Passa ai contenuti principali

Découpage artistico su vetro (tutorial)

Attenzione! Raddoppiano i corsi gratuiti! Oltre il Sabato anche tutti i Martedì si svolgerà un corso pratico completamente gratuito! Per maggiori informazioni cliccate >>>qui o leggete in fondo al post.

Paesaggi impressionisti
Collage artistico su vetro
(Cliccare sulla foto per ingrandirla)

Salve a tutti! Oggi vi propongo il découpage artistico su vetro, una tecnica molto creativa che sono certa, vi piacerà moltissimo!
___________________________________

[Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare, sempre gratuitamente, la décotessera (che vale per un anno!)]
Ricordo anche che solo i possessori della décotessera potranno usufruire degli sconti e degli omaggi settimanali.
Gli orari di apertura del Centro sono:
Lun.-Ven. 9-13/16-19.30, Sabato: 9-13/16.30-19.30

____________________________________


Il progetto di oggi prevede l'uso del colore per dare un tocco personalizzato alla decorazione, ci occorre quindi un paesaggio su carta di riso che andremo a sfumare con tocchi di acrilico:

Carta di riso con paesaggi prima di essere sfumati
(Cliccare sulle foto per ingrandirle)

Esempio di sfumature sulla carta con i colori acrilici

Si prosegue la decorazione incollando la carta da découpage sul retro del piatto, sovrapponendo i vari piani prospettici:

Applicazione del 1° ritaglio in carta di riso sul piatto
(Cliccare sulla foto per ingrandirla)

Applicazione del 2° ritaglio in carta di riso
(Cliccare sulla foto per ingrandirla)

Quando la colla sarà asciutta, si sfumeranno i colori acrilici (toni azzurri per il cielo, verde chiaro per il prato) insieme al fissativo, in questo modo si può inglobare il collage di carte allo sfondo:

Sfumature per lo sfondo con spugnetta e acrilici
(Cliccare sulla foto per ingrandirla)

Quando i colori saranno asciutti, si passa del protettivo e infine si personalizza il piatto con strass e fiori di seta.

Per rivedere il lavoro finito, cliccare >>>qui

Trascorrere il tempo a sfumare i colori e a realizzare il découpage sarà davvero divertente e appassionante!
Inserisci link

durante la settimana al Centro-Découpage di Pistoia, dove potrete seguire i corsi personalizzati e dove potrete trovare tutto il materiale necessario alla realizzazione delle tecniche che vi ho illustrato in questo post.
Se passate a trovarmi potrò mostrarvi personalmente le novità che sto preparando per voi
!


Buon deco-divertimento a tutti!

Dayla
_____________________________________________
Aggiornamento importante:
Visto il successo dell'iniziativa relativa al corso gratuito e pratico di Martedì scorso, ho deciso di raddoppiare l'appuntamento settimanale e di estenderlo quindi anche al Giovedì. Dalla settimana prossima dunque i corsi gratuiti e pratici di Dècoupage e Decorazione si svolgeranno tutti i Martedì e Giovedì alle ore 18.00, qui al Centro Découpage di Pistoia.
Ricordo che per accedervi è necessaria la Décotessera, anch'essa gratuita, da ritirare qui al Centro. Vi aspetto!

Commenti

...traigo
sangre
de
la
tarde
herida
en
la
mano
y
una
vela
de
mi
corazón
para
invitarte
y
darte
este
alma
que
viene
para
compartir
contigo
tu
bello
blog
con
un
ramillete
de
oro
y
claveles
dentro...


desde mis
HORAS ROTAS
Y AULA DE PAZ


COMPARTIENDO ILUSION
DAYLA

CON saludos de la luna al
reflejarse en el mar de la
poesía...




ESPERO SEAN DE VUESTRO AGRADO EL POST POETIZADO DE SIÉNTEME DE CRIADAS Y SEÑORAS, FLOR DE PASCUA ENEMIGOS PUBLICOS HÁLITO DESAYUNO CON DIAMANTES TIFÓN PULP FICTION, ESTALLIDO MAMMA MIA, TOQUE DE CANELA, STAR WARS,

José
Ramón...
Dania ha detto…
Jose: Grazie della bellissima poesia!

Tina: Grazie di essere passata!

Post popolari in questo blog

Sfere, presepi e decorazioni di Natale con effetti 3D e a specchio

Natale incantato: scintillanti sfere in plex e polistirolo (Cliccare sulle immagini per ingrandirle) Natale incantato: mini-presepi decorativi Ciao a tutti! Sfere in plexiglass e polistirolo con facili decorazioni natalizie, effetti 3D, specchietti e dorature sono gli argomenti di cui parleremo oggi. [Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).] Ricordo che i possessori della décotessera potranno usuf

Tegole di Natale: tutorial

Natale tra la neve Découpage con effetti 3D su tegola (Cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao a tutti! Oggi realizzeremo alcune decorazioni natalizie con tecnica découpage su tegole in terracotta e mini-tegole in legno. ___________________________________ [Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e

Effetto affresco su mobili e oggetti

(cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao care amiche e cari amici, al corso gratuito del Sabato stiamo illustrando in questo momento il tema di oggi, e cioè l'effetto affresco su mobili e oggetti. Questa tecnica si presta bene a rivalorizzare in modo originale mobili, sportelli, porte, cornici e cassetti un po' maltrattati dal tempo (e questo vale naturalmente per qualsiasi altro oggetto!). Ecco come faremo: stenderemo l'impasto dell'effetto affresco su un cassetto e su una cornice, dopo averli pretrattati con cementite e vernice acrilica. Basta diluire un poco di polvere per l'affresco con acqua e qualche goccia di colore acrilico (in questo caso di colore bianco per il cassetto e rosa per la cornice) e, a piacere, un po' di brillantini se volete ottenere qualche effetto luminescente. Dopo aver mescolato l'impasto inizieremo a stendere la pastella così ottenuta sui due supporti, con l'aiuto di una spatolina come potete vedere dal video: L