CENTRO DÉCOUPAGE PISTOIA NEWS: - - - > ATTENZIONE!! PROSSIMO CORSO GRATUITO ---> SABATO 25 OTTOBRE 2014 (h. 18,00). DECOUPAGE 3D SULLE SFERE NATALIZIE. FATINA DI NATALE IN FELTRO/FOMMY CREATIVO . Passate a ritirare l'invito per partecipare al prossimo ciclo di corsi (chi ha la décotessera GOLD non necessita di invito) - Max 30 posti disponibili. ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI SPECIALISTICI DI DECOUPAGE, DECORAZIONE E PITTURA CREATIVA A PREZZO AGEVOLATO: 29 E 30 OTTOBRE 2014 DALLE ORE 17 ALLE ORE 19.30. L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AL POST SOTTOSTANTE) - I POSSESSORI DI DECOTESSERA POSSONO USUFRUIRE DEGLI SCONTI ANCHE DURANTE I CORSI DEL MERCOLEDI' E DEL GIOVEDI' La prenotazione è obbligatoria, via mail o telefono. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSARE AL CENTRO O TELEFONARE - - - > Sono sempre attivi i CORSI PERSONALIZZATI infrasettimanali per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta. Per informazioni e prenotazioni inviare una mail a centrodecoupagepistoia@gmail.com o chiamare lo 0573-533010 (orario negozio)

giovedì 5 giugno 2008

Tegole tridimensionali (Fase 2)

Ciao a tutti! Continuiamo la nostra decorazione sulla tegola tridimensionale, iniziata nell’ultimo post. Per questa fase ci occorre la pasta con granuli 3D, una spatolina piatta, colori acrilici: marrone, bianco, avorio, rosa, giallo, verde chiaro, verde scuro, rosso; piattini di plastica.
Tutto il materiale è reperibile presso il centro decoupage di Pistoia, via Cellini 19 dove potrete vedere dal vivo e in modo ancora più esauriente le varie fasi della decorazione. L’idea è quella di rendere tridimensionali sia alcuni particolari del tovagliolo in carta di riso applicato sulla tegola (a questo proposito potrà essere utile dare un'occhiata al video per imparare a incollare il tovagliolo), che di crearne di nuovi.
Per prima cosa prendete con la spatolina una piccola quantità di pasta con i granuli 3D e impastatela con qualche goccia di acrilico verde chiaro e avorio, poi stendete la pastella colorata sulla tegola (in questo caso sulla figura del balcone) lavorandola con la spatolina per darle la forma di foglioline, aggiungete l’acrilico verde scuro per variare il colore della miniatura.
Lasciate stabilizzare per pochi istanti il decoro verde e ripetete la tecnica, questa volta usando la pasta con l’acrilico rosa, dando piccoli tocchi a creare macchie di colore che sembrano fiori.

Creazione di un decoro 3D sulla tegola
[Cliccare sulla foto per ingrandirla]


Ricordatevi che la pasta asciuga in alcune ore, quindi evitate di toccarla durante l’asciugatura (naturalmente ve lo dico per esperienza…sic!…bisogna resistere alla tentazione o pasticcerete tutto il lavoro…).
Bene, adesso possiamo passare alla creazione di sfumature tridimensionali, lasciandoci guidare da quelle già presenti sul tovagliolo: basterà scurire (con l’acrilico marrone) e schiarire (con gli acrilici avorio, bianco e giallo) il colore della pasta 3D seguendo le tonalità del tovagliolo stesso, come potete vedere nel video sottostante.


Nel prossimo post terminerò la tegola con altri effetti 3D e già vi anticipo che l’argomento successivo sarà il découpage pittorico.
Ricordo inoltre a tutti che i corsi gratuiti del sabato sono terminati; riprenderanno dopo la pausa estiva, e precisamente il 6 settembre 2008.
Seguitemi, a presto!

Dayla

Importante!
Per la consultazione dei
post precedenti usate l'archivio nella colonna di destra (cliccando sulla freccette nere per visionare tutti i titoli dei post di ogni mese), oppure aprite le etichette a tema immediatamente sotto l'archivio (per queste ultime, una volta aperto il tema che vi interessa, non vi fermate al primo post, ma scorrete fino a fondo pagina per leggere tutti gli articoli sull'argomento. Il numero degli articoli è indicato fra parentesi a fianco di ciascun tema).

Buona lettura!

Novità!
Ho inserito un apposito archivio dei "Videopost" presenti nel sito.
Lo trovate immediatamente sotto la sezione dedicata alle Etichette.
A proposito, per un disguido tecnico i video inseriti nel sito non sono stati visionabili per qualche giorno. Ora è tutto a posto, sono nuovamente tutti disponibili. Buona visione!

2 commenti:

GIULIA ha detto...

CIAO DAYLA,
TI VOLEVO FARE I COMPLIMENTI,PERCHE'
SEI RIUSCITA A CREARE UN SITO VERAMENTE UNICO...DOVE FINALMENTE SI POSSONO TROVARE SPIEGAZIONI SEMPLICI E IDEE PER FARE IL DeCOUPAGE....

Dayla ha detto...

Ciao Giulia, ti sono grata per i complimenti.

Continua a seguirmi che, a breve, inserirò un nuovo post che concluderà il ciclo delle tegole.

Un saluto caro,

Dayla

 
- Template Blogger modificato a cura del Centro Découpage Pistoia - Via Cellini, 19 - Pistoia - Tel. 0573/53.30.10 - mail: centrodecoupagepistoia@gmail.com - [Toscana, comprensorio: Pistoia-Firenze-Prato-Lucca-Empoli-Montecatini-Pisa-Massa-Carrara-Livorno-Siena-Grosseto-Arezzo].