CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: Mercoledì 7 dicembre, Venerdì 9 DICEMBRE, Sabato 10 DICEMBRE 2016 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 4 agosto 2012

Découpage su sagome in legno


Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Ciao a tutti,
l'argomento che oggi vi voglio proporre è il découpage sulle sagome in legno.
Le sagome (fiori, farfalle tazzine, teiere...) si presentano in legno naturale, levigate e predisposte per la decorazione.


Cliccare sull'immagine per ingrandirla


Come tutti gli oggetti in legno, anche le sagome devono essere pretrattate con la cementite, ben carteggiate e smaltate con il colore (bianco, in questo caso), per permettere un miglior risultato finale. Per la decorazione potete usare la carta da découpage, e anche fiori secchi:

Cliccare sull'immagini per ingradire

Se siete alle prime armi potete completare il lavoro già a questo livello, stendendo la vernice trasparente di protezione, avrete così ottenuto un effetto ceramica molto gradevole:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Se siete più esperte potete creare delle leggere sfumature con la tecnica del découpage pittorico classico o sfumato e inserire alcuni decori tridimensionali.
Unite l'utile al dilettevole avvitando alle sagome dei gancetti, così da utilizzarle come appendini oppure inserite sul retro una calamita per usare le sagome in legno come ferma fogli.


Cliccare >>>qui per rivedere il lavoro terminato.

Buon deco-divertimento a tutti e ciao a presto.
Dayla

Nessun commento: