CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: Mercoledì 7 dicembre, Venerdì 9 DICEMBRE, Sabato 10 DICEMBRE 2016 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 24 marzo 2012

Effetti antichizzati con découpage su svuotatasche e nuove idee Pasquali

Attenzione! La tecnica presentata nel post sottostante (durante il corso gratuito del Sabato) sarà eseguita PRATICAMENTE da tutte coloro che parteciperanno ai corsi gratuiti e (o agevolati) del Martedì e del Giovedì.
Per maggiori informazioni cliccate >>>qui o leggete in fondo al post.
Ricordo che i corsi pratici infrasettimanali sono prorogati fino alla fine di Maggio. Che aspettate! Prenotatevi! È GRATIS!
_____________________________________________

Les mademoiselles
Découpage antichizzato su svuotatasche

Decorazioni pasquali con découpage

Ciao a tutti!
Effetti antichizzati con découpage su svuotatasche è l'argomento di oggi.
Vedremo come decorare gli svuotatasche in peltro sintetico con il découpage antichizzato e realizzeremo poi delle facili idee pasquali.
___________________________________

[Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare, sempre gratuitamente, la décotessera (che vale per un anno!)]
Ricordo anche che solo i possessori della décotessera potranno usufruire degli sconti e degli omaggi settimanali.
Gli orari di apertura del Centro sono:
Lun.-Ven. 9-13/16-19.30, Sabato: 9-13/16.30-19.30
___________________________________

Il primo passaggio consiste nel pretrattare gli svuotatasche con il primer, su cui stenderemo del colore acrilico:

Preparazione di base dello svuotatasche

Stesura di almeno due mani di colore acrilico avorio

Mentre asciuga la vernice, ritagliamo la carta da découpage con figure e bruciamole lungo i bordi con una candela per dare un effetto invecchiato alla carta:

Taglio e bruciatura della carta da découpage

A questo punto incolleremo i ritagli sullo svuotatasche con la colla specifica:

Applicazione della carta da découpage con le figure

Dopo l'asciugatura della carta si possono effettuare delle sfumature di colore:

Sfumature pittoriche con colori acrilici acquerellati

Si realizzeranno effetti antichizzati, schizzando del colore terra di Siena molto diluito con acqua e infine, si proteggerà la decorazione con vernice protettiva trasparente.
_____________________________

Usiamo la stessa tecnica per decorare lo svuotatasche pasquale:

Applicazione della carta da découpage pasquale, dopo averla inumidita

Ed ecco un altro semplice progetto per decorare ovetti pasquali in plex: basterà applicare motivi floreali sul separatore interno e stendere del glitter, la trasparenza della carta darà un effetto molto raffinato, qualche fiocco completerà la decorazione:

Applicazione della carta da découpage

Anche oggi le idee non mancano, basta sbizzarrirsi un po'!

E dunque vi aspetto martedì e giovedi al CentroDécoupage alle ore 18,00 per realizzare insieme questa fantastica tecnica!
(Leggete >>>qui e stampate il volantino con tutte le istruzioni per partecipare ai nuovi corsi gratuiti!)
Oppure
passate durante la settimana al Centro-Découpage di Pistoia, dove potrete seguire i corsi personalizzati e dove potrete trovare tutto il materiale necessario alla realizzazione delle tecniche che vi ho illustrato in questo post.
Se passate a trovarmi potrò mostrarvi personalmente le novità che sto preparando per voi!

Buon deco-divertimento a tutti! Al prossimo post!

Dayla
_____________________________________________________
I corsi PRATICI di Dècoupage e Decorazione
=== SONO PROROGATI FINO ALLA FINE DI APRILE ===
e si svolgeranno tutti i Martedì e Giovedì alle ore 18.00,
qui al Centro Découpage di Pistoia
.


Per chi ha già partecipato ai corsi pratici di Gennaio e Febbraio i CORSI RESTANO COMPLETAMENTE GRATUITI, per tutti gli altri vi sono condizioni vantaggiosissime che potrete leggere >>>qui (si parte da 2,50 € a corso!)

Ricordo che per accedervi è necessaria la Décotessera, che è gratuita, da ritirare qui al Centro. (Ricordate di portare il materiale di base occorrente per realizzare l'oggetto che vorrete: pennelli, colla, aggrappanti vari, ecc. Se non li avete, possiamo fornirveli noi).

Negli ultimi corsi i posti erano tutti esauriti, la prenotazione non è necessaria ma se telefonate nell'orario di negozio allo 0573/53.30.10 o invate una mail a centrodecoupagepistoia@gmail.com potremo con certezza riservarvi un posto o dirvi se ce ne sono ancora di disponibili.
Vi aspetto!

____________________________________________
P.S. I Corsi Gratuiti del Sabato restano come sempre in vigore fino alla fine di Maggio. Passate al Centro a ritirare l'invito


2 commenti:

Silvia ha detto...

Complimenti per il blog..
Passa a trovarmi se ti va
http://passionegolosa.blogspot.it/

Dayla ha detto...

Grazie! Passo a trovarti