CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: Mercoledì 7 dicembre, Venerdì 9 DICEMBRE, Sabato 10 DICEMBRE 2016 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 28 luglio 2012

Decorazioni tridimensionali su vetro


Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Ciao a tutti,
oggi voglio proporvi alcune decorazioni tridimensionali su vetro, facilissime da realizzare. Potrete usare piattini, svuotatasche, vasi, ma anche materiale di recupero come bottiglie e vasetti della marmellata.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Il progetto prevede una versione classica e una geometrica.
Per la versione classica potete utilizzare uno stencil con motivi floreali che dovete accuratamente posizionare e fermare sul davanti del piattino con il nastro di carta.
Procedete poi spatolando armoniosamente la mascherina dello stencil con la pasta volume colorata:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Dopo pochi minuti sollevate delicatamente lo stencil e, per un effetto più raffinato, spargete sul decoro un poco di brillantini dorati. Lasciate asciugare alcune ore, finchè lo stencil risulterà tridimensionale al tatto.
La versione geometrica si può sperimentare su un vaso in vetro da fiori o, come in questo caso, un vasetto della marmellata.
Per la prima fase, dovete usare il nastro di carta per creare delle righe a spirale intorno al vasetto, lasciando delle zone libere. Ricordatevi di fare aderire bene il nastro se volete un effetto lineare, senza troppe sbavature. A questo punto passate la pasta volume colorata negli spazi di vetro non mascherato e anche sul bordo del vasetto per mimetizzare l'avvitatura. Spargete sulla pasta i brillantini dorati e /o delle perline per illuminare il decoro:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Togliete con cura il nastro di carta e fate asciugare. Negli spazi vuoti passate del glitter 3D per personalizzare ancora di più il vostro oggetto che potrete usare come un simpatico e originale contenitore.

Cliccare >>>qui per rivedere il lavoro terminato.

Buon lavoro a tutti e a presto!

Dayla
_____________________________________________________

Come ricordato a inizio post, il Centro Découpage resterà aperto per tutta l'estate, qui potrete trovare tutte le novità di tendenza per il découpage e la decorazione, come carte, colori, cracklé, feltro-pannolenci, oggettistica, tegole, mattoncini in miniatura... e tutta la linea di accessori e vernici ecologiche sia per il restauro dei vostri mobili, che per il "fai da te" della vostra casa.

Vi ricordo ancora che i deco-corsi gratuiti del sabato riprenderanno il 1 settembre 2012 alle ore 18,00 sempre qui presso il Centro-Découpage Pistoia in via B. Cellini.

Per accedere al nuovo ciclo di corsi 2012-2013 basta passare a ritirare l'invito gratuito.

Durante l'estate saranno comunque attivi i corsi di decorazione e découpage su prenotazione

Vi aspetto!
____________________________________

Per richieste e/o informazioni scrivere a:
centrodecoupagepistoia@gmail.com
_____________________________________

Visto il successo continuerà per tutta l'estate l'iniziativa del Concorso Stamperia "Storie di oggetti".
Per saperne di più clicca >>>qui

Nessun commento: