CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: Mercoledì 7 dicembre, Venerdì 9 DICEMBRE, Sabato 10 DICEMBRE 2016 dalle ore 16,30 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 28 giugno 2014

Stencil 3D e découpage creativo sulle magliettte

Ricordo che tutti i giorni, dalle ore 17 alle 19,30, al Centro Découpage di Pistoia, via B. Cellini 19, si svolgono corsi di découpage, decorazione, pittura e altre tecniche artistiche. Il Martedì e il Giovedì (max 7 posti), coloro che sono in possesso della décotessera, potranno accedere, con il 75% di sconto sulla quota di iscrizione, al corso pratico avanzato.
Il Sabato (dal 6 settembre 2014) i corsi sono gratuiti per tutti (max 30 posti).

Orario Estivo del Centro Découpage:
 dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la decorazione, il découpage e la pittura creativa
da LUNEDI' a VENERDI': 9-13 / 16.30-19.45 - SABATO: 9-13 

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Ciao a tutti!
Découpage e stencil tridimensionale sulle magliette è l'argomento di oggi: un progetto divertente, personalizzabile con perline o bigiotteria e subito da indossare!

[Maggiori dettagli - su questa e su altre tecniche presentate nei post - verranno illustrati durante i corsi gratuiti che si svolgono ogni Sabato, dalle h. 18.00 alle h. 19.00, presso il Centro Découpage-Pistoia - dove potrete trovare anche tutto il materiale occorrente per la realizzazione del lavoro illustrato in questo post. Se siete in zona, fate un salto al Centro a ritirare l'invito per partecipare (che vale per un anno!).]

Dopo avere posizionato un cartoncino nella maglietta per tenerla in forma e impedire di macchiarla, iniziamo subito la decorazione con la tecnica dello stencil tridimensionale: spruzziamo la colla specifica sulla mascherina e adagiamola sulla stoffa. Mescoliamo poi del colore acrilico pastello alla pasta tridimensionale (es. rosa chiaro) e con una spatolina passiamo il composto direttamente sullo stencil (in questo caso di forma floreale).
Ritagliamo anche un quadrato dalla la carta "effetto merletto" per realizzare una finta tasca sulla maglietta.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Una volta che il decoro realizzato con lo stencil e la pasta si è asciugato, avremo ottenuto un caratteristico effetto tridimensionale. A questo punto occore armonizzare i colori, semplicemente passando dell'acrilico pearl sullo stencil con l'aiuto di un pennello morbido.
Fissate bene con la colla la finta tasca, applicate il pizzo e spruzzatevi dei brillantini.

Cliccare sull'immagine per ingrandirla

Adesso non resta che aggiungere qualche perlina. Le potrete cucire o applicare con la colla specifica. Se volete arricchire ancora di più la vostra maglietta, potrete impreziosirla con una catenella argentata, perline sgargianti e altri graziosi accessori (per esempio pendagli a forma di farfalla e simpatici orsetti).
Con un po' di fantasia (e ognuno di voi metterà un proprio tocco originale) una comune maglietta apparirà davvero trasformata e molto di "tendenza".

Cliccare >>>qui per vedere di nuovo il lavoro terminato.

Buon lavoro a tutti e ciao al prossimo post!

Dayla


1 commento:

fotolabida maria ha detto...

ΚΑΤΑΠΛΗΚΤΙΚΟ!!!!!!ΝΑ ΕΧΕΙΣ ΜΙΑ ΟΜΟΡΦΗ ΕΒΔΟΜΑΔΑ!!!!!