CENTRO DÉCOUPAGE PISTOIA NEWS: ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI SPECIALISTICI A PREZZO AGEVOLATO: 22 E 24 LUGLIO 2014 DALLE ORE 17 ALLE ORE 19.30. L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AL POST SOTTOSTANTE) - I POSSESSORI DI DECOTESSERA HANNO LA QUOTA DI ISCRIZIONE SCONTATA DEL 75%. La prenotazione è obbligatoria, via mail o telefono. POSTI ANCORA DISPONIBILI: 3 - - - > I CORSI GRATUITI DEL SABATO RIPRENDERANNO IL 6 SETTEMBRE 2014 (h. 18,00) - Passate a ritirare l'invito per partecipare al prossimo ciclo di corsi (chi ha la décotessera GOLD non necessita di invito) - Max 30 posti disponibili. --->ATTENZIONE! I CORSI DI PITTURA ONE STROKE RIPRENDERANNO A SETTEMBRE, SONO INVECE ATTIVI PER TUTTA L'ESTATE I CORSI DI PITTURA CREATIVA FACILITATA. PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSARE AL CENTRO O TELEFONARE - - - > Sono sempre attivi i CORSI PERSONALIZZATI infrasettimanali per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta. Per informazioni e prenotazioni inviare una mail a centrodecoupagepistoia@gmail.com o chiamare lo 0573-533010 (orario negozio)

venerdì 10 luglio 2009

Découpage in pillole 8 - Decorazioni a stencil su mobili


Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Avete un vecchio mobile un po' fuori moda, ma in buone condizioni? La decorazione con stencil si presta bene per rinnovarlo, divertendosi.
In genere questi mobili hanno bisogno di una "rinfrescatina"... quindi ricordatevi di carteggiarlo leggermente e di passarvi la cementite e uno smalto acrilico pastello come base. A questo punto basterà sfumare leggermente il mobile con una spugna e con del colore di una tonalità appena più scura dello sfondo.
Adesso si può passare alla decorazione con lo stencil: se scegliete un motivo floreale con tralci, sarà più facile creare una cornice che ingentilisca il vostro mobile. Inoltre potete selezionare dalla mascherina alcuni particolari e comporre un nuovo elemento decorativo.
Il trucco per un buon risultato con lo stencil è quello di usare la colla riposizionabile per tenere perfettamente aderente la mascherina al supporto. Ricordatevi anche di sfumare le tonalità con spugnette e pennelli specifici, usando pochissimo colore acrilico e senza diluirlo (eviterete antiestetiche sgocciolature di colore!).

Il risultato di queste indicazioni, lo potete osservare
nell'Angolo dei Lettori di questa settimana con la scrivania di Elena:

(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Come potete vedere dai particolari, i colori dello stencil si armonizzano con lo sfondo del mobile. Le sfumature tono su tono di giallo Terra di Siena e giallo chiaro personalizzano la scrivania in un gioco di colori caldi e preziosi.


Grazie Elena per avere condiviso con noi il tuo bel lavoro!

_________________________________________

Ricordo che il Centro Découpage Pistoia resterà aperto per tutta l'estate, quindi se avete bisogno di qualsiasi cosa, o se vorrete aderire ai corsi personalizzati, non avete che da visitarci a Pistoia, in via Cellini, 19, o scriverci via mail all'indirizzo daylaventuri@gmail.com, oppure telefonarci al numero 0573-53.30.10.

Sono già pronti gli inviti per il prossimo ciclo di corsi gratuiti che partirà il 5 settembre 2009 (e si concluderà a fine maggio 2010). Potrete passare al Centro a ritirarli (tutti i giorni, escluso la domenica).

Per ordini e prenotazioni online fate riferimento alla "Vetrina dei materiali" sulla colonna di destra (tenendo presente che l'inserimento del catalogo e dei prezzi è ancora in fase di allestimento e che molte pagine saranno completate nel tempo, quindi per ogni chiarimento rivolgetevi a noi via mail o via telefono).

3 commenti:

Sofia ha detto...

Ciao Dayla! Ho provato ad usare lo stencil con i pastelloni ad olio, tolta la mascherina sul supporto è rimasto uno strato appiccicoso di colla riposizionabile, ho provato a strofinarlo via combinando un pasticcio... Help! come si fa a togliere? con acqua? non vorrei rovinare tutto...

Dayla ha detto...

Cara Sofia, non so come aiutarti, in genere io sfumo con i colori acrilici e con essi, essendo più rapida l'esecuzione, non ho riscontrato il problema. Forse, potresti provare con alcol molto diluito con acqua... Fammi sapere.

Ciao
Dayla

Sofia ha detto...

Grazie Dayla! alla fine ho rifatto tutto :-)

 
- Template Blogger modificato a cura del Centro Découpage Pistoia - Via Cellini, 19 - Pistoia - Tel. 0573/53.30.10 - mail: centrodecoupagepistoia@gmail.com - [Toscana, comprensorio: Pistoia-Firenze-Prato-Lucca-Empoli-Montecatini-Pisa-Massa-Carrara-Livorno-Siena-Grosseto-Arezzo].