CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, PATINE ANTICHE, DORATURA,TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: ogni LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e GIOVEDÌ, dalle ore 16,45 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 10 aprile 2010

Découpage e tecniche miste su Orologio-Teiera

Nell'Angolo dei lettori (che troverete più in basso nel post)
oggi presentiamo un magnifico quadro di Beatrice.
_______________________________________________________________


Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Ciao a tutti!
Dècoupage, effetti sfumati e tecniche varie sono utilizzati oggi per creare un allegro e utile orologio dalla forma di teiera.

[Maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).]
Questa settimana sono arrivate le nuove, e bellissime carte di riso con soggetti inediti che vi stupiranno non poco!
Con l'occasione ricordo a tutte che, presso il Circolo " Oscar Romero" di Santomato (Pistoia), si svolgerà nei giorni 17 e 18 Aprile, il Mercatino della Solidarietà. Orario: 18,00-23,00.
Chi è in zona, non si dimentichi di partecipare!


Bene, e ora torniamo al nostro lavoro!
Iniziamo a preparare la base dell'orologio passando la cementite e intanto si ritagliano soggetti floreali e farfalle dalla carta per découpage.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Prima di comporre e incollare la decorazione, si passa del colore acrilico sulla base-teiera: per esempio giallo tenue, rosa e azzurro e, dopo l'asciugatura della vernice, si procede sfumando la sagoma per creare punti luce. Potete anche scurire il colore di una tonalità per i punti in ombra. Questo espediente renderà lo sfondo più dinamico.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

A questo punto, incolleremo con cura i ritagli di carta.
Per rendere tridimensionali alcuni particolari, si può usare la pasta morbida: es. per creare i pistilli ai fiori, per realizzare i pomoli dell'orologio e per modellare un piccola ape sbarazzina! Per proteggere la decorazione, potete usare la vernice trasparente o, per avere un effetto strepitoso, il crystallizing. Per completare l'orologio aggiungeremo i numeri, le lancette e l'apposito meccanismo. Per un tocco di originalità, possiamo applicare infine anche due mini-presine, realizzate con stoffa, bottoni e carta di riso.

Per rivedere l'orologio-teiera terminato cliccare >>>qui

L'orologio che abbiamo visto, è un progetto semplice e di facile realizzazione che porterà un tocco di allegria alla vostra casa.

Buon lavoro a tutti e ciao al prossimo post!

Dayla

___________________________________________________

L'angolo dei lettori

Oggi presentiamo un fantastico lavoro artistico realizzato da Beatrice, una cara amica e frequentatrice del Centro-découpage.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Il quadro su tela con rose antiche è proposto in due diverse condizioni di luce in modo da evidenziare le fluenti tonalità usate da Beatrice per rendere più movimentato lo sfondo, ricco di luci e ombre.
Beatrice ha realizzato con maestria un sorprendente effetto affresco, unendo la tecnica del découpage tridimensionale alla pittura.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Complimenti, cara Beatrice, per il tuo estro pittorico, sei stata bravissima!

2 commenti:

Cristina ha detto...

Davvero molto primaverile questa tua ultima creazione....Che brava Beatrice....il suo quadro sembra un vero dipinto!Buona Domenica

Dayla ha detto...

Grazie Cristina anche da parte di Beatrice. Ho visto le tue graziosissime scatoline, che bella idea!
Ciao!
Dayla