CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, PATINE ANTICHE, TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: Mercoledì 3 maggio 2017, Giovedì 4 maggio 2017,Mercoledì 7 maggio 2017, Giovedì 10 maggio 2017, Sabato 12 maggio 2017, Mercoledì 16 maggio 2017, Giovedì 17 maggio e Sabato 19 maggio 2017, 2017, dalle ore 16,30 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

mercoledì 20 agosto 2008

Découpage sul muro

(Cliccare sulla foto per ingrandirla)

Ciao, come state?
Oggi vi propongo di decorare le pareti di casa con il découpage.
Un progetto facilissimo da realizzare è la ghirlanda di fiori.
Ecco come si procede: il primo passaggio consiste nel disegnare con un lapis un cerchio di media grandezza a metà della parete che intendete decorare, per facilitare il vostro compito potete usare anche una sagoma di cartone.
Ricordatevi che il muro deve essere in buone condizioni, tinteggiato di recente, meglio se di un colore pastello, per es. rosa pesca, come  in questa immagine:


(Cliccare sulla foto per ingrandirla) 

Poi ritagliate dai tovaglioli in carta di riso dei soggetti floreali (es. rose e girasoli, ma anche farfalle, coccinelle, fatine...) che possano abbinarsi con la tonalità del vostro arredamento.
Fate una simulazione su come comporre i vari ritagli e poi procedete a incollarli accuratamente intorno al cerchio che avrete disegnato sulla parete.
Per incollare il decoro, usante la colla per tovaglioli e un pennello morbido e piatto, non troppo grande, appena inumidito nell'acqua, come potete vedere nel video seguente:



In genere è sufficiente passare due leggeri veli di colla, per impermiabilizzare il ritaglio, ma se volete una maggiore protezione, potete stendere, a lavoro asciutto una mano di vernice trasparente opaca.
L'effetto è garantito! Inoltre, questo è un lavoro in progressione perchè potrete sempre aggiungere, nel tempo, qualche nuovo ritaglio e sbizzarrire la vostra fantasia.
Vi aspetto al Centro Découpage di Pistoia, in via Benvenuto Cellini, 19 (aperto per tutto il mese di Agosto) dove troverete anche vernici e colori per tinteggiare le pareti, consigli, idee e tutto il materiale per fare il découpage e decorare la vostra casa.
Potrete inoltre ritirare l'invito per il nuovo ciclo di corsi gratuiti del sabato pomeriggio, che inizieranno il 6 Settembre 2008 e termineranno nel Maggio 2009.
Ciao a presto!
Dayla

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bellissimo! Cercherò di copiare, speriamo che il risultato sia il medesimo.