CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, PATINE ANTICHE, DORATURA,TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: ogni LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e GIOVEDÌ, dalle ore 16,45 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

venerdì 8 agosto 2008

Découpage in pillole - 5

(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Ciao a tutti, vacanzieri o bloccati in città! Che ne dite di fare un piccolo progetto per quel tavolo "scrosticciato", ma sempre utile, che avete in garage o in soffitta?Certo c'è un po' da carteggiare, dare la cementite e la vernice - la tecnica è simile a quella che abbiamo visto nei post dedicati al baule della nonna (>>>qui il primo e >>>qui il secondo e >>>qui il terzo) -, ma poi si arriva al bello dell'invecchiatura e della decorazione.
Riguardo a quest'ultima vi propongo, invece di motivi floreali o geometrici, una ambientazione facilissima da fare: usate per il piano del tavolo (solo nella parte centrale) un tovagliolo in carta di riso con un paesaggio da sviluppare. In questo modo vi potete sbizzarrire con semplici pennellate di colore verde per fare lo sfondo (per il prato e le colline) e un po' di celeste e bianco (per il cielo e le nuvole).
Come cornice per la nostra ambientazione si può usare un tovagliolo in carta di riso con foglie di edera (oppure, per le disinvolte del pennello, basta dipingere le foglie a mano libera) Completate con delle sfumature e passate della vernice trasparente cerata per proteggere il lavoro.
Il tavolo così valorizzato impreziosirà un angolo della vostra casa!
Per maggiori informazioni vi aspetto al Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia, in via B. Cellini, 19 (aperto anche per tutto il mese di Agosto) dove potrete avere ulteriori consigli e tutto il materiale necessario per i vostri lavori di verniciatura e decorazione.
Ciao a presto!
Dayla

Ricordo a tutte/i che i corsi gratuiti ricominceranno sabato 6 Settembre 2008 alle ore 18, passate fin da ora a ritirare gli inviti che vi permetteranno di partecipare ai corsi gratuiti fino a Maggio 2009 (per il programma tenete d'occhio la colonna laterale di questo blog).

Nessun commento: