CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: Mercoledì 7 dicembre, Venerdì 9 DICEMBRE, Sabato 10 DICEMBRE 2016 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 16 febbraio 2013

Découpage allegro con paste modellabili e nuove idee per le uova di Pasqua

 Box deliziosa e tagliere portapresine
Découpage allegro per la primavera

Ovetti di Pasqua
Découpage e paste modellabili

Ciao a tutti!
L'argomento del corso gratuito di oggi, qui al Centro Découpage di Pistoia, sarà il Découpage allegro con paste modellabili da realizzare su ovetti di Pasqua e su altri oggetti.

IMPORTANTE!
DAL 28 GENNAIO AL 28 FEBBRAIO 2013 I POSSESSORI DELLA DÉCOTESSERA RICEVERANNO IL 10% DI SCONTO SU TUTTA LA MERCE TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA (e non solo nei giorni dei corsi).
UN'OCCASIONE DA NON PERDERE PER VISITARCI TUTTI I GIORNI!

[Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare, sempre gratuitamente, la décotessera (che vale per un anno!)]
Ricordo anche che solo i possessori della décotessera potranno usufruire degli sconti e degli omaggi settimanali e frequentare a prezzi agevolati i corsi pratici infrasettimanali.
Gli orari di apertura del Centro sono:
Lun.-Ven. 9-13/16-19.30, Sabato: 9-13/16.30-19.30



Come primo progetto, vi propongo la decorazione di scatoline portatutto e mini-taglieri da trasformare in allegri e utili porta presine. PPer tutto questo useremo la carta da découpage con fiori primaverili e deliziosi dolcetti:

 Step. 1: preparazione degli oggetti con fondo base

A questo punto sfumeremo il tagliere con tonalità rosate e realizzeremo il cracklé con fondo F sulla scatolina. Durante l'asciugatura della vernice inizieremo a ritagliare la carta da découpage, e poi procederemo all'organizzazione del decoro:

Step. 2: taglio della carta da dècoupage

Prima di incollare la carta classica da découpage, conviene inumidirla per qualche minuto:

 Step 3: inumidire la carta con i dolcetti per alcuni minuti e poi incollarla sul tagliere 


 Step 4: procedere nello stesso modo con i ritagli floreali sulla scatolina

Per dare un tocco originale alla decorazione, si possono utilizzare le paste modellabili per ottenere un effetto 3D:
Step 5: particolare della scatolina con frutti rossi e foglie realizzati con la pasta modellabile

Infine si proteggeranno gli oggetti con vernice gel Seta e si monterà il gancetto a elle sul tagliere.

______________________________________________


Ed ecco due divertenti progetti pasquali: bocci di rose, margherite e fiocchi realizzati con la pasta modellabile per decorare le uova di Pasqua:

Rose, foglie e margherite realizzate con pasta modellabile e incollata su uova in polistirolo

Oppure decoriamo gli ovetti con carta da découpage sottile e pennarelli perlati:

 Materiale per decorare ovetti pasquali in polistirolo

Applicazione dei decori in carta da découpage  sulle uova 
e successiva personalizzazione con i pennarelli perlati 3d

Proteggeremo infine gli ovetti con la vernice CristalGel spargendoci sopra, a piacere, dei brillantini.

Anche oggi tante nuove idee per i vostri felici giorni di Pasqua!

Come sempre vi ricordo di passare durante la settimana al Centro-Découpage di Pistoia, dove potrete seguire i corsi personalizzati e dove potrete trovare tutto il materiale necessario alla realizzazione delle tecniche che vi ho illustrato in questo post.
Inoltre, se passate a trovarmi, potrò mostrarvi personalmente le novità che sto preparando per voi e regalarvi l'invito per partecipare ai miei corsi gratuiti!

Buon deco-divertimento a tutti voi!

E ciao al prossimo post. :)

Dayla

Nessun commento: