CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, PATINE ANTICHE, DORATURA,TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: ogni MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ e SABATO dalle ore 16,30 alle ore 19,45 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 30 maggio 2009

Un riepilogo (a richiesta) di alcune 'puntate precedenti'

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Ciao a tutti, per l'ultimo corso gratuito prima della pausa estiva (i corsi su prenotazione continueranno anche in estate, mentre quelli gratuiti del sabato riprenderanno la prima settimana di Settembre) oggi voglio proporvi dei lavori eseguiti con alcune delle tecniche più richieste fra le molte proposte in questi ultimi mesi da coloro che si dilettano con il découpage, e che hanno seguito con passione e partecipazione i corsi.
Sulla valigetta in legno con le rose della foto iniziale, ho sfumato i colori in armonia con le tonalità della carta di riso per creare l'effetto del découpage pittorico. Ricordate che i motivi floreali sono quelli che più si addicono per questa tecnica.

Sul vaso in metallo:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

ho creato un effetto antico bilanciando tonalità di verde e oro con i motivi aranciati della carta di riso. Ho poi completato il lavoro con il cracklè invecchiato per dare un'aria vissuta all'oggetto.

Sul piattino in vetro:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

ho lavorato con la carta di riso e il cracklè bicolore a contrasto per realizzare un effetto semplice ma dinamico, vi consiglio di provare anche con due sfumature di colore, tono su tono.

Per tutti questi oggetti potrete avere più ampi dettagli accedendo all'archivio dei post e delle etichette visualizzabile sulla colonna di destra del blog.

IMPORTANTE!!! Il blog non andrà in ferie, anzi, sarà regolarmente aggiornato con una certa frequenza, quindi non smettete di visitarlo perché ci saranno delle belle sorprese su alcune tecniche che abbiamo trattato e per le quali avete dimostrato interesse. Saranno svelati "trucchi" e saranno pubblicate novità che daranno ancora più "spessore" alle tecniche fin qui acquisite. Anche il Centro Découpage resterà aperto in estate, quindi se avete bisogno di qualsiasi cosa, o se vorrete aderire ai corsi personalizzati, non avete che da visitarci a Pistoia, in via Cellini, 21, o scriverci via mail all'indirizzo daylaventuri@gmail.com, oppure telefonarci al numero 0573-53.30.10. Per ordini e prenotazioni online fate riferimento alla "Vetrina dei materiali" sulla colonna di destra (tenendo presente che l'inserimento del catalogo e dei prezzi è ancora in fase di allestimento e che molte pagine saranno completate nel tempo, quindi per ogni chiarimento rivolgetevi a noi via mail o via telefono).

Detto questo non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento a breve qui sul blog.

Un saluto affettuoso.

Dayla

Nessun commento: