CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, PATINE ANTICHE, DORATURA,TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: LUNEDÌ 26 GIUGNO 2017-MERCOLEDÌ 28 GIUGNO 2017- e GIOVEDÌ 29 GIUGNO 2017 LUNEDÌ 3 LUGLIO 2017-MERCOLEDÌ 5 LUGLIO 2017 e -GIOVEDÌ 6 LUGLIO 2017 ,dalle ore 16,45 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 20 marzo 2010

Nuove decorazioni tridimensionali su scatole, calamite e uova di Pasqua (con sorpresa...)

Nell'Angolo dei lettori (che troverete più in basso nel post)
oggi presentiamo i lavori a découpage di Simona.
_______________________________________________________________


Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Ciao a tutti!
Decorazioni tridimensionali e découpage su uova di Pasqua, sfere pasquali con sorpresa, calamite, scatoline... questi gli argomenti di cui parleremo oggi; tanti graziosi progetti creativi da condividere anche con i vostri bambini: il divertimento è assicurato!

[Come sempre maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).]

Vi ricordo che presso il Centro Découpage sono arrivate le nuove fantastiche carte e i nuovi tovaglioli in carta di riso della Collezione Primavera 2010 e in più anche le magnifiche Paste colorate che alcune di voi aspettavano con impazienza!

Iniziamo subito con le sfere pasquali con sorpresa! Il progetto è facilissimo da realizzare: servono le sfere in plex, tovaglioli e carte da découpage con fiori primaverili e simpatici animaletti (pecorelle, pulcini, coniglietti...), che si devono semplicemente ritagliare

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Nel passaggio successivo, si incollano i ritagli su una mezza sfera e sul divisorio, dopo avervi passato del colore celeste. In questo modo si crea uno spazio "a sorpresa" dove si possono nascondere ovetti di cioccolata o un piccolo dono.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Proseguiamo la lavorazione degli altri oggetti: passiamo dell'aggrappante e del colore pastello sulle uova pasquali e sulle scatoline in cartoncino e con la nuova pasta tridimensionale colorata cominciamo a modellare dei soggetti floreali semplici come rose, calle e animaletti (pulcini e coccinelle) che utilizzeremo per le decorazioni personalizzate.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Infine, si assemblano i vari decori sulle uova, sulle calamite e sulle scatoline (anche qui, si possono mettere ovetti di cioccolata o una simpatica sorpresa!) e si arricchiscono con nastri e brillantini:

Cliccare sulle immagini per ingrandirle


Buon divertimento a tutti e ciao al prossimo post!

Dayla

___________________________________________________

L'angolo dei lettori

Oggi dedichiamo questo spazio ai lavori creativi di Simona, che da tempo frequenta i corsi del sabato e che per la prima volta mostra qui le sue opere.
Nella prima foto osservate uno scrigno in legno realizzato a mano e decorato con la tecnica del découpage pittorico. Simona ha sapientemente sfumato i colori ottenendo un risultato molto raffinato.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Graziosissimo l'abbinamento con il mazzolino di fiori in tonalità e originale l'uso dei microframmenti per movimentare lo sfondo.

Nelle foto seguenti troviamo un altro accostamento interessante di colori nel piatto con le rose e un quadro con Natività di grande effetto, che Simona ha ottenuto lavorando con fondi materici e doratura.

Cliccare sulle immagini per ingrandirle


Bellissimi lavori! Complimenti Simona!

7 commenti:

clamilla ha detto...

Ciao e tanti complimenti per la creatività del tuo blog!
Ti scrivo per darti una notizia che potrebbe interessarti: su Giallo Zafferano è aperta una raccolta di uova decorate, le uova non devono essere necessariamente commestibili. Per questo sto invitando blog come il tuo, così pieno di creatività a partecipare.
Alla fine della raccolta che terminerà il giorno 11 Aprile 2010 raccoglieremo tutte le decorazioni pervenute in un bellissimo pdf scaricabile gratuitamente, ovviamente verranno messi, per ogni creazione, il nome dell’autore ed il link del blog.
Se ti va di partecipare, questo è il nostro link: http://forum.giallozafferano.it/non-si-rompono-le-uova-nel-paniere-si-decorano/
Per ogni dubbio, chiarimento, richiesta e quant’altro, scrivimi pure martinaspinaci@gmail.com
Un caro saluto
Martina

Cristina ha detto...

Bellissime le tue creazioni anche questa settimana e tanti complimenti anche a Simona...il suo scrigno è delizioso....quando saro' piu' brava spero di poter vedere pubblicato qualche mio lavoro! un abbraccio

Dayla ha detto...

Grazie Martina, vengo a dare un'occhiata alla vostra iniziativa.

Grazie Cristina (anche da parte di Simona!)
Se vuoi, sono già disposta a pubblicare sul mio sito i tuoi fantastici lavori! Fammi sapere,
ciao!

Dayla

margaret corrias ha detto...

ciao sono Margaret,complimenti per i tuoi lavori veramente belli.ciao!!!!!

Dayla ha detto...

Grazie Margaret, ciao!
Dayla

Sanja ha detto...

Ovaj blog je pravo otkriće za mene!
Jako lijepi radovi!
Pozdrav iz Croatie!

Dayla ha detto...

Grazie Sanja di essere passata a trovarmi!
Cari saluti e ciao a presto!
Dayla