Passa ai contenuti principali

Buon Déco-2012 a tutti i lettori di Delizioso Découpage!

Spring house
Tegola 3D in terracotta

A TUTTI I MIEI DECO-LETTORI AUGURO UN FANTASTICO
2012 RICCO DI IDEE CREATIVE !

Vi piacerebbe imparare a decorare in modo personalizzato alcuni oggetti, come la tegola Spring house della foto? Basta semplicemente partecipare ai corsi gratuiti di decorazione e découpage che organizzo presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia.
I corsi gratuiti, temporaneamente sospesi per le festività natalizie, riprenderanno Sabato 7 gennaio 2012 alle ore 18.00. Se ancora non lo avete fatto passate a ritirare l'invito!

E ora un po' di découpage in pillol
e per voi!
Ecco come trasformare una tegola in terracotta in una graziosa casetta: basterà spatolare la superficie con l'impasto stuccante per renderlo un po' ruvido, tipo muro vecchio, poi si lascia asciugare e si applicano i vari elementi (finestra, porta, balconcino, mattoncini), dopo averli colorati. Infine si modellano dei fiorellini con foglie rampicanti e si monta il tetto con le minitegole e la casetta sulla tegola è pronta!
Nei prossimi corsi gratuiti del sabato (o in quelli personalizzati che si svolgono ogni giorno al nostro Centro Découpage) avrò modo di insegnarvi altre numerose tecniche per abbellire e decorare i vostri oggetti.
Vi aspetto e, nel frattempo, tanti cari Auguri di Buon Anno per voi e le vostre famiglie!

Dayla

Commenti

Cristina ha detto…
Da te c'è sempre da imparare!!!Buon Anno!
mariajose ha detto…
esperemos que este año 2012 este lleno de creatividad,ilusion,amistad y salud para hacer todas esas labores y amnualidades que llenan nuestras vidas..y que podamos compartirlas..
un abrazo desde MENORCA
Dania ha detto…
Grazie Cristina, Buon anno creativo anche a te!
Dania ha detto…
Grazie MariaJose, Buon 2012 pieno di creatività!

Post popolari in questo blog

Spugnature decorative su mobili

(Cliccare sull'immagine per ingrandirla) Salve a tutti!Oggi voglio introdurvi ad una piacevolissima ed efficace tecnica per decorare i vostri mobili: le spugnature. Dopo che avrete sommariamente carteggiato, passato la cementite (o il fondo universale se il mobile è in laminato) e la vernice come abbiamo visto per il baule della nonna ( >>>qui il primo e >>>qui il secondo e >>>qui il terzo) , munitevi di una spugna e del colorante per aumentare la tonalità della vernice (in questo caso ho usato uno smalto acrilico color pesca a cui ho aggiunto del colorante rosso e del colorante giallo scuro per creare una tonalità aranciata che spiccasse , e ricordatevi di lasciare un po' della vernice originale per schiarire il nuovo colore nel caso fosse troppo eccentrico!). Adesso non resta che versare il colore in un piattino, mescolare bene e intingervi la spugna (in genere in questa fase non si diluisce la vernice acrilica, ma se volete, potete inumidir...

Sfere, presepi e decorazioni di Natale con effetti 3D e a specchio

Natale incantato: scintillanti sfere in plex e polistirolo (Cliccare sulle immagini per ingrandirle) Natale incantato: mini-presepi decorativi Ciao a tutti! Sfere in plexiglass e polistirolo con facili decorazioni natalizie, effetti 3D, specchietti e dorature sono gli argomenti di cui parleremo oggi. [Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).] Ricordo che i possessori della décotessera potranno usuf...

Tegole di Natale: tutorial

Natale tra la neve Découpage con effetti 3D su tegola (Cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao a tutti! Oggi realizzeremo alcune decorazioni natalizie con tecnica découpage su tegole in terracotta e mini-tegole in legno. ___________________________________ [Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e ...