Passa ai contenuti principali

Découpage creativo: il medaglione delle fate (tutorial)

Flower Fairy,
Medaglione in plex, ceramica, colore e découpage
(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Ciao a tutti!
Il medaglione delle fate con formine in ceramica e découpage è l'argomento del corso di oggi.
___________________________________

[Come sempre ricordo che maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).]
Ricordo anche che i possessori della décotessera potranno usufruire degli sconti e degli omaggi non solo il giorno del corso, ma anche presentandosi al Centro Découpage nella settimana successiva.
Gli orari di apertura del Centro sono:
Lun.-Ven. 9-13/16-19.30, Sabato: 9-13/16.30-19.30

____________________________________


Ecco un'altra novità di questa primavera, un progetto facile e grazioso che desideravo mostrarvi.
Per realizzarlo ho utilizzato il nuovo medaglione piatto in plex, una formina in ceramica e il materiale per realizzare la tecnica del découpage creativo:

Preparazione del medaglione delle fate
(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Per prima cosa ho dipinto la formina della fata sfumando i colori acrilici pastello in modo da accennare appena i contorni, questo faciliterà la decorazione:

Sfumature sulla formina in ceramica
(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

ho poi decorato una metà del medaglione in plex su entrambi i lati utilizzando la carta per il découpage con motivi floreali e la carta bianca per lo sfondo:

Découpage all'interno del medaglione
(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

infine un tocco di colore per l'effetto cielo e la prima fase è completata:

Retro del medaglione in plex
(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Con lo stessa tecnica e piccoli accorgimenti di colore ho decorato l'interno del medaglione, valorizzandolo anche con fiorellini di stoffa:

Preparazione dell'interno del medaglione con découpage e colori acrilici
(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Ho così realizzato uno sfondo ambientato su cui posizionare la fatina dei fiori con una goccia di colla a caldo. Infine ho chiuso il medaglione e l'ho arricchito con nastri, foglie e rose.

Per rivedere il medaglione completato cliccare >>>qui

Anche questa idea creativa è di facile esecuzione e sarebbe divertente realizzarla pensandola come un piccolo dono, ad esempio per la Festa della Mamma!

Buon deco-divertimento a tutti!


Ci vediamo sabato prossimo per un nuovo corso di decorazione o al Centro Découpage di Pistoia durante la settimana!

Buon deco-divertimento a tutti!


Dayla


Se volete, potete visitare anche l'altro mio blog ArtediDaMa



Commenti

Yayi ha detto…
Es precioso. Muchas gracias. Un besito.
eda ha detto…
Esto es maravilloso, me encanta!!
Besos:))
Dania ha detto…
Grazie, care amiche!
Ciao!
LUCIA CASTELLA ha detto…
bravissima e molto originale come smpre..peccato essere lontane...baci.lucia<3

Post popolari in questo blog

Sfere, presepi e decorazioni di Natale con effetti 3D e a specchio

Natale incantato: scintillanti sfere in plex e polistirolo (Cliccare sulle immagini per ingrandirle) Natale incantato: mini-presepi decorativi Ciao a tutti! Sfere in plexiglass e polistirolo con facili decorazioni natalizie, effetti 3D, specchietti e dorature sono gli argomenti di cui parleremo oggi. [Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).] Ricordo che i possessori della décotessera potranno usuf

Effetto affresco su mobili e oggetti

(cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao care amiche e cari amici, al corso gratuito del Sabato stiamo illustrando in questo momento il tema di oggi, e cioè l'effetto affresco su mobili e oggetti. Questa tecnica si presta bene a rivalorizzare in modo originale mobili, sportelli, porte, cornici e cassetti un po' maltrattati dal tempo (e questo vale naturalmente per qualsiasi altro oggetto!). Ecco come faremo: stenderemo l'impasto dell'effetto affresco su un cassetto e su una cornice, dopo averli pretrattati con cementite e vernice acrilica. Basta diluire un poco di polvere per l'affresco con acqua e qualche goccia di colore acrilico (in questo caso di colore bianco per il cassetto e rosa per la cornice) e, a piacere, un po' di brillantini se volete ottenere qualche effetto luminescente. Dopo aver mescolato l'impasto inizieremo a stendere la pastella così ottenuta sui due supporti, con l'aiuto di una spatolina come potete vedere dal video: L

Tegole di Natale: tutorial

Natale tra la neve Découpage con effetti 3D su tegola (Cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao a tutti! Oggi realizzeremo alcune decorazioni natalizie con tecnica découpage su tegole in terracotta e mini-tegole in legno. ___________________________________ [Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e