(Novità! In coda al post troverete l'angolo dei lettori dove oggi pubblichiamo i lavori di Giovanna)

Avete mai provato a fare il découpage su un cesto o un porta biancheria in vimini?
Molte ragazze mi hanno chiesto come poter decorare questo materiale, perchè la fibra naturale e la struttura dell'intreccio determinano un po' di problemi.
Allora, dopo aver sgrassato bene il vostro oggetto e averlo rinfrescato con la vernice, invece di applicare direttamente il tovagliolo (che "sparirebbe" inesorabilmente negli incavi del vimini...), vi consiglio di dare spessore al tovagliolo (o alla carta), incollandolo su una base di acetato. Dopo averlo ritagliato accuratamente, potrete applicarlo sul cesto con un po' di colla a caldo. Il risultato è semplice, ma gradevole e questo sistema può essere usato anche per mimetizzare piccole imperfezioni del vostro oggetto.
°
Visto l'argomento, colgo l'occasione per introdurre i lavori di Giovanna, una nuova amica e frequentatrice del Centro Découpage Pistoia, che in questo post occuperà la rubrica "L'angolo dei lettori". Attraverso le sue realizzazioni posso mostrarvi il miglior risultato possibile su piccoli cesti in vimini dalla struttura più compatta. Come potete vedere Giovanna ha utilizzato delle gradevoli sfumature di colore eseguendo quindi, con maestria, l'applicazione diretta del tovagliolo per la decorazione a découpage, ottenendo in questo modo un insieme pressoché perfetto tra
decorazione e supporto in vimini.
Ora vi lascio alle foto dei suoi lavori.
A presto!
Dayla
__________________________________________
L'angolo dei lettori
Come dicevo questa settimana Giovanna ci ha autorizzati a pubblicare i suoi bei lavori
che sono in tema con l'argomento del post:
[Per ingrandire le foto basta cliccarci sopra]




I nostri complimenti alla brava Giovanna.
(Se qualcuno volesse contattare l'autrice di questi lavori può mettersi in contatto con noi all'indirizzo daylaventuri@gmail.com - Sarà nostra cura trasmetterle i vostri messaggi. Oppure potete usare anche il form dei commenti qui sotto).
Fateci pervenire i vostri lavori e noi, volentieri, li selezioneremo per pubblicarli
qui su delizioso découpage.
Ciao!
D.
_________________________________________
Ricordo che il Centro Découpage Pistoia resterà aperto per tutta l'estate, quindi se avete bisogno di qualsiasi cosa, o se vorrete aderire ai corsi personalizzati, non avete che da visitarci a Pistoia, in via Cellini, 19
Sono già pronti gli inviti per il prossimo ciclo di corsi gratuiti che partirà il 5 settembre 2009 (e si concluderà a fine maggio 2010). Potrete passare al Centro a ritirarli (tutti i giorni, escluso la domenica).
Per ordini e prenotazioni online fate riferimento alla "Vetrina dei materiali" sulla colonna di destra (tenendo presente che l'inserimento del catalogo e dei prezzi è ancora in fase di allestimento e che molte pagine saranno completate nel tempo, quindi per ogni chiarimento rivolgetevi a noi via mail o via telefono).
Commenti