CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, PATINE ANTICHE, DORATURA,TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: ogni LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e GIOVEDÌ, dalle ore 16,45 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 5 settembre 2009

Iniziano i nuovi corsi gratuiti! Orologio di vetro con paesaggio marino

cliccare sull'immagine per ingrandire

Salve a tutti!
Oggi iniziamo i nuovi corsi di découpage e decorazione mediante la realizzazione di un orologio in vetro con paesaggio marino.
Vi ricordo che maggiori dettagli sulle tecniche presentate in questi post, vengono illustrati ai nuovi corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Dècoupage-Mesticheria Venturi di Pistoia (dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post)

Veniamo al lavoro di oggi.
Per prima cosa, sgrassate accuratamente la base rotonda di vetro e ritagliate dalla carta per découpage soggetti marini (faro, spiaggia, barche, gabbiani...) e il quadrante con i numeri.

cliccare sull'immagine per ingrandire

Poi, iniziate gradualmente a inserire i ritagli sull'orologi. Lavorate sul retro dell'orologio, in modo da sfruttare la lucentezza del vetro. Ricordate di inumidire la carta e di tamponare bene la colla per evitare aloni antiestetici.

cliccare sull'immagine per ingrandire

Dopo aver inserito i vari componenti all'interno del quadrante con i numeri, vedrete che il paesaggio marino prenderà piano piano la forma che voi avete immaginato. A questo punto applicate, a copertura delle zone rimaste in trasparenza, e sempre lavorando sul retro dell'oggetto, della carta di riso bianca che faciliterà la realizzazione dello sfondo.

cliccare sull'immagine per ingrandire

Lasciate asciugare molto bene la carta di riso e poi, con l'apposito pennello spugna, passateci sopra del colore acrilico (celeste e bianco nelle aree del cielo e ocra nelle zone della spiaggia). Questo espediente dà maggiore profondità alla decorazione. Proteggete poi il lavoro con la vernice trasparente acrilica, stendendola con un pennello piatto e infine montate il meccanismo e le lancette in modo che l' orologio, perfettamente funzionante, potrà decorare un angolo della vostra casa.

Per rivedere il lavoro terminato cliccare >>>qui

Ciao a tutti,
al prossimo post!

Dayla

_________________________________________________

Ricordo a tutti che è possibile visualizzare il tema del nuovo corso gratuito del sabato tenendo d'occhio la colonna destra del sito (e precisamente la scritta in rosso sotto la dicitura "Corsi di découpage e decorazione").

_______________________________________

Se siete lontani o non potete venire personalmente al Centro Découpage di Pistoia, ricordo che è possibile acquistare il materiale on-line: richiedetemi pure la lista completa degli articoli che occorrono per realizzare l'orologio in vetro con paesaggio marino (tutti visionabili nella "Vetrina dei materiali per il découpage" posta sulla colonna destra del sito), indicando nella vostra mail il codice "V012", per accedere alle agevolazioni relative alle spese postali, alla successiva assistenza tecnica e agli omaggi che riceverete a domicilio.

[e-mail di riferimento daylaventuri@gmail.com]

5 commenti:

guess ha detto...

bell orologio

Luci ha detto...

Ciao! E' dall'estate scorsa che ti sto seguendo tramite il blog... sempre molto bello e sempre tante idee.
Finora non ti ho mai scritto, pensando che sarei venuta a trovarti personalmente nel tuo negozio, mi piacerebbe molto! La distanza chilometrica è notevole, ma visto che mio fratello si è sposato e vive dalle tue parti, è un po' di tempo che ci sto pensando, ho controllato pure la tua mappa ed ho visto che i km che distano da loro sono veramente pochi.Spero di riuscire a venire a trovarti nel tuo negozio...
A presto, lucia

http://loscrignodiluci.blogspot.com

www.loscrignodiluci.spaces.live.com

Dayla ha detto...

Guess, grazie.

Lucia, spero anch'io di poterti presto incontrare e magari scambiare con te qualche buona idea sui nostri comuni interessi.
Nel frattempo teniamoci in contatto tramite il blog.

Un saluto affettuoso,

Dayla

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Dayla ha detto...

Grazie!

Dayla