Passa ai contenuti principali

Pupazzi e bambole in feltro, sfere di Natale con découpage

Attenzione! Sono arrivati i nuovi prodotti di tendenza
e le nuove carte Autunno-Inverno 2011/2012

Novità interessanti anche nel settore oggettistica.
Passate al Centro Découpage per visionare il tutto!
__________________________________________________________

Fata Erica e Angel
Feltro decorativo e nastri
(Cliccare sulle immagini per ingrandirle)

Angeli di Natale
découpage in trasparenza su sfere in plex

Ciao a tutti!
Le Bambole in feltro decorativo e il découpage sulle sfere natalizie sono gli argomenti di oggi.
___________________________________

Maggiori dettagli sugli argomenti dei corsi GRATUITI, sono da me trattati ogni sabato pomeriggio dalle ore 18,00 alle ore 19,00 presso il Centro Découpage, via B. Cellini 21 a Pistoia. Al Centro troverete anche tutto il materiale necessario alla realizzazione di questi e altri progetti decorativi. Ecco come accedere GRATUITAMENTE ai corsi e alle iniziative creative del Dècoclub
Ricordo anche che i possessori della décotessera potranno usufruire degli sconti e degli omaggi non solo il giorno del corso, ma anche presentandosi al Centro Découpage nella settimana successiva.
Gli orari di apertura del Centro sono:
Lun.-Ven. 9-13/16-19.30, Sabato: 9-13/16.30-19.30

____________________________________

Questi nuovi progetti in feltro prevedono l'uso dello specifico manuale con i cartamodelli e accessori in feltro e tessuto:

Preparazione del materiale in feltro per realizzare fata Erica
(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Seguendo le istruzioni del manuale, si assemblano con la colla a caldo i vari elementi della simpaticissima Fata Erica e si personalizza con fiori e nastri:

Assemblaggio del vestito in feltro, testina e cappello
(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

___________________________________________

Anche per realizzare il raffinato Angel si utilizzano i cartamodelli per sviluppare il progetto:

Preparazione organizzata del materiale in feltro per realizzare Angel
(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Dopo aver tagliato le ali in feltro, seguendo le istruzioni del cartamodello, si procede ad assemblare abito, testolina e decorazioni varie:

Assemblaggio di Angel con i vari elementi in feltro
(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Questo progetto è molto semplice e di veloce realizzazione, adattissimo per decorare l'albero di Natale o come gradito regalo.

Cliccare >>>qui per rivedere i lavori terminati

______________________________________

L'ultima idea di oggi riguarda le sfere in plex, vi propongo una delicatadecorazione di angeli e rose su carta di riso :

Organizzazione del lavoro per le sfere natalizie
(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Dopo aver accuratamente ritagliato la carta di riso, si incollano gli angeli all'interno di ogni semisfera:

Realizzazione del découpage in trasparenza
(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Dopo l'asciugatura della colla , si completa la decorazione con carta di riso bianca per creare delle gradevoli trasparenze.

Sarà fantastico appenderle le vostre sfere creative all'albero di Natale!

Cliccare >>>qui per rivedere la sfera finita,.

Buon deco-divertimento a tutti!
L'appuntamento è per il prossimo corso gratuito di Sabato prossimo o
durante la settimana al Centro-Découpage di Pistoia, dove potrò mostrarvi personalmente le novità che sto preparando per voi!
Ciao!

Dayla

Commenti

Cristina ha detto…
Bellissimi!Mi hai fatto venire voglia di Natale......
Dania ha detto…
Grazie cara, sei sempre gentilissima, ciao!
Elena♥ ha detto…
ciao Dayla,che belle! creazioni sempre fantastiche che fanno davvero venire voglia di Natale...e poi Erica è deliziosa con i colori che preferisco! Un abbraccio, spero di passare presto a trovarti.
buona serata Elena.
Dania ha detto…
Grazie Elena, gentile come sempre!

A presto!

Post popolari in questo blog

Sfere, presepi e decorazioni di Natale con effetti 3D e a specchio

Natale incantato: scintillanti sfere in plex e polistirolo (Cliccare sulle immagini per ingrandirle) Natale incantato: mini-presepi decorativi Ciao a tutti! Sfere in plexiglass e polistirolo con facili decorazioni natalizie, effetti 3D, specchietti e dorature sono gli argomenti di cui parleremo oggi. [Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).] Ricordo che i possessori della décotessera potranno usuf

Tegole di Natale: tutorial

Natale tra la neve Découpage con effetti 3D su tegola (Cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao a tutti! Oggi realizzeremo alcune decorazioni natalizie con tecnica découpage su tegole in terracotta e mini-tegole in legno. ___________________________________ [Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e

Effetto affresco su mobili e oggetti

(cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao care amiche e cari amici, al corso gratuito del Sabato stiamo illustrando in questo momento il tema di oggi, e cioè l'effetto affresco su mobili e oggetti. Questa tecnica si presta bene a rivalorizzare in modo originale mobili, sportelli, porte, cornici e cassetti un po' maltrattati dal tempo (e questo vale naturalmente per qualsiasi altro oggetto!). Ecco come faremo: stenderemo l'impasto dell'effetto affresco su un cassetto e su una cornice, dopo averli pretrattati con cementite e vernice acrilica. Basta diluire un poco di polvere per l'affresco con acqua e qualche goccia di colore acrilico (in questo caso di colore bianco per il cassetto e rosa per la cornice) e, a piacere, un po' di brillantini se volete ottenere qualche effetto luminescente. Dopo aver mescolato l'impasto inizieremo a stendere la pastella così ottenuta sui due supporti, con l'aiuto di una spatolina come potete vedere dal video: L