CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, PATINE ANTICHE, DORATURA,TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: LUNEDÌ 26 GIUGNO 2017-MERCOLEDÌ 28 GIUGNO 2017- e GIOVEDÌ 29 GIUGNO 2017 LUNEDÌ 3 LUGLIO 2017-MERCOLEDÌ 5 LUGLIO 2017 e -GIOVEDÌ 6 LUGLIO 2017 ,dalle ore 16,45 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 4 dicembre 2010

Ghirlande di Natale in feltro

Ricordo che fino a Natale il Centro Découpage Pistoia resta aperto anche nei pomeriggi festivi! Passate pure a trovarci!

Ghirlanda di Natale con i folletti Noel, Lucky e Sweet
(cliccare sulla foto per ingrandirla)

Ciao A tutti!
La ghirlanda di Natale con decori e i pupazzetti in feltro sono l'argomento di oggi. Vedremo come trasformare un cerchio in polistirolo in una simpatica decorazione natalizia.

[Ricordo che maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).] Ricordo che i possessori della décotessera potranno usufruire degli sconti e degli omaggi non solo il giorno del corso, ma anche nella settimana successiva.]

Per realizzare la ghirlanda di Natale, occorre un cerchio in polistirolo, delle strisce di feltro modellabile e dei decori già pronti (es. fiori, foglie, cuori ecc).

Preparazione del feltro
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Con la colla a caldo si applicano le strisce di feltro intorno alla sagoma di polistirolo e si personalizza la decorazione con fiori e foglie arricchite con glitter e perline:

Assemblaggio del feltro sulla sagoma
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Se decidete di non rivestire completamente il cerchio in polistirolo, potete completarlo con la pasta per strutture e mentre la pasta asciuga, preparate dei pupazzetti in feltro:

Stesura della pasta per strutture e preparazione del folletto Noel
(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Terminate la ghirlanda applicando i vari pupazzetti in feltro e il cordoncino per appenderla.

Per rivedere il lavoro finito cliccare >>>qui

Il Natale 2010 si avvicina velocemente ed è davvero affascinante preparare le decorazioni per rendere più accogliente la propria casa.
E questa ghirlanda può essere anche una simpatica idea regalo!
Buon deco-divertimento a tutti e ciao a sabato prossimo!
Dayla

Se volete potrete visitare anche l'altro mio blog ArtediDaMa

__________________________________________________

L'angolo dei "deco-lettori"

Per l'Angolo dei deco-lettori, oggi presentiamo le originali creazioni di Lorella.
Come potete vedere dalle foto, Lorella ha realizzato dei lavori artistici molto elaborati, come il quadro con paesaggio tridimensionale e riprese pittoriche di grande effetto:


Paesaggio tridimensionale di Lorella

Realizzazione accuratissima anche per questo piatto, che Lorella ha invecchiato con foglia argento e cracklè bi-cromatico a fessura ampia:

Piatto con foglia argento e cracklé di Lorella

Infine, decorazioni raffinatissime con découpage pittorico su metallo e vetro:

Decorazioni artistiche di Lorella

Cara Lorella, bellissimi lavori, complimenti!

2 commenti:

tina ha detto...

belissimo!

Dayla ha detto...

Grazie, cara Tina.
Ciao!