CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: Mercoledì 7 dicembre, Venerdì 9 DICEMBRE, Sabato 10 DICEMBRE 2016 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 5 luglio 2014

Découpage creativo con i merletti

Ricordo che tutti i giorni, dalle ore 17 alle 19,30, al Centro Découpage di Pistoia, via B. Cellini 19, si svolgono corsi di découpage, decorazione, pittura e altre tecniche artistiche. Il Martedì e il Giovedì (max 7 posti), coloro che sono in possesso della décotessera, potranno accedere, con il 75% di sconto sulla quota di iscrizione, al corso pratico avanzato.
Il Sabato (dal 6 settembre 2014) i corsi sono gratuiti per tutti (max 30 posti).

Orario Estivo del Centro Découpage:
 dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la decorazione, il découpage e la pittura creativa
da LUNEDI' a VENERDI': 9-13 / 16.30-19.45 - SABATO: 9-13 


Salve a tutti!
Oggi affronterò il tema del découpage con i merletti, dimostrando come questi ultimi, unitamente alla pasta tridimensionale e alle carte con i glicini, possano servire per decorare in modo raffinato oggetti in vetro e legno.

[Maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Pistoia (i corsi gratuiti riprenderanno Sabato 6 settembre 2014dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito per partecipare (che vale per un anno!).]

E ora veniamo ai lavori di questa settimana.
Per realizzare queste tecniche semplici ma di sicuro effetto, potrete utilizzare un appendiabiti in legno ma anche scatole o vassoi, vasi e piatti in vetro; il materiale per la decorazione potrà essere simile per ogni supporto (in questo caso carta da découpage con glicine e merletto), cambierà soltanto la preparazione dei vari oggetti.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Se decidete di lavorare sul piatto in vetro, basterà applicare il decoro con il glicine usando la colla e lavorando dal retro.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Lasciate asciugare e poi applicate come sfondo la carta merletto, stendendola accuratamente con un pennello morbido. Dopo che la colla sarà asciutta l'effetto merletto darà al piatto un aspetto molto elegante.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Per completare il lavoro applicate sul bordo del piatto un po' di pasta tridimensionale in tonalità con la carta utilizzata e proteggete il decoro con lo spray lucido.

Se invece decidete di lavorare sul legno, ricordatevi di pretrattare il supporto con una base acrilica e colore pastello.
Applicate la carta merletto fissandola con il pizzo e decoratela con la carta da découpage che impermealizzerete con la colla e la vernice protettiva.

Per rivedere i lavori terminati cliccare >>>qui

Buon fine settimana creativo a tutti e ciao al prossimo post!

Dayla

Nessun commento: