CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: Mercoledì 7 dicembre, Venerdì 9 DICEMBRE, Sabato 10 DICEMBRE 2016 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 13 ottobre 2012

Magico découpage su oggetti da regalo e su addobbi natalizi


Scatola decorativa Pâtisserie
dècoupage creativo 3D

Sfere di Natale
tecniche miste

Ciao a tutti,
idee magiche con il découpage e altre tecniche pensando al Natale, ecco nuove idee che svilupperemo durante il Corso di découpage di oggi, per realizzare graziosi regali e addobbi natalizi.
___________________________________

[Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare, sempre gratuitamente, la décotessera (che vale per un anno!)]
Ricordo anche che solo i possessori della décotessera potranno usufruire degli sconti e degli omaggi settimanali e frequentare a prezzi agevolati i corsi pratici infrasettimanali.
Gli orari di apertura del Centro sono:
Lun.-Ven. 9-13/16-19.30, Sabato: 9-13/16.30-19.30
___________________________________

Ecco un progetto facile e di grande effetto che potrete realizzare su qualsiasi oggetto in legno, mdf ecc. con le nuove carte per il découpage  dolcetti e teiere:

Materiale per la scatola Pâtisserie

Vediamo come procedere: pre-trattare la scatola con il fondo base, che varia in base al tipo di materiale scelto per l'oggetto da decorare, e ritagliare i decori  per il découpage:

Step 1: preparazione del fondo base e taglio della carta

Per dare un aspetto originale al lavoro, suggerisco di passare del colore acrilico neutro e carteggiare velocemente per ottenere un effetto tono su tono:

Step 2: stesura acrilico e carteggiatura tono su tono

A questo punto sarà divertente usare la pasta volume per dare tridimensionalità alle teiere e ai pasticcini mettendone un poco sotto la carta da découpage e poi si passa la colla sopra la carta  per fissare bene il decoro e si lascia asciugare:

Step 3: dare volume al découpage con la pasta specifica

Spet 4: stesura della colla sulla carta da dècoupage

Dopo l'asciugatura della colla, proteggere il lavoro con la nuova vernice setificante per un effetto sorprendentemente morbido.

P.S. I pasticcini che vedete nelle foto sono fatti con le paste modellabili di cui abbiamo parlato nel corso dell'8 settembre
_____________________________________________
Ed ecco alcune idee per decorare l'albero di Natale: basta utilizzare una sfera in polistirolo e ricoprirla con piccoli pezzi di carta di riso bianca:

Incollare la carta di riso bianca sulla sfera in polistirolo

Quando la carta è asciutta avrà un aspetto ruvido e si presterà a essere decorata con il gel lucido colorante e con brillantini.
Altra idea velocissima: applicare le sfere in carta da découpage sulla pellicola magiche luci per creare simpatiche decorazioni natalizie:

Découpage con  la pellicola magiche luci 

Magici effetti sulla sfera con il gel lucido colorante


Anche oggi tante divertenti idee per realizzare doni natalizi creativi e originali.
Se parteciperete ai corsi gratuiti del Sabato potrete vedere coi vostri occhi come eseguire passo dopo passo le tecniche qui appena accennate.

Ricordatevi di passare durante la settimana al Centro-Découpage di Pistoia, dove potrete seguire i corsi personalizzati e dove potrete trovare tutto il materiale necessario alla realizzazione delle tecniche che vi ho illustrato in questo post.
Se passate a trovarmi potrò mostrarvi personalmente le novità che sto preparando per voi!

Buon deco-divertimento a tutti voi!

E ciao al prossimo post. :)

Dayla



Ecco parte dei lavori di cui ci occuperemo durante il corso di giovedì 18 ottobre:


Prossimo Corso specialistico: Giovedì 18 ottobre 2012 dalle ore 17 alle ore 20 (gli orari sono flessibili a seconda dell'esigenza di ogni partecipante).
Tema: DECORAZIONI NATALIZIE. NUOVISSIME IDEE PER REGALI, ADDOBBI, SFERE NATALIZIE E OGGETTI DA RIUTILIZZARE ANCHE DOPO LE FESTIVITA'.
Sono rimasti solo 3 posti disponibili.
Ricordo che chi ha la Décotessera ha il posto assicurato, il 50% di sconto sull'iscrizione e il 10% di sconto su tutto il materiale.
Affrettarsi a prenotare (di persona, via mail o via telefono).

3 commenti:

Angela-Smoffy ha detto...

Che tutorial carino!
I vostri post sono sempre meravigliosi e ricchi di ideuzze.
Grazie tante!

Cristina ha detto...

Quanti nuovi prodotti e quante nuove tecniche meravigliose....speriamo di avere il tempo di sperimentarle x Natale!Un abbraccio.....

Dayla ha detto...

Grazie,Angela e grazie Cristina, siete gentilissime come sempre :)

Buon lavoro creativo!