Ciao a tutti! Che ne dite di arricchire le pareti della vostra casa con lo stencil?
Con questa facile tecnica si possono ottenere decorazioni veramente creative, basta usare una mascherina in acetato o in metallo con un disegno inciso in negativo, in cui si tampona il colore.
Ecco cosa occorre per decorare le pareti (ma anche porte, mobili, oggettistica, carta, stoffa...): la mascherina stencil, colla spray riposizionabile (caldamente consigliata a chi prova questa tecnica per la prima volta) o nastro di carta, spugnette con il manico di varie misure o pennelli specifici, colore acrilico.
Dopo che avrete sviluppato il progetto decorativo, spruzzate la colla spray sulla mascherina, lasciatela asciugare (deve diventare un po' "gommosa") e poi posizionate la mascherina stencil sulla parete, fissandola accuratamente, ricordatevi che potrete spostarla lungo tutta la superficie che desiderate decorare.
A questo punto versate del colore acrilico (in una tonalità che abbinerete al vostro arredamento) in un piatto, senza diluirlo, poi intingetevi le spugnette e tamponate il disegno interno alla mascherina (ricordatevi ogni tanto di scaricare il colore su una salvietta per evitare sgocciolature).
Aspettate qualche secondo che il colore asciughi e poi togliete la mascherina: il decoro apparirà sulla parete.
Se volete sfumare il vostro lavoro, occorre usare più di un colore, partendo dai colori chiari e aumentando la gradazione con piccoli tocchi finali.
Un esempio lo potete osservare nel seguente video:
L'effetto di questa tecnica è davvero molto piacevole e divertente da realizzare.
Provare per credere!
Ciao a presto!
Dayla
_________________________________________
Visitate il mio nuovo blog ArtediDaMa
che non sostituirà questo ma lo integrerà con nuove idee.
Commenti
ciao a presto!
pusa iz hrvatske:))....
Ciao a presto!
abraços Sonia
www.soniasoartes.blogspot.com
ho appena telefonato e domani passo a visitare il tuo negozio con mia sorella, mi sono unita ai tuoi sostenitori e se ti va passa adal mio sarai la benvenuta
http://sbrenzolando.blogspot.com/
Ciao a presto,
Dayla