Passa ai contenuti principali

Découpage romantico su scatole (nuove idee)

Mademoiselle Christelle
Découpage a la mode e colori Gel su scatola
(Cliccare sull'immagine per ingrandire)

Ciao a tutti!,
Découpage a "la mode" su scatole di cartoncino è l'argomento di oggi, vedremo come realizzare semplici ma fantastici effetti con i nuovi colori in Gel.

Maggiori dettagli sugli argomenti dei corsi GRATUITI, sono da me trattati ogni sabato pomeriggio dalle ore 18,00 alle ore 19,00 presso il Centro Découpage, via B. Cellini 21 a Pistoia. Al Centro troverete anche tutto il materiale necessario alla realizzazione di questi e altri progetti decorativi. Ecco come accedere GRATUITAMENTE ai corsi e alle iniziative creative del Dècoclub

Prima di decorare le scatole in cartoncino è bene prepararle con un velo di gesso per ottenere una buona base su cui lavorare. Mentre il gesso asciuga, si prepara la carta di riso con Mademoiselle Christelle:

Preparazione del fondo con il gesso e
taglio della carta di riso
(Cliccare sull'immagine per ingrandire)

Dopo aver passato alcune tonalità di avorio e crema per sfumare la scatola, si incolla la carta di riso con la colla specifica e si inizia la decorazione con i colori Gel:

Realizzazione del découpage sulla scatola
(Cliccare sull'immagine per ingrandire)

L'uso di questi nuovi colori metallici permette di personalizzare la decorazione con effetti 3D o di stendere il colore a velatura o a copertura con il pennello: facile e veloce, un vero découpage a "la mode", di grande tendenza!
Bastano ghirigori, trattini o puntini e l'effetto è immediato:

Personalizzazione della scatola con i colori Gel metallizzati
(Cliccare sull'immagine per ingrandire)

L'uso dei colori Gel sul découpage, rende ancora più raffinato il decoro, come potete vedere di nuovo sul >>>lavoro finito.


Con questo facile progetto potete realizzare un graditissimo regalo!

Buon deco-divertimento a tutti!
L'appuntamento è per il prossimo corso gratuito di Sabato prossimo o
durante la settimana al Centro-Découpage di Pistoia, dove potrò mostrarvi personalmente le novità che sto preparando per voi!
Ciao!

Dayla

Commenti

Unknown ha detto…
Hola Dayla hermoso tu trabajo, gracias por compartilo, saludos desde México Gina
Dania ha detto…
Grazie Gina! Ciao!
angela.smoffy ha detto…
Che bella scatola dal sapore "Belle Epoche"^^! Ho visto quei colori in vendita dal mio negoziante ed sono moooooolto incuriosita....... vorrà dire che gli userò in uno dei prossimi progettini che farò.
Cristina ha detto…
da te c'e' sempre da imparare....
chariji ha detto…
Te ha quedado un trabajo muy delicado, gracias por compartir como siempre el paso a paso.
Dania ha detto…
Carissime Angela, Cristina, Chariji, grazie di seguirmi!
Ciao!

Post popolari in questo blog

Sfere, presepi e decorazioni di Natale con effetti 3D e a specchio

Natale incantato: scintillanti sfere in plex e polistirolo (Cliccare sulle immagini per ingrandirle) Natale incantato: mini-presepi decorativi Ciao a tutti! Sfere in plexiglass e polistirolo con facili decorazioni natalizie, effetti 3D, specchietti e dorature sono gli argomenti di cui parleremo oggi. [Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).] Ricordo che i possessori della décotessera potranno usuf

Tegole di Natale: tutorial

Natale tra la neve Découpage con effetti 3D su tegola (Cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao a tutti! Oggi realizzeremo alcune decorazioni natalizie con tecnica découpage su tegole in terracotta e mini-tegole in legno. ___________________________________ [Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e

Effetto affresco su mobili e oggetti

(cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao care amiche e cari amici, al corso gratuito del Sabato stiamo illustrando in questo momento il tema di oggi, e cioè l'effetto affresco su mobili e oggetti. Questa tecnica si presta bene a rivalorizzare in modo originale mobili, sportelli, porte, cornici e cassetti un po' maltrattati dal tempo (e questo vale naturalmente per qualsiasi altro oggetto!). Ecco come faremo: stenderemo l'impasto dell'effetto affresco su un cassetto e su una cornice, dopo averli pretrattati con cementite e vernice acrilica. Basta diluire un poco di polvere per l'affresco con acqua e qualche goccia di colore acrilico (in questo caso di colore bianco per il cassetto e rosa per la cornice) e, a piacere, un po' di brillantini se volete ottenere qualche effetto luminescente. Dopo aver mescolato l'impasto inizieremo a stendere la pastella così ottenuta sui due supporti, con l'aiuto di una spatolina come potete vedere dal video: L