CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, PATINE ANTICHE, DORATURA,TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: LUNEDÌ 26 GIUGNO 2017-MERCOLEDÌ 28 GIUGNO 2017- e GIOVEDÌ 29 GIUGNO 2017 LUNEDÌ 3 LUGLIO 2017-MERCOLEDÌ 5 LUGLIO 2017 e -GIOVEDÌ 6 LUGLIO 2017 ,dalle ore 16,45 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 3 aprile 2010

Decorazioni su sagome in legno: La Gallinella Country Free

Nell'Angolo dei lettori (che troverete più in basso nel post)
oggi presentiamo le uova decorate a découpage di Grazia.

_______________________________________________________________


Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Ciao a tutti!
Le decorazioni sulle sagome country sono l'argomento di oggi. Come vedrete, con alcuni accorgimenti si possono realizzare dei divertenti progetti di pittura country free facilitata.

Inizieremo il lavoro utilizzando una sagoma in legno (come queste gallinelle); se volete facilitare l'adesione del colore, pretrattate il legno con del fondo specifico.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Si prosegue poi, disegnando in modo stilizzato alcuni particolari decorativi nello stile country (tasche, "pezze", bottoni) e dando espressione alle gallinelle (es. si disegnano gli occhi).
A questo punto, seguendo una logica dei colori, passeremo l'acrilico a campiture, usando il pennello piatto.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Una volta riempiti tutti gli spazi con il colore acrilico, si passa a eleborare i particolari: si darà spazio e libertà alla fantasia realizzando l'effetto stoffa (cuoricini, righe, quadretti, puntini, fiorellini...) armonizzando i colori tra loro con l'aiuto del pennello liner.
Completate con brevi tratti di colore a contrasto per realizzare le classiche "impunture".
Si procede infine a dare un aspetto tridimensionale al lavoro giocando con luci e ombre. Per questo effetto si può usare il pennello obliquo e il gel.
Per proteggere il lavoro si consiglia la vernice trasparente opaca o satin.
Ora non resta che provare!

Cliccare >>>qui per rivedere il lavoro finito.

Ciao al prossimo post e con l'occasione auguro BUONA PASQUA a tutti gli internauti che mi seguono semmpre con tanto interesse.

Dayla

___________________________________________________

L'angolo dei lettori

Quest'oggi presentiamo le originali uova di Grazia, come potete vedere decorate con estrema perizia a découpage. Chiunque volesse approfondire la tecnica decorativa di Grazia, può visitare il suo bel blog:

Uova e decoupage

(La prima immagine può essere ingrandita con un clic,
le altre sono invece miniature
)





Brava Grazia! Teniamoci in contatto!
(Per ora ti ho inserito nel mio blog fra i link amici)

10 commenti:

Cristina ha detto...

Sono passata per augurarti Buona Pasqua! Che belle le tue nuove creazioni....anche con la pittura sei una vera artista!!!

josefa ha detto...

ME ENCANTA TU BLOG, APRENDO MUCHO DE TI.
GRACIAS POR TU GENEROSIDAD.
UN ABRAZO

Anonimo ha detto...

Tanti auguri di Buona Pasqua.
Alice e Luana

Dayla ha detto...

Ringrazio tutte di cuore per gli auguri e i complimenti e vi faccio a mia volta i migliori auspici per le prossime festività pasquali.

Un saluto affettuoso

Dayla

Anonimo ha detto...

Ciao Dayla, sono Simona e dato che da un paio di settimane non riesco a partecipare al corso del sabato pomeriggio auguro Buona Pasqua a te e tutte le mie compagne di corso da questo sito. Colgo anche l'occasione per ringraziarti di aver pubblicato le mie "opere", come le hai definite tu,dato che per realizzarle ho approfittato dei tuoi insegnamenti e ringrazio anche Cristina che ha lasciato il suo commento. Complimenti anche per le tue ultime creazioni, come sempre originali e perfette. Ciao, a presto.

Dayla ha detto...

Grazie, cara Simona, contraccambio gli auguri di Buona Pasqua e ti aspetto, appena potrai, ai corsi del sabato. Ciao!
Dayla

anna maria ha detto...

Ciao Dayla ti faccio tanti auguri di una PASQUA serena e felice

Dayla ha detto...

Grazie Annamaria, trascorri un sereno Lunedì dell'Angelo. Ciao!
Dayla

meugenia ha detto...

Que casualidad he hecho unas gallinas tambien, muy parecidas, tus trabajos fantasticos.
Besos

Dayla ha detto...

Meugenia, gracias por los elogios, hola pronto!
Dayla