CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: Mercoledì 7 dicembre, Venerdì 9 DICEMBRE, Sabato 10 DICEMBRE 2016 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 21 luglio 2012

Découpage ambientato: paesaggio marino su tela


Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Ciao a tutti!
il découpage ambientato che oggi vi propongo, ha come tema un paesaggio marino su tela. Il lavoro è facilitato da carte predisposte che permettono di realizzare più combinazioni creative.
Due sono quindi gli aspetti interessanti di questa tecnica:
1) la definizione dello spazio sulla tela con i ritagli di carta;
2) la gestione dello sfondo prospettico mediante il colore.

Per prima cosa iniziate scegliendo dalla carta i soggetti marini che più vi ispirano (in questo caso: terrazze, palme, gabbiani, faro...), poi con le forbici e il taglierino ritagliateli con cura:


Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Nel passaggio successivo, stendete del colore acrilico celeste chiaro sulla tela e, appena asciutto fate una simulazione su di essa con i ritagli, in modo da assemblarli creativamente.
Iniziate quindi a incollare la carta, dopo averla ammorbidita in acqua:

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

A questo punto, date un senso di profondità al lavoro usando i colori acrilici acquerellati per sfumare il cielo e il mare, e piccoli tocchi di colori per completare alcuni particolari della vegetazione. Passate infine la vernice di protezione satin.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Se volete dare un tocco ancora più fantasioso al lavoro, potete completarlo creandovi una cornice originale, usando un po' di pasta volume, conchiglie, perline, stelline, nodi di corda e quant'altro la vostra fantasia vi suggerisce!


Buon lavoro e a presto!
Dayla

_____________________________________________________

Come ricordato a inizio post, il Centro Découpage resterà aperto per tutta l'estate, qui potrete trovare tutte le novità di tendenza per il découpage e la decorazione, come carte, colori, cracklé, feltro-pannolenci, oggettistica, tegole, mattoncini in miniatura... e tutta la linea di accessori e vernici ecologiche sia per il restauro dei vostri mobili, che per il "fai da te" della vostra casa.

Vi ricordo ancora che i deco-corsi gratuiti del sabato riprenderanno il 1 settembre 2012 alle ore 18,00 sempre qui presso il Centro-Découpage Pistoia in via B. Cellini.

Per accedere al nuovo ciclo di corsi 2012-2013 basta passare a ritirare l'invito gratuito.

Durante l'estate saranno comunque attivi i corsi di decorazione e découpage su prenotazione

Vi aspetto!
____________________________________

Per richieste e/o informazioni scrivere a:
centrodecoupagepistoia@gmail.com
_____________________________________

Visto il successo continuerà per tutta l'estate l'iniziativa del Concorso Stamperia "Storie di oggetti".
Per saperne di più clicca >>>qui

2 commenti:

ydetodounpoco ha detto...

Un tutorial muy bien explicado!!!!!
Me ha gustado mucho,
Besos desde España

Dayla ha detto...

Grazie! Ciao!