CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: Mercoledì 7 dicembre, Venerdì 9 DICEMBRE, Sabato 10 DICEMBRE 2016 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 14 luglio 2012

Découpage fantasioso: la casetta sulla tegola di vetro


Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Ciao a tutti!
Eccoci di nuovo a divertirci con il découpage! Ecco alcuni suggerimenti per realizzare una simpatica casetta usando una tegola in vetro, sfruttando proprio la trasparenza di questo materiale.
L'esecuzione è molto facile: per prima cosa ritagliamo accuratamente porte, finestre e altri accessori (muro, tetto, vasetti..) dalla carta per découpage, naturalmente rispettando le proporzioni del nostro oggetto.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla


Il passaggio successivo consiste nel cesellare i ritagli di carta con le forbicine o con l'ausilio di un trincetto specifico. L'idea è quella di eliminare la parte interna del ritaglio, lasciando solo il telaio delle porte e delle finestre.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Dopo aver deciso come assemblare i ritagli, procedete a incollarli sul davanti della tegola, dopo averli un po' inumiditi con acqua per migliorarne l'adesione sul vetro. Otterrete così degli infissi davvero realistici per la vostra casetta: le finestre avranno dei veri vetri! E se volete avere un effetto ancora più fantasioso, vi consiglio di inserire nella decorazione anche delle figurine (animaletti e ragazzine), incollandole, questa volta, sul retro della tegola.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Adesso dovremo completare la facciata della casetta, stendendo negli spazi vuoti dell'aggrappante e poi passando un po' di colore acrilico sfumato nella tonalità del giallo. Proteggete infine con vernice trasparente.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Non ci resta che l'ultimo tocco di raffinatezza, incollando dietro la tegola un tovagliolo color lampone. Quest'ultimo espediente servirà per realizzare un tendaggio per le nostre finestre dando un'ulteriore illusione di profondità al lavoro.

Cliccare >>>qui per rivedere il lavoro terminato.


Buon deco-divertimento a tutti
e arrivederci al prossimo post!

Dayla
_____________________________________________________

Come ricordato a inizio post, il Centro Découpage resterà aperto per tutta l'estate, qui potrete trovare tutte le novità di tendenza per il découpage e la decorazione, come carte, colori, cracklé, feltro-pannolenci, oggettistica, tegole, mattoncini in miniatura... e tutta la linea di accessori e vernici ecologiche sia per il restauro dei vostri mobili, che per il "fai da te" della vostra casa.

Vi ricordo ancora che i deco-corsi gratuiti del sabato riprenderanno il 2 settembre 2012 alle ore 18,00 sempre qui presso il Centro-Découpage Pistoia in via B. Cellini.

Per accedere al nuovo ciclo di corsi 2012-2013 basta passare a ritirare l'invito gratuito.

Durante l'estate saranno comunque attivi i corsi di decorazione e découpage su prenotazione

Vi aspetto!
____________________________________

Per richieste e/o informazioni scrivere a:
centrodecoupagepistoia@gmail.com
_____________________________________

Visto il successo continuerà per tutta l'estate l'iniziativa del Concorso Stamperia "Storie di oggetti".
Per saperne di più clicca >>>qui

Nessun commento: