Passa ai contenuti principali

Découpage, stencil 3D e paste modellabili sulle magliette

Maglietta Camelia
découpage, stencil 3D e
decori in pasta modellabile
(Cliccare sulle immagini per ingrandirle)

Maglietta Orchidea
tecniche miste 3D

Ciao a tutti!
Découpage e stencil tridimensionale sulle magliette
sono gli argomenti del corso di oggi: progetti divertenti, personalizzabili con perline o bigiotteria e subito da indossare!

___________________________________

[Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).]
Ricordo anche che i possessori della décotessera potranno usufruire degli sconti e degli omaggi non solo il giorno del corso, ma anche presentandosi al Centro Découpage nella settimana successiva.
Gli orari di apertura del Centro sono:
Lun.-Ven. 9-13/16-19.30, Sabato: 9-13/16.30-19.30

____________________________________


Dopo avere posizionato un cartoncino nelle magliette per tenerle in forma e impedire di macchiarle, ho realizzato la decorazione sia con il découpage, utilizzando un'apposita colla per la stoffa, sia con con la tecnica dello stencil tridimensionale. Per quest'ultima tecnica ho mescolato del colore acrilico pastello (es. rosa) alla pasta tridimensionale e con una spatolina ho passato il composto direttamente sullo stencil (in questo caso di forma floreale) come potete vedere dalla foto:


Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Una volta che il decoro realizzato con lo stencil e la pasta si è asciugato, ottenendo così un caratteristico effetto tridimensionale, ho armonizzato i colori, semplicemente passando dell'acrilico pearl sullo stencil con l'aiuto di un pennello morbido.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Per arriccchire le magliette ho aggiunto anche qualche perlina, brillantini, catenelle argentate o altri graziosi accessori (per esempio pendagli a forma di farfalla e simpatici orsetti e fiori in tessuto o in pasta modellabile).
Con un po' di fantasia (e ognuno di voi metterà un proprio tocco originale) una comune maglietta apparirà davvero personalizzata e molto di "tendenza".

Cliccare >>>qui per vedere di nuovo il lavoro terminato.


Buon deco-divertimento a tutti!

Ci vediamo sabato prossimo per un altro corso di decorazione, oppure durante la settimana qui al Centro Découpage di Pistoia dove sarò a vostra disposizione per ogni esigenza.

Ricordo a tutti che i corsi gratuiti del Sabato proseguiranno fino all'ultimo sabato di Maggio, non perdete dunque l'occasione di partecipare!

Un saluto a tutti!

Dayla

_____________________________________

Visitate l'altro mio blog ArtediDaMa

Commenti

MG ha detto…
belle, belle, belle, tutte belle!!! Complimenti, come sempre!!! baci
angela.smoffy ha detto…
Progetto carinissimo e "stiloso" XDDD. Complimenti.
Dania ha detto…
Grazie,ragazze
ciao!
Yayi ha detto…
Muy bellas. Felicidades. Un abrazo
Cristina ha detto…
Belle! un'ottima idea come sempre.....sul tuo blog non si finisce mai d'imparare!....un abbraccio
Elena G. ha detto…
che carine le magliette idea geniale...brava complimenti!!!
un caro abbraccio!
Elena.
Dania ha detto…
Un caro saluto a tutte voi e grazie di passare dal mio blog, ciao!

Post popolari in questo blog

Sfere, presepi e decorazioni di Natale con effetti 3D e a specchio

Natale incantato: scintillanti sfere in plex e polistirolo (Cliccare sulle immagini per ingrandirle) Natale incantato: mini-presepi decorativi Ciao a tutti! Sfere in plexiglass e polistirolo con facili decorazioni natalizie, effetti 3D, specchietti e dorature sono gli argomenti di cui parleremo oggi. [Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).] Ricordo che i possessori della décotessera potranno usuf

Effetto affresco su mobili e oggetti

(cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao care amiche e cari amici, al corso gratuito del Sabato stiamo illustrando in questo momento il tema di oggi, e cioè l'effetto affresco su mobili e oggetti. Questa tecnica si presta bene a rivalorizzare in modo originale mobili, sportelli, porte, cornici e cassetti un po' maltrattati dal tempo (e questo vale naturalmente per qualsiasi altro oggetto!). Ecco come faremo: stenderemo l'impasto dell'effetto affresco su un cassetto e su una cornice, dopo averli pretrattati con cementite e vernice acrilica. Basta diluire un poco di polvere per l'affresco con acqua e qualche goccia di colore acrilico (in questo caso di colore bianco per il cassetto e rosa per la cornice) e, a piacere, un po' di brillantini se volete ottenere qualche effetto luminescente. Dopo aver mescolato l'impasto inizieremo a stendere la pastella così ottenuta sui due supporti, con l'aiuto di una spatolina come potete vedere dal video: L

Tegole di Natale: tutorial

Natale tra la neve Découpage con effetti 3D su tegola (Cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao a tutti! Oggi realizzeremo alcune decorazioni natalizie con tecnica découpage su tegole in terracotta e mini-tegole in legno. ___________________________________ [Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e