CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: Mercoledì 7 dicembre, Venerdì 9 DICEMBRE, Sabato 10 DICEMBRE 2016 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 21 maggio 2011

Découpage creativo sulle tegole


Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Casette sulle tegole,
découpage, tecniche invecchianti ed effetti 3D

Ciao a tutti!
Per l'argomento del corso di oggi ho scelto di creare delle casette sulle tegole con nuove idee e utili soluzioni.

___________________________________

[Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito (che vale per un anno!).]
Ricordo anche che i possessori della décotessera potranno usufruire degli sconti e degli omaggi non solo il giorno del corso, ma anche presentandosi al Centro Découpage nella settimana successiva.
Gli orari di apertura del Centro sono:
Lun.-Ven. 9-13/16-19.30, Sabato: 9-13/16.30-19.30

____________________________________



Ho pensato di creare delle casette su tegole e usarle come porta-bottiglie o porta- fiori, per realizzare questi progetti ho quindi preso delle tegole in terracotta, un vasetto e una base in legno e li ho pre-trattati accuratamente con l'apposito fondo:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Pre-trattamento delle tegole e dei vari accessori

Ho deciso di decorare una bottiglia con carta di riso bianca e floreale per mantenere la trasparenza del vetro, mentre ho passato sulle tegole e sul vasetto in legno del colore acrilico ( ho usato i toni dell'avorio, del lilla e del glicine, sfumandoli leggermente):


Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Verniciatura delle tegole e decorazione vasetto e bottiglia

Ho poi decorato le tegole del portabottiglia, trasformandole in casette. Per fare questo passaggio ho utilizzato la carta da découpage con porte e finestre, e accessori vari come mini tegole per il tetto, vasetti, mattoncini, fiorellini...
Per la tegola-casetta portavasetto ho pensato di creare uno sfondo con il cracklé bi-componente in modo da ottenere un bell'effetto di "muro invecchiato" che mi è sembrato piuttosto originale.
Ho poi completato la casetta in stile campagnolo, utilizzando una porticina e delle finestrelle in legno e altri accessori. Infine ho pensato di realizzare la tecnica Shaby sul vasetto in legno,
stendendo in modo irregolare alcuni colori acrilici (verde, arancio ecc) e coprendo tutto con cera e colore avorio, prima di carteggiare:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla
Realizzazione delle casette sulle tegole con découpage e cracklé

Ecco tutti gli elementi pronti per la realizzazione delle tegole-casetta portabottiglia

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

E quelli per la tegola-casetta portavasetto da fiori

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Adesso non resta che assemblare i vari pezzi...
Con la colla a caldo ho incollato le tegole-casette alle basi in legno e ho posizionate il vasetto per i fiori e la bottiglia decorativa, ottenendo così dei simpatici e utili oggetti per abbellire la casa.

Per rivedere i due lavori terminati cliccate >>>qui.

Buon deco-divertimento a tutti!

Ci vediamo sabato prossimo per un altro corso di decorazione, oppure durante la settimana qui al Centro Découpage di Pistoia dove sarò a vostra disposizione per ogni esigenza.

Ricordo a tutti che i corsi gratuiti del Sabato proseguiranno fino all'ultimo sabato di Maggio, non perdete dunque l'occasione di partecipare!

Un saluto a tutti!

Dayla

_____________________________________

Visitate l'altro mio blog ArtediDaMa

3 commenti:

Yayi ha detto...

Qué preciosidad!, me encanta. Muchas gracias por el tutorial. Un saludo desde Tenerife.

Cristina ha detto...

semplicemente favolosi tutti i progetti

Dayla ha detto...

Ciao ragazze, siete gentilissime!