CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: Mercoledì 7 dicembre, Venerdì 9 DICEMBRE, Sabato 10 DICEMBRE 2016 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 10 settembre 2011

Decoriamo le tegole con il découpage e il déco-collage

Autumn
découpage 3D su tegola
(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Ciao a tutti!
Oggi vedremo come si decorano le tegole con la tecnica del
découpage:

Maggiori dettagli sugli argomenti dei corsi GRATUITI, sono da me trattati ogni sabato pomeriggio dalle ore 18,00 alle ore 19,00 presso il Centro Découpage, via B. Cellini 21 a Pistoia. Al Centro troverete anche tutto il materiale necessario alla realizzazione di questi e altri progetti decorativi. Ecco come accedere GRATUITAMENTE ai corsi e alle iniziative creative del Dècoclub

Il primo passaggio consiste nella stesura del fondo gesso per facilitare l'adesione del colore e nel ritaglio della carta per découpage con soggetti autunnali:

Preparazione di base delle tegole
(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Quando la vernice è asciutta, si incolla la carta da découpage con la colla specifica:

Applicazione della carta da découpage sulla tegola
(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Con gli acrilici si riprende il colore sui bordi della tegola, per completare il decoro con foglie e bacche, si utilizza la pasta modellabile:

Riprese di colore sulla tegola ed
effetti tridimensionali
(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Ricordatevi di proteggere il lavoro con la vernice trasparente di finitura e la tegola, così decorata, potrà essere un originale oggetto decorativo.

Per vedere il lavoro finito cliccare >>>qui
_____________________________

Un altro semplice progetto prevede l'uso della carta spessorata per creare il decoro con la tecnica del déco-collage. Dopo avere sfumato la tegola con i colori acrilici:

Stesura del colore sfumato sulla tegola
(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Si procede poi a ritagliare la carta a forma di fiore e a comporre con i vari pezzi un collage decorativo.


Ed ecco il lavoro completato:

Déco-collage su tegola
(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Anche queste idee possono essere utili per realizzare simpatici regali o per personalizzare un angolo della casa.


Buon deco-divertimento a tutti!
L'appuntamento è per il prossimo corso gratuito di Sabato prossimo o
durante la settimana al Centro-Découpage di Pistoia, dove potrò mostrarvi personalmente le novità che sto preparando per voi!
Ciao!

Dayla

2 commenti:

GINA ha detto...

Hola buen día, me encantan tus paso a paso aprendo muchisimo estan para inspirarse, ya que son hermosas tus creaciones mil besos desde México.
Gina

Dayla ha detto...

Grazie Gina! Ciao!