CENTRO DÉCOUPAGE PISTOIA NEWS: - - - > ATTENZIONE!! PROSSIMO CORSO GRATUITO ---> SABATO 25 OTTOBRE 2014 (h. 18,00). DECOUPAGE 3D SULLE SFERE NATALIZIE. FATINA DI NATALE IN FELTRO/FOMMY CREATIVO . Passate a ritirare l'invito per partecipare al prossimo ciclo di corsi (chi ha la décotessera GOLD non necessita di invito) - Max 30 posti disponibili. ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI SPECIALISTICI DI DECOUPAGE, DECORAZIONE E PITTURA CREATIVA A PREZZO AGEVOLATO: 29 E 30 OTTOBRE 2014 DALLE ORE 17 ALLE ORE 19.30. L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AL POST SOTTOSTANTE) - I POSSESSORI DI DECOTESSERA POSSONO USUFRUIRE DEGLI SCONTI ANCHE DURANTE I CORSI DEL MERCOLEDI' E DEL GIOVEDI'. La prenotazione è obbligatoria, via mail o telefono. POSTI ANCORA DISPONIBILI: 2 per Mercoledì e 1 per Giovedì ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSARE AL CENTRO O TELEFONARE - - - > Sono sempre attivi i CORSI PERSONALIZZATI infrasettimanali per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta. Per informazioni e prenotazioni inviare una mail a centrodecoupagepistoia@gmail.com o chiamare lo 0573-533010 (orario negozio)

sabato 20 febbraio 2010

Decorazioni pasquali su tegole e uova

Nell'Angolo dei lettori di oggi (che troverete più in basso nel post)
presentiamo gli oggetti decorati da Eleonora.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Salve a tutti!
Le decorazioni pasquali sulle tegole in terracotta e sulle uova in polistirolo sono l'argomento di oggi.
Per queste nuove idee pasquali useremo il découpage, la pittura e le paste tridimensionali.

[Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).]
Vi ricordo che presso il Centro Découpage sono arrivate le nuove fantastiche carte e i nuovi tovaglioli in carta di riso della Collezione Primavera 2010

Il primo passaggio per decorare le tegole e le uova è la stesura dell'aggrappante, in questo modo il lavoro avrà una migliore riuscita.
Si ritagliano poi dei soggetti pasquali e primaverili dalle nuove carte da découpage e, fatto questo, si procederà nella composizione della decorazione.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Poiché il progetto di oggi implica anche la realizzazione di una casetta sulla tegola con un giardino, occorrono ritagli di carta da découpage con porte e finestre. Proseguiremo poi il lavoro passando del colore acrilico giallo chiaro su circa 3/4 della tegola.
Nel frattempo, stenderemo del colore acrilico anche sulle uova.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Appena la vernice è asciutta, si può iniziare a incollare la carta da découpage, in modo da realizzare una casetta con un piccolo giardino. Occorre fare un po' di attenzione alla prospettiva. Un piccolo trucco è rendere tridimensionali le figure più vicine in modo da dare più profondità allo sfondo.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Adesso ci si può sbizzarrire e completare la decorazione sulla tegola con qualche tralcio di fiori, dipinto a mano libera, così come parte del muretto, il cielo e l'albero.
Infine proteggeremo la tegola con la vernice protettiva.

Per completare la decorazione delle uova, basterà applicarvi le figure in carta da découpage (quelle pasquali e primaverili di cui parlavo prima) con la colla specifica e poi personalizzarle ulteriormente con la pasta tridimensionale; si potranno usare anche fiori di stoffa, nastri e brillantini o pittura.

Sono certa che questi oggetti renderanno più allegra la vostra casa in attesa della Pasqua e della Primavera!

Per rivedere i lavori ultimati cliccare >>>qui.

Buon lavoro e ciao al prossimo post!

Dayla

___________________________________________________

L'angolo dei lettori


Oggi vi propongo i lavori creativi di Eleonora.
Come potete vedere dalle prime due foto, Eleonora si è destreggiata benissimo nella decorazione su vetro con graziose farfalle dai colori brillanti.

Cliccare sulle immagini per ingrandirle


Nella foto successiva un esempio di album con decori geometrici, molto ben concepiti e strutturati, su un fondo pastello. Da notare gli ottimi abbinamenti cromatici.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Infine, l'originale portafoto violetto con applicazioni floreali contrastanti.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Complimenti, cara Eleonora!

6 commenti:

alessandra ha detto...

Wow!
non so se iniziare dalla tegola o dalle uova!

Dayla ha detto...

Cara Alessandra, qualsiasi sia la tua decisione tra fare prima uova o tegole...buon divertimento creativo!

Ciao!
Dayla

Lietdeco ha detto...

Lavoro molto bella.

Cristina ha detto...

Come sempre complimenti per i tuoi splendidi lavori....ti scrivo anche per dirti che anche grazie ai tuoi preziosi consigli ho aperto anch'io un blog...mi farebbe tantissimo piacere se venissi a visitarlo e lasciassi qualche tuo commento ai miei lavori. Grazie in anticipo. Cristina, l'indirizzo è http://leideedicris.blogspot.com/

Dayla ha detto...

Grazie, cara Lietdeco
ciao!

Dayla ha detto...

Grazie Cristina, ti vengo a trovare con piacere!
Dayla

 
- Template Blogger modificato a cura del Centro Découpage Pistoia - Via Cellini, 19 - Pistoia - Tel. 0573/53.30.10 - mail: centrodecoupagepistoia@gmail.com - [Toscana, comprensorio: Pistoia-Firenze-Prato-Lucca-Empoli-Montecatini-Pisa-Massa-Carrara-Livorno-Siena-Grosseto-Arezzo].