Passa ai contenuti principali

Acchiappasogni con il découpage cristallizzato


Acchiappasogni:
Découpage cristallizzato
(Per ingrandire le foto cliccare su ogni immagine)


Idee di Natale con il découpage cristallizzato


Ciao a tutti! Oggi vi propongo alcune idee per il découpage cristallizzato su graziosi acchiappasogni e altri piccoli oggetti, utili anche come regali natalizi.
___________________________________

[Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare, sempre gratuitamente, la décotessera (che vale per un anno!)]
Ricordo anche che solo i possessori della décotessera potranno usufruire degli sconti e degli omaggi settimanali e frequentare a prezzi agevolati i corsi pratici infrasettimanali.
Gli orari di apertura del Centro sono:
Lun.-Ven. 9-13/16-19.30, Sabato: 9-13/16.30-19.30
___________________________________

La tecnica di oggi si basa sul découpage classico particolarmente valorizzato da una speciale vernice cristallo, facile da stendere e con degli incredibili effetti lucidi e brillanti.

Per il progetto degli acchiappasogni, iniziamo passando del fondo gesso:


Step 1: stesura fondo gesso

Dopo l'asciugatura del fondo si passano due mani di acrilico avorio o panna:


Step 2: stesura del colore acrilico

A questo punto per decorare l'acchiappasogni, si incolla la carta da découpage floreale:

Step 3: tecnica découpage con la carta di riso

Dopo avere ripreso il colore di base lungo il contorno della carta, si evidenziano alcuni punti passando la colla di precisione:

Step 4: stesura colla di precisione

si spargono i brillantini sull'oggetto per impreziosirlo:


Step 5: arricchimento del découpage con brillantini luminosi

Come ultimo passaggio, dopo l'asciugatura della colla, si protegge il lavoro con la vernice cristallo per un effetto davvero sorprendente:

Step 6: protezione con la vernice-cristallo

Questa vernice dà un ottimo risultato già con una sola mano e con più strati si ottiene un sensazionale effetto di affogatura del découpage: provare per credere!!!

Particolare del découpage cristallizato sull'acchiappasogni

Nello stesso modo si può decorare l'acchiappasogni con soggetti natalizi e così anche scatoline porta-doni e altri decori per l'albero di Natale:

Aria di Natale: découpage cristallizzato

Ricordatevi di passare durante la settimana al Centro-Découpage di Pistoia, dove potrete seguire i corsi personalizzati e dove potrete trovare tutto il materiale necessario alla realizzazione delle tecniche che vi ho illustrato in questo post.
Se passate a trovarmi potrò mostrarvi personalmente le novità che sto preparando per voi!

Buon deco-divertimento a tutti voi!

E ciao al prossimo post. :)

Dayla

Commenti

Post popolari in questo blog

Tegole di Natale: tutorial

Natale tra la neve Découpage con effetti 3D su tegola (Cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao a tutti! Oggi realizzeremo alcune decorazioni natalizie con tecnica découpage su tegole in terracotta e mini-tegole in legno. ___________________________________ [Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e ...

Spugnature decorative su mobili

(Cliccare sull'immagine per ingrandirla) Salve a tutti!Oggi voglio introdurvi ad una piacevolissima ed efficace tecnica per decorare i vostri mobili: le spugnature. Dopo che avrete sommariamente carteggiato, passato la cementite (o il fondo universale se il mobile è in laminato) e la vernice come abbiamo visto per il baule della nonna ( >>>qui il primo e >>>qui il secondo e >>>qui il terzo) , munitevi di una spugna e del colorante per aumentare la tonalità della vernice (in questo caso ho usato uno smalto acrilico color pesca a cui ho aggiunto del colorante rosso e del colorante giallo scuro per creare una tonalità aranciata che spiccasse , e ricordatevi di lasciare un po' della vernice originale per schiarire il nuovo colore nel caso fosse troppo eccentrico!). Adesso non resta che versare il colore in un piattino, mescolare bene e intingervi la spugna (in genere in questa fase non si diluisce la vernice acrilica, ma se volete, potete inumidir...

Sfere, presepi e decorazioni di Natale con effetti 3D e a specchio

Natale incantato: scintillanti sfere in plex e polistirolo (Cliccare sulle immagini per ingrandirle) Natale incantato: mini-presepi decorativi Ciao a tutti! Sfere in plexiglass e polistirolo con facili decorazioni natalizie, effetti 3D, specchietti e dorature sono gli argomenti di cui parleremo oggi. [Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).] Ricordo che i possessori della décotessera potranno usuf...