CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: Mercoledì 7 dicembre, Venerdì 9 DICEMBRE, Sabato 10 DICEMBRE 2016 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 26 luglio 2014

Découpage e pittura facilitata su lavagne

Ricordo che tutti i giorni, dalle ore 17 alle 19,30, al Centro Découpage di Pistoia, via B. Cellini 19, si svolgono corsi di découpage, decorazione, pittura e altre tecniche artistiche. Il Martedì e il Giovedì (max 7 posti), coloro che sono in possesso della décotessera, potranno accedere, con il 75% di sconto sulla quota di iscrizione, al corso pratico avanzato.
Il Sabato (dal 6 settembre 2014) i corsi sono gratuiti per tutti (max 30 posti).

Orario Estivo del Centro Découpage:
 dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la decorazione, il découpage e la pittura creativa
da LUNEDI' a VENERDI': 9-13 / 16.30-19.45 - SABATO: 9-13 

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Salve a tutti!
"Découpage e pittura facilitata con fragole e ciliegie sulla lavagnetta Memory" è l'argomento di oggi: vedremo come trasformare una semplice base in legno in un oggetto allegro e utile, cioè una lavagna dove poter prendere degli appunti veloci.

[Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgeranno ogni Sabato, dal 6 Settembre 2014, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage Pistoia , dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).]

Iniziamo con la definizione degli spazi sulla base in legno: per prima cosa disegnamo un rettangolo in modo da suddividere la parte destinata alla lavagna (quella centrale) dal resto, che useremo come cornice e che pre-tratteremo e dipingeremo in tonalità pastello.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Passiamo la vernice "nero lavagna" nella zona centrale della sagoma
e, dopo aver scelto soggetti con ciliegie e fragole dalla carta da découpage, iniziamo a ritagliarli accuratamente.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Dopo aver creato una decorazione armoniosa si procede a incollare i ritagli di carta da dècoupage con l'apposita colla.
Con un lapis disegnate in modo molto stilizzato fragole e ciliegie e con l'aiuto di spugnette, pennellini per campiture e gel, colorate e sfumate la frutta.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Completate la decorazione con qualche effetto puntinato sullo sfondo e qualche ricciolo ottenuto con il liner. Proteggete la cornice e i decori della lavagnetta con vernice opaca e applicate due sfere colorate per un effetto 3D, che userete anche come portagessetto.
Adesso non resta che appendere la Lavagnetta Memory e "affidarle" il compito di ricordarvi i vostri impegni!
La speciale vernice "Nero Lavagna", non necessita di ulteriori vernici di finitura e vi consentirà di scrivere e cancellare i vostri brevi appunti con dei gessetti, proprio come su una lavagna vera!

Buon divertimento a tutti e ciao al prossimo post!

Per rivedere il lavoro completo cliccare qui

Dayla

Nessun commento: