Passa ai contenuti principali

Concorso Stamperia: Storie di Oggetti: Borsa di recupero con stencil 3D

Concorso Stamperia "Storie di oggetti"
Rose, la borsa
Stencil con paste 3D metallizzate

Proseguono con grande successo le adesioni al Concorso Stamperia 2012, e anche con grande espressione di fantasia nelle partecipanti! Questi incontri del sabato sono divertenti e utili per imparare a restaurare gli oggetti da presentare al Concorso.
Dietro ogni oggetto di recupero c'è una storia e sarete voi a trovarla o ritrovarla esprimendo la vostra creatività rinnovando l'oggetto o il mobile con nuove decorazioni o trasformandolo per dargli una nuova funzione.

Vi presento oggi in anteprima, uno dei lavori che parteciperanno al concorso: Rose, la borsa,
di Maria Grazia


La borsa di recupero prima della decorazione e i materiali Stamperia occorrenti per rinnovarla

Rose, la borsa è stata impreziosita e resa originale con i fantastici prodotti Stamperia: stencil rose, pasta 3D oro e brillantini. L'effetto, come vedete, è strepitoso!

Vi ricordo che il nuovo concorso Stamperia "Storie di Oggetti" è dedicato al recupero di oggetti e mobili! Le foto dei vostri lavori completati saranno pubblicate sull'esclusivo sito Stamperia e ci saranno premi a i vincitori! Rinnoviamo e decoriamo oggetti di recupero come ci ispira la fantasia con le varie tecniche di découpage, stencil, paste 3D, pittura... i vecchi oggetti torneranno nuovi e utili oppure inventiamoci nuove cose partendo da vecchi materiali! Sarà divertentissimo e io vi seguirò passo passo nella realizzazione dei vostri piccoli capolavori!

In più, coloro che si iscrivono al Concorso Stamperia "Storie di Oggetti" (e ricordo che l'iscrizione è del tutto GRATUITA), usufruiranno, il sabato pomeriggio, per tutto il mese di maggio, dello sconto del 10% sui prodotti Stamperia, necessari per partecipare al concorso e in più riceveranno simpatici omaggi.

Vi aspetto tutti i sabati di maggio alle ore 18,00 presso il Centro Decoupage di Pistoia, via B. Cellini 19, per l'organizzazione di questo creativo e straordinario evento!
A presto!

Dayla


Commenti

Post popolari in questo blog

Sfere, presepi e decorazioni di Natale con effetti 3D e a specchio

Natale incantato: scintillanti sfere in plex e polistirolo (Cliccare sulle immagini per ingrandirle) Natale incantato: mini-presepi decorativi Ciao a tutti! Sfere in plexiglass e polistirolo con facili decorazioni natalizie, effetti 3D, specchietti e dorature sono gli argomenti di cui parleremo oggi. [Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).] Ricordo che i possessori della décotessera potranno usuf

Effetto affresco su mobili e oggetti

(cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao care amiche e cari amici, al corso gratuito del Sabato stiamo illustrando in questo momento il tema di oggi, e cioè l'effetto affresco su mobili e oggetti. Questa tecnica si presta bene a rivalorizzare in modo originale mobili, sportelli, porte, cornici e cassetti un po' maltrattati dal tempo (e questo vale naturalmente per qualsiasi altro oggetto!). Ecco come faremo: stenderemo l'impasto dell'effetto affresco su un cassetto e su una cornice, dopo averli pretrattati con cementite e vernice acrilica. Basta diluire un poco di polvere per l'affresco con acqua e qualche goccia di colore acrilico (in questo caso di colore bianco per il cassetto e rosa per la cornice) e, a piacere, un po' di brillantini se volete ottenere qualche effetto luminescente. Dopo aver mescolato l'impasto inizieremo a stendere la pastella così ottenuta sui due supporti, con l'aiuto di una spatolina come potete vedere dal video: L

Tegole di Natale: tutorial

Natale tra la neve Découpage con effetti 3D su tegola (Cliccare sull'immagine per ingrandirla) Ciao a tutti! Oggi realizzeremo alcune decorazioni natalizie con tecnica découpage su tegole in terracotta e mini-tegole in legno. ___________________________________ [Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e