CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: Mercoledì 7 dicembre, Venerdì 9 DICEMBRE, Sabato 10 DICEMBRE 2016 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 9 febbraio 2013

Découpage invecchiato su vassoi, su tazzine in ceramica di recupero, e su ovetti pasquali


BuonCaffé
Découpage su vassoio invecchiato 
e tazzina di ceramica 

Pasqualino
Uovo in polistirolo con découpage e pulcini

Ciao a tutti!
Nel corso gratuito odierno, qui al Centro Découpage di Pistoia, oggi insegneremo il Découpage con effetti invecchiati su vassoi in legno, il découpage creativo su tazzine di recupero e, infine, anche per la gioia dei più piccoli, insegneremo a realizzare dei simpatici ovetti pasquali. 


IMPORTANTE!
DAL 28 GENNAIO AL 28 FEBBRAIO 2013 I POSSESSORI DELLA DÉCOTESSERA RICEVERANNO IL 10% DI SCONTO SU TUTTA LA MERCE TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA (e non solo nei giorni dei corsi).

UN'OCCASIONE DA NON PERDERE PER VISITARCI TUTTI I GIORNI!


[Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare, sempre gratuitamente, la décotessera (che vale per un anno!)]
Ricordo anche che solo i possessori della décotessera potranno usufruire degli sconti e degli omaggi settimanali e frequentare a prezzi agevolati i corsi pratici infrasettimanali.
Gli orari di apertura del Centro sono:
Lun.-Ven. 9-13/16-19.30, Sabato: 9-13/16.30-19.30


Per il primo progetto occorre pretrattare un vassoio in legno con il fondo N, prima di invecchiarlo e decorarlo con carte da découpage. Questo è un passaggio fondamentale:

 Step1: pretrattare il vassoio in legno con fondo N

Dopo l'asciugatura passeremo del colore acrilico neutro con pennellate a copertura:

 Step 2: verniciatura con acrilico colore avorio 

A questo punto si inizia a ritagliare la carta da découpage  dedicata al caffè e per un effetto antichizzato basterà passare la fiammella di una candela sui bordi della carta:

Step 3: invecchiatura della carta da découpage

A questo punto è possibile realizzare l'invecchiatura del vassoio usando del colore terra d'ombra molto diluito, basterà sporcare la punta del pennello e dare pennellate leggere.
Poi, lumineggiare con acrilico bianco e rosa:

Step 4: invecchiatura del vassoio con colori acrilici 

particolare dell'invecchiatura

Proseguiamo la decorazione, applicando la carta da découpage con la colla:

 Step 5: incollare la carta da découpage passando due leggeri strati di colla

infine, per rendere impermeabile il vassoio, stendere più mani di effetto satin.
In questo modo la decorazione durerà nel tempo.

_______________________________________
Ecco un altro progetto interessante: come decorare tazzine spaiate e di recupero in ceramica?
Basterà tamponare piattini e tazzine con il fondo F per  coprire le decorazioni originali e permettere una migliore adesione del colore:

 Step 1: passare due veli di fondo F sugli oggetti in ceramica

Adesso è possibile verniciare le tazzine e i piattini con colore acrilico, applicare decori in carta da découpage, proteggerle con vetrificante (più resistente ai lavaggi) o vernice Cristalgel:

Step 2: decorare gli oggetti con colori acrilici pastello e carta da découpage, proteggere con la vernice verificante o il cristalgel


Un tocco d'oro sui bordi arricchirà il lavoro:

Step 3 tocchi magici sugli oggetti per rivalorizzarli

___________________________________________________
L'ultimo progetto riguarda la decorazione delle uova in polistirolo, facili da realizzare con découpage, basterà incollare la carta, poi sfumare con gli acrilici e applicare fiori e i pulcini piumini

Materiale per costruire le uova pasquali

Nuove idee creative per sbizzarrire la vostra fantasia!


Come sempre vi ricordo di passare durante la settimana al Centro-Découpage di Pistoia, dove potrete seguire i corsi personalizzati e dove potrete trovare tutto il materiale necessario alla realizzazione delle tecniche che vi ho illustrato in questo post.
Inoltre, se passate a trovarmi, potrò mostrarvi personalmente le novità che sto preparando per voi e regalarvi l'invito per partecipare ai miei corsi gratuiti!

Buon deco-divertimento a tutti voi!

E ciao al prossimo post. :)

Dayla

Nessun commento: