CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: Mercoledì 7 dicembre, Venerdì 9 DICEMBRE, Sabato 10 DICEMBRE 2016 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 12 gennaio 2013

Fantastici orologi con découpage e tecniche miste (Tutorial)


Orologio New York
Découpage creativo su cartoncino telato

Ciao a tutti!
Nel corso gratuito di oggi, qui al Centro Découpage di Pistoia, ci dedicheremo alla realizzazione dell'Orologio New York, e lo faremo usando il découpage e altre tecniche miste. Vedremo come trasformare un semplice cartoncino in un utile oggetto per il vostro tempo prezioso.

[Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il 
Centro Découpage di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare, sempre gratuitamente, la décotessera (che vale per un anno!)]
Ricordo anche che solo i possessori della décotessera potranno usufruire degli sconti e degli omaggi settimanali e frequentare a prezzi agevolati i corsi pratici infrasettimanali.
Gli orari di apertura del Centro sono:
Lun.-Ven. 9-13/16-19.30, Sabato: 9-13/16.30-19.30



Per questo nuovo progetto, utilizzeremo un cartoncino telato che trasformeremo in un simpatico orologio da parete decorato con carte da découpage molto trend:

Materiali per realizzare l'orologio NewYork

Dopo aver praticato un foro per il meccanismo nel cartoncino,  passiamo il fondo gesso N per ottenere una buona adesione del colore e della carta da découpage:

Step 1: stesura del fondo gesso N con rullino o spugna

A questo punto evidenziamo con una sfumatura di acrilico viola chiaro il quadrante dell'orologio e ritagliamo i soggetti in carta da découpage calibrata:

Step 2: sfumature di colore e ritaglio della carta da découpage

nella fase successiva procediamo a incollare i ritagli di carta, dopo averli immersi in acqua per qualche minuto per facilitare la presa della colla:

 Step3: immergere i ritagli in carta da découpage dentro una vaschetta d'acqua

 Step 4: asciugatura della carta e passaggio della colla sull'oggetto

Si adagia la carta, sulla colla, si stende con le dita e poi si passa ancora una mano di colla:

Step 5: Proseguiamo incollando gli altri pezzi nel medesimo modo

Particolare nel soggetto durante l'incollaggio

Infine, per completare con un tocco di raffinatezza, basterà spatolare intorno al quadrante l'apposita pasta 3D per creare un graziosissimo effetto

Step 6: decorazione con pasta 3D, distribuita con la spatolina

Proteggeremo poi il decoro con la vernice gelcristal  e  personalizzeremo il lavoro con nastri di raso.
A questo punto, una volta montato il meccanismo con le lancette, l'orologio sarà pronto e funzionante!

Ecco il lavoro finito:

Orologio New York



Come sempre vi ricordo di passare durante la settimana al Centro-Découpage di Pistoia, dove potrete seguire i corsi personalizzati e dove potrete trovare tutto il materiale necessario alla realizzazione delle tecniche che vi ho illustrato in questo post.
Inoltre, se passate a trovarmi, potrò mostrarvi personalmente le novità che sto preparando per voi e regalarvi l'invito per partecipare ai miei corsi gratuiti!

Buon deco-divertimento a tutti voi!

E ciao al prossimo post. :)

Dayla

Nessun commento: