CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: Mercoledì 7 dicembre, Venerdì 9 DICEMBRE, Sabato 10 DICEMBRE 2016 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 17 settembre 2011

Découpage romantico su scatole (nuove idee)

Mademoiselle Christelle
Découpage a la mode e colori Gel su scatola
(Cliccare sull'immagine per ingrandire)

Ciao a tutti!,
Découpage a "la mode" su scatole di cartoncino è l'argomento di oggi, vedremo come realizzare semplici ma fantastici effetti con i nuovi colori in Gel.

Maggiori dettagli sugli argomenti dei corsi GRATUITI, sono da me trattati ogni sabato pomeriggio dalle ore 18,00 alle ore 19,00 presso il Centro Découpage, via B. Cellini 21 a Pistoia. Al Centro troverete anche tutto il materiale necessario alla realizzazione di questi e altri progetti decorativi. Ecco come accedere GRATUITAMENTE ai corsi e alle iniziative creative del Dècoclub

Prima di decorare le scatole in cartoncino è bene prepararle con un velo di gesso per ottenere una buona base su cui lavorare. Mentre il gesso asciuga, si prepara la carta di riso con Mademoiselle Christelle:

Preparazione del fondo con il gesso e
taglio della carta di riso
(Cliccare sull'immagine per ingrandire)

Dopo aver passato alcune tonalità di avorio e crema per sfumare la scatola, si incolla la carta di riso con la colla specifica e si inizia la decorazione con i colori Gel:

Realizzazione del découpage sulla scatola
(Cliccare sull'immagine per ingrandire)

L'uso di questi nuovi colori metallici permette di personalizzare la decorazione con effetti 3D o di stendere il colore a velatura o a copertura con il pennello: facile e veloce, un vero découpage a "la mode", di grande tendenza!
Bastano ghirigori, trattini o puntini e l'effetto è immediato:

Personalizzazione della scatola con i colori Gel metallizzati
(Cliccare sull'immagine per ingrandire)

L'uso dei colori Gel sul découpage, rende ancora più raffinato il decoro, come potete vedere di nuovo sul >>>lavoro finito.


Con questo facile progetto potete realizzare un graditissimo regalo!

Buon deco-divertimento a tutti!
L'appuntamento è per il prossimo corso gratuito di Sabato prossimo o
durante la settimana al Centro-Découpage di Pistoia, dove potrò mostrarvi personalmente le novità che sto preparando per voi!
Ciao!

Dayla

6 commenti:

GINA ha detto...

Hola Dayla hermoso tu trabajo, gracias por compartilo, saludos desde México Gina

Dayla ha detto...

Grazie Gina! Ciao!

Angela-Smoffy ha detto...

Che bella scatola dal sapore "Belle Epoche"^^! Ho visto quei colori in vendita dal mio negoziante ed sono moooooolto incuriosita....... vorrà dire che gli userò in uno dei prossimi progettini che farò.

Cristina ha detto...

da te c'e' sempre da imparare....

chariji ha detto...

Te ha quedado un trabajo muy delicado, gracias por compartir como siempre el paso a paso.

Dayla ha detto...

Carissime Angela, Cristina, Chariji, grazie di seguirmi!
Ciao!