CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: Mercoledì 7 dicembre, Venerdì 9 DICEMBRE, Sabato 10 DICEMBRE 2016 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 23 marzo 2013

Découpagemania, decoscrap e idee per la Pasqua


 Japanese flowers
Scrap Art su cartoncino

Box Belle Époque
Découpage creativo su scatola

Rami di pesco
Uovo pasquale in polistirolo

Ciao a tutti!
Oggi, durante il corso gratuito che si svolgerà come sempre nei locali del Centro Découpage di Pistoia, ci occuperemo di due interessanti tecniche di decorazione: il Decoscrap e il Découpage creativo e pasquale. C'è sempre molto entusiasmo nel decorare gli oggetti trasformandoli, potremmo chiamarla una vera e propria découpagemania!

[Come sempre ricordo che maggiori dettagli con nuovi approfondimenti - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage di Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post e per tante altre tecniche. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare, sempre gratuitamente, la décotessera (che vale per un anno!)]
Ricordo anche che solo i possessori della décotessera potranno usufruire degli sconti e degli omaggi settimanali e frequentare a prezzi agevolati i corsi pratici infrasettimanali.
Gli orari di apertura del Centro sono:
Lun.-Ven. 9-13/16-19.30, Sabato: 9-13/16.30-19.30


Ecco un semplice progetto per decorare quaderni, album o scatole con la tecnica del  decoscrap.

Dopo avere pretrattato e sfumato con pennellate piatte di colore acrilico l'oggetto scelto (es. quaderno), si ritaglia la carta da scrap:

Step 1: taglio della carta da scrap con fiori giapponesi

 Step 2: Incolliamo  il fiore centrale con poche pennellate di colla in modo che una parte resti 3D

Step 3: Applichiamo nello stesso modo i particolari d'arricchimento

 Step 4: lo stesso procedimento si può fare con scatole di cartone

Ecco il risultato dopo avere incollato i vari ritagli di carta da scrap

___________________________________________

Con la tecnica découpage si può valorizzare ogni oggetto, una divertente découpagemania!
Ecco quindi un altro progetto: la scatola in cartone stile belle époque:


Step 1: pretrattare e sfumare la scatola con acrilico lilla e bianco lasciando più chiara la parte centrale

Step 2: applicazione del ritaglio in carta da découpage sottile con inserti dorati , dopo averla appena inumidita e trattata con la colla


Step 3: passare del bianco perla sul bordi per valorizzare la decorazione e proteggere tutto con cristalgel

_________________________________________

e sempre con cristalgel verniciate l'ovetto pasquale in polistirolo di quest'ultimo progetto. Ma in questo caso aggiungete del colore acrilico al gel e spennellate sfumando, l'effetto è sorprendente!

Step 1: spennellare l'uovo con vernice cristalgel e colori acrilici per un effetto lucido e sfumato

Step 2: realizzare con la pasta modellabile verde e rosa rametti e petali di pesco con cui può decorare l'ovetto

ecco il lavoro finito con un effetto molto primaverile


Idee allegre da realizzare subito!!


Come sempre vi ricordo di passare durante la settimana al Centro-Découpage di Pistoia, dove potrete seguire i corsi personalizzati e dove potrete trovare tutto il materiale necessario alla realizzazione delle tecniche che vi ho illustrato in questo post.

Inoltre, se passate a trovarmi, potrò mostrarvi personalmente le novità che sto preparando per voi e regalarvi l'invito per partecipare ai miei corsi gratuiti!

Buon deco-divertimento a tutti voi!

E ciao al prossimo post. :)

Dayla

1 commento:

Valavani ha detto...

ΠΟΛΎ ΩΡΑΊΟ ΜΠΡΑΒΟ!!!!!