tutte le amiche e gli amici internauti che così numerosi mi seguono da tutto il mondo.

Buon deco-divertimento a tutti!
Have fun everybody!

Ciao a sabato prossimo!

Dayla

Vi ricordo che al Centro Découpage sono aperte le prenotazioni per il corso gratuito e per ottenere il materiale necessario alla realizzazione di una fantastica bambola simile a quella realizzata da Martina e che potete vedere sull'altro mio blog ArtediDaMa

__________________________________________________

L'angolo dei "deco-lettori"

Per l'angolo dei deco-lettori presentiamo i lavori creativi di Chiara:

il fantastico presepe con i personaggi realizzati con il feltro modellabile cucito a mano e la lana cardata

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

graziosissimi guantini, folletti e mini-stivali da appendere all'albero di Natale:

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

infine, Violetta, una strepitosa fatina nelle tonalità rosa lavanda :

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Quanta fantasia, Chiara! Bellissimi lavori! Complimenti!


Commenti

tilli ha detto…
Non si sa cosa scegliere. Una creazione più bella dell'altra!^_^
Dania ha detto…
Grazie di essere passata, cara Tilli
Ciao!
Tina ha detto…
this is so wonderuful and romantic,i love it. nice blog!
Dania ha detto…
Dear Tina, Thanks!

Dayla
Marta ha detto…
Preciosos trabajos, me encantan.
Besitos desde España
Francesca ha detto…
C'e'sempre tanto da imparare da te e mi complimento sempre per la tua bravura, ultimamente anch'io sono attratta dalle fate e cerco di realizzare dei lavori che abbiano questo tema.
Notte
Dania ha detto…
Cara Marta, grazie di essere passata!
Ciao!
Dania ha detto…
Cara Francesca, il tema delle fate e dei folletti è davvero affascinante perché fa parte del mondo incantato della fantasia ed è sempre stimolante per la creatività!

Ciao a presto!
Dayla
Maria ha detto…
complimenti, sono lavori favolosi e grazie per il prezioso aiuto :)
* Ameli * ha detto…
Hola Dayla que belleza de trabajos,gracias x siempre poner el paso a paso.
Besitos
Ameli
Dania ha detto…
Grazie Maria, spero di esserti utile per le tue creazioni, ciao!

Dayla
Dania ha detto…
Grazie Ameli, ciao!
Dayla

Post popolari in questo blog

Sfere, presepi e decorazioni di Natale con effetti 3D e a specchio

Natale incantato: scintillanti sfere in plex e polistirolo (Cliccare sulle immagini per ingrandirle) Natale incantato: mini-presepi decorativi Ciao a tutti! Sfere in plexiglass e polistirolo con facili decorazioni natalizie, effetti 3D, specchietti e dorature sono gli argomenti di cui parleremo oggi. [Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).] Ricordo che i possessori della décotessera potranno usuf

Effetto affresco su mobili e oggetti

(cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao care amiche e cari amici, al corso gratuito del Sabato stiamo illustrando in questo momento il tema di oggi, e cioè l'effetto affresco su mobili e oggetti. Questa tecnica si presta bene a rivalorizzare in modo originale mobili, sportelli, porte, cornici e cassetti un po' maltrattati dal tempo (e questo vale naturalmente per qualsiasi altro oggetto!). Ecco come faremo: stenderemo l'impasto dell'effetto affresco su un cassetto e su una cornice, dopo averli pretrattati con cementite e vernice acrilica. Basta diluire un poco di polvere per l'affresco con acqua e qualche goccia di colore acrilico (in questo caso di colore bianco per il cassetto e rosa per la cornice) e, a piacere, un po' di brillantini se volete ottenere qualche effetto luminescente. Dopo aver mescolato l'impasto inizieremo a stendere la pastella così ottenuta sui due supporti, con l'aiuto di una spatolina come potete vedere dal video: L

Tegole di Natale: tutorial

Natale tra la neve Découpage con effetti 3D su tegola (Cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao a tutti! Oggi realizzeremo alcune decorazioni natalizie con tecnica découpage su tegole in terracotta e mini-tegole in legno. ___________________________________ [Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e