CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: Mercoledì 7 dicembre, Venerdì 9 DICEMBRE, Sabato 10 DICEMBRE 2016 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 10 novembre 2012

Découpage per il Natale, nuove idee per regali e decorazioni creative


Orologio con angeli
decoupage pittorico su mdf
(Cliccare su ogni immagine per ingrandirla)

Cornice Natale moderno
tecniche miste su polistirolo


Addobbi di Natale
découpage raffinato su plex e polistirolo

Ciao a tutti!
Durante il corso di découpage gratuito di oggi , qui al Centro Découpage di Pistoia, ci occuperemo di nuovi progetti per addobbi e regali di Natale con découpage e tecniche miste, semplici e divertenti da realizzare.

[Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare, sempre gratuitamente, la décotessera (che vale per un anno!)]
Ricordo anche che solo i possessori della décotessera potranno usufruire degli sconti e degli omaggi settimanali e frequentare a prezzi agevolati i corsi pratici infrasettimanali.
Gli orari di apertura del Centro sono:
Lun.-Ven. 9-13/16-19.30, Sabato: 9-13/16.30-19.30

Per il progetto Orologio con angeli  occorre la sagoma barocca in mdf che pretrattiamo con il fondo base:


Step 1: stendere il fondo base

Incolleremo poi la carta da découpage con la colla specifica:

Step. 2: incollaggio della carta con angeli

A questo punto per personalizzare questo lavoro, che sarà anche un utile regalo, sfumeremo con la spugna  i colori acrilici  bianco e blu al fine di creare uno sfondo che imiti un cielo:

Step 3: sfumature pittoriche con colori acrilici

Infine completeremo il lavoro con il gel seta e, nei riccioli, con gel cristallo e glitter oro:

Step 4 : stesura del gel protettivo e glitter

_________________________
Un altro progetto per fare un simpatico regalo, utilizzabile anche per le fotografie: la Cornice Natale moderno in polistirolo. Si inizia con la stesura del fondo base:

Stesura del fondo base sul polistirolo

Dopo avere fatto delle mascherature a forma di riga, si passa un bel colore vivace come il magenta:

Stesura del colore acrilico sulla cornice

Dopo l'asciugatura si toglie la mascheratura e negli spazi si passa la pasta volume per creare l'effetto neve:

Stesura della pasta volume

Si incollano sfere dorate e un angioletto in terracotta che dipingerete con acrilico bianco e glitter per arricchire il lavoro

Applicazione dei decori

Infine stenderemo il gel con il glitter per creare un magico effetto luminosissimo e eventualmente inseriremo una lamina trasparente con un paesaggio natalizio in découpage sul retro della cornice:

Stesura del gel cristallo con glitter

E se avete voglia di creare da voi i decori natalizi, basterà applicare fatine dei fiori e angeli su sfere e cuori in polistirolo o plex per personalizzare in modo creativo  il vostro albero di Natale:

Materiale per realizzare i decori di Natale

Ancora tante idee da realizzare per creare divertendosi!


Come sempre vi ricordo di passare durante la settimana al Centro-Découpage di Pistoia, dove potrete seguire i corsi personalizzati e dove potrete trovare tutto il materiale necessario alla realizzazione delle tecniche che vi ho illustrato in questo post.
Inoltre, se passate a trovarmi, potrò mostrarvi personalmente le novità che sto preparando per voi e regalarvi l'invito per partecipare ai miei corsi gratuiti!

Buon deco-divertimento a tutti voi!

E ciao al prossimo post. :)

Dayla

1 commento:

Cristina ha detto...

Bellissimi i tuoi progetti natalizi!Lo sai che ho fatto il mio primo mercatino????sono così contenta che quello che creo sia piaciuto...una grande soddisfazione....è anche merito tuo che all'inizio della mia avventura mi hai sostenuta con i tuoi consigli!!!!hai un profilo su facebook...li puoi vedere i miei progetti.....a presto!Cristina!