CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, PATINE ANTICHE, DORATURA,TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: ogni LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e GIOVEDÌ, dalle ore 16,45 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 11 dicembre 2010

Découpage fantasioso: le scatole delle meraviglie

Scatola delle meraviglie in cartoncino decorato
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Pink Scatola-dolcetto con pasta-panna e confetti
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Ciao a tutti!
Le scatole decorate con découpage prezioso e le paste volume sono gli argomenti di oggi. Ecco delle sorprendenti idee regalo di facilissima realizzazione!

[Ricordo che maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).] Ricordo che i possessori della décotessera potranno usufruire degli sconti e degli omaggi non solo il giorno del corso, ma anche nella settimana successiva.]

Per realizzare la scatola in cartoncino con la dama raffinata, basterà stendere del colore acrilico bianco sul coperchio e del colore nei toni del rosa sul resto della scatola. Un miglior lavoro si ottiene passando del primer. Se utilizzate il pennello spugna e il pennello a punta piatta potrete creare dei gradevoli effetti di fondo:

Preparazione della scatola
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Procederemo poi con il rivestimento del coperchio con la carta di riso cremisi, su cui prima avrete disegnato un cerchio della stessa grandezza del coperchio, tratteggiandolo quindi con del glitter oro.
Faremo la stessa procedura per la figura con la dama in carta di riso:

Applicazione del glitter sulla carta di riso
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Quando la colla sarà asciutta, procederemo con la realizzazione del découpage, poi inizieremo la preparazione di petali e semplici fiori con la pasta modellabile che andranno così a impreziosire il decoro:

Realizzazione del découpage sulla scatola
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Prima di completare l'elegante decorazione con perline (per creare i gioielli della dama), glitter e fiori, proteggete il decoro con alcune mani di vernice trasparente.
Infine, visto che state realizzando una scatola delle meraviglie, dovrete renderla originale creando anche uno scomparto segreto...

Per rivedere la scatola delle meraviglie cliccare >>>qui.

Se volete realizzare velocemente anche una simpatica e sfiziosa mini-scatola, basterà dipingerla con del colore rosa e spremere a spuma la pasta-panna usando la siringa da pasticcere:

Decorazione con la pasta-panna
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Infine, cospargete il decoro con granelle colorate e bon bon, lasciate solidificare la pasta e otterrete questa buffa scatolina a forma di pasticcino!

Se volete rivedere terminata Pink, la scatola- pasticcino, cliccate >>>qui

Anche le idee di oggi possono essere utili per creare un dono personalizzato per festeggiare il prossimo Natale, spero vi siano piaciute!

Ciao a sabato prossimo e buon deco-divertimento a tutti!

Dayla

Se volete, potete visitare anche l'altro mio blog ArtediDaMa

__________________________________________________

Importante!
Per le molte lettrici della zona di Pistoia informo che a Santomato si terrà, nei sabati 11 e 18 dicembre e nelle domeniche 12 e 19 dicembre, il consueto mercatino natalizio della Caritas, presso il Circolo Oscar Romero di Santomato (PT).
Non mancate!

__________________________________________________

L'angolo dei "deco-lettori"

Oggi, per l'Angolo dei Deco-Lettori, proproniamo questo sabato e sfere Natalizie di Chicca.
Come potete vedere nelle foto di seguito, Chicca ha realizzato delle raffinatissime sfere in plex, utilizzando la tecnica découpage con effetti ambientati 3D.
I paesaggi invernali sono impreziositi da glitter, fiocchi e nastri accuratamente abbinati.

(cliccare su ogni immagine per ingrandirla)





Il risultato è davvero armonioso!
Bravissima, Chicca!

2 commenti:

tina ha detto...

belissimo!

Dayla ha detto...

Grazie,Tina!
Dayla