CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, PATINE ANTICHE, DORATURA,TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: ogni MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ e SABATO dalle ore 16,30 alle ore 19,45 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 2 ottobre 2010

Découpage con effetti spugnati e nuove decorazioni per il Natale 2010

Winter flowers: scatola in cartone con effetti spugnati e découpage
(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Sfere in plexiglass con decorazioni natalizie
(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Ciao a tutti!
Effetti spugnati con découpage per decorare scatole in cartone e nuove idee per il Natale 2010,
questi sono sono gli argomenti che tratteremo oggi.

Video di presentazione del progetto:

video

[Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).] Ricordo che i possessori della décotessera potranno usufruire degli sconti e degli omaggi non solo il giorno del corso, ma anche nella settimana successiva.

Andiamo a incominciare!

Per decorare una scatola in cartone con fondi spugnati, occorre pre-trattare l'oggetto e poi tamponare con il pennello spugna in modo da creare delle tonalità armoniose. Se volete ottenere dei cromatismi geometrici, potete realizzare un rombo utilizzando il nastro di carta su uno sfondo neutro (es. avorio), tamponate degradando gli acrilici dal cremisi al malva chiaro, dal crema al bianco latte, lasciate asciugare e poi sollevate il nastro.
In questo modo avremo delle righe di colore con aree contrastanti, come nella foto:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Continuiamo la decorazione abbinando le spugnature al découpage classico, applicando una carta di riso con rose e fiori invernali sul coperchio esterno della scatola. Mentre per il fondo interno, opteremo per la tecnica del découpage a riempimento. Proteggiamo il lavoro con vernice trasparente lucida e abbelliamo la scatola con brillanti e nastro flocc:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Per realizzare le decorazioni sulle sfere in plexiglass, posso suggerirvi il découpage insieme alla tecnica cracklé o al feltro. Basterà ritagliare le figurine preferibilmente in carta di riso, più semplici da incollare sul plexiglass, e applicarle direttamente all'interno delle sfere o sui divisori:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Sarà divertente creare delle mini-ambientazioni sovrapponendo i ritagli tra loro o al feltro:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

oppure personalizzarle con il cracklé (in questo caso, dopo aver incollato la carta di riso, stendete il gel fessurante, lasciate asciugare e poi passate il colore acrilico per ottenere le screpolature e per evidenziarle) :

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Nastri e fiori in feltro completano i decori.

Se volete rivedere i lavori finiti cliccate >>>qui e >>>qui.

Spero che anche le idee di questa settimana vi siano utili per la creazione di originali e apprezzatissimi regali di Natale!

Ciao al prossimo sabato
e buon deco-divertimento a tutti!

Dayla

Se volete potrete visitare anche l'altro mio blog ArtediDaMa

___________________________________________________

L'angolo dei "deco-lettori"

Oggi per l'Angolo del Deco-Lettori, presentiamo un progetto davvero creativo di Marisa:
la bicicletta decorata con il découpage pittorico.
Come potete vedere dalla foto, Marisa ha riverniciato la bicicletta con particolare cura dei dettagli e delle tonalità e si è poi cimentata nella raffinata decorazione di paesaggi su sfondi pittorici sapientemente sfumati:

(Cliccare su ogni immagine per ingrandirla)


ogni particolare è realizzato con attenzione:

e la visione d'insieme è strepitosa!:


Idea originalissima, brava Marisa!


11 commenti:

josefa ha detto...

QUE JUEGO DA LA CINTA DE CARROCERO,TU NOS ENSEÑAS COMO DECORAR UNA CAJA CON ELLO, NOS OFRECES SIEMPRE NUEVAS IDEAS.
LA BICICLETA ES LO MAS!!!!!!!!!!!
QUE IMAGINACION TIENES!!!!!!
FELIZ SEMANA

Dayla ha detto...

Grazie di seguirmi, cara Josefa!
Ciao a presto!
Dayla

* Ameli * ha detto...

Lindos trabajos,me encanto todo,el de la bicicleta se ve alucinante.bellos trabajos.
Besitos ,buen fin de semana Dayla.
Ameli

Dayla ha detto...

Grazie Ameli anche da parte di Marisa,
Ciao!!!
Dayla

Антонина ha detto...

Привет с Украины! Мне очень нравятся работы, размещённые в блоге. Велосипед просто чудо. Очень красивый. Молодец, Marisa!!!

Dayla ha detto...

Grazie Антонина, ricambio i tuoi complimenti. Ho visitato il tuo sito ammirando i lavori che vi sono inseriti.
Ti ho messa fra i miei preferiti nel Blogroll per seguirti meglio.
Ciao! E grazie anche da parte di Marisa.

Dayla

MeryBimbaDark ha detto...

wow i tuoi lavoretti sono davero bellissimi , grazie a te tutti possono provare a farli , ^^ , complimenti , a presto baci !!!

Dayla ha detto...

Grazie Mery e torna a trovarmi!
Il tuo blog è originalissimo!
Ciao!
Dayla

ElisaeZucchina ha detto...

Ciao Dayla,
finalmente ho deciso di passare a blogger cosi posso seguirti più assiduamente. Windows live stava diventando un pò stretto e tra poco lo chiuderanno definitivamente.
Per il momento il mio nuovo blog è in fase di costruzione, devo inoltre capire come funzioni, spero di non metterci un'eternità...
Per ora ho capito come diventare una tua follower (credo che sia già qualcosa, forse non sono cosi imbranata...forse...).

Kisses e Buona creatività (siamo già a Natale?!?!)

Elisa

Dayla ha detto...

Che piacere sentirti, cara Elisa!
E grazie di seguirmi con tanta assiduità. Sono arrivate così tante novità di Natale in anteprima che non ho resistito a presentare le nuove tecniche! Inoltre tante ragazze si stanno organizzando per i vari mercatini, eventi parrocchiali e per regali e addobbi natalizi, Quindi è tutto un suggerire idee!!!

Ciao a presto e un affettuoso fine settimana creativo!
Dayla

MAGU ha detto...

Beh!Quando l'ho vista sono rimasta incantata...magnifica idea questa bici,mi piacerebbe averne una così...Quasi quasi ci provo!Grandeee ideona!Brava!Magu