CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, PATINE ANTICHE, DORATURA,TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: LUNEDÌ 26 GIUGNO 2017-MERCOLEDÌ 28 GIUGNO 2017- e GIOVEDÌ 29 GIUGNO 2017 LUNEDÌ 3 LUGLIO 2017-MERCOLEDÌ 5 LUGLIO 2017 e -GIOVEDÌ 6 LUGLIO 2017 ,dalle ore 16,45 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 20 dicembre 2008

Presepe orientale

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)
Foto per gentile concessione di Gabriella

Care amiche e cari amici come state?
Spero in gran forma e pronti a trascorrere serenamente questo periodo di festività e a percepire profondamente lo spirito del Natale.
Colgo quindi l'occasione, per fare a tutti voi i miei più cordiali auguri di Buone Feste, proponendovi al contempo un presepe orientale su tegola, realizzato assieme a Gabriella (abituale frequentatrice dei miei corsi nonché creatrice del progetto stesso).
Vi ricordo che l'argomento che invece tratterò oggi al corso gratuito di découpage del sabato (che come sempre si svolge qui al Centro Découpage-Mesticheria Venturi di Pistoia, alle ore 18,00 in Via Cellini, 19, dove troverete tutto il materiale per le vostre creazioni) verterà sull'interessante tecnica shabby e sarà approfondito qui sul sito nel post che pubblicherò sabato 27 dicembre 2008.
Ma torniamo al nostro presepe!
Per realizzarlo occorre una tegola grande, la pasta volume, colori acrilici in varie tonalità, mattoncini, muschio islandese e una natività in miniatura.
Basta pretrattare la tegola con la cementite e poi procedere a stendere due mani di acrilico color avorio su cui andrà disegnata una costruzione diroccata con alcune finestre e con un'ampia porta centrale. Si passa poi a disegnare mattoni e sassi, arbusti e palme. A questo punto sfumeremo il cielo, il prato e le palme e dopo una mano di protettivo opaco, renderemo tridimensionali alcuni punti del lavoro usando la pasta volume e il colore acrilico.
Infine applicheremo con la colla a caldo la natività, i mattoncini e il muschio islandese (che ha la particolare caratteristica di non seccare praticamente mai). Illumineremo il lavoro con del glitter dorato et... voilà, il presepe è pronto!

Di nuovo Buon Natale e Buone Feste a tutti!

Affettuosamente, Dayla.

_____________________________________

Avviso importante!


Domenica 21 dicembre si svolgerà il 4° Découpage Day, corso pratico gratuito.

Chi volesse partecipare si presenti
alle ore 17.00 al Centro Découpage portando con sé il materiale utile al lavoro che vorrà svolgere. Io garantirò la supervisione dei lavori e l'ausilio tecnico. Resta inteso che chi non avesse con sé il materiale potrà acquistarlo qui al Centro.

Ricordo che il corso pratico è completamente gratuito.

Sarà gradita la prenotazione perché i posti rimanenti sono pochi.
(Contattatemi via mail - daylaventuri@gmail.com - o via telefono 0573/533010).

° ° ° ° °

Continuate a tenere d'occhio la colonna di destra del blog, perché è lì che potrete leggere settimanalmente l'argomento che tratteremo nei corsi gratuiti del sabato (l'argomento sarà scritto in rosso nella sezione Corsi di découpage e decorazione).

° ° ° ° °

Ricordo che chiunque volesse approfondire le decorazioni natalizie può partecipare, prenotandosi, ai nuovi corsi progrediti che sono attivi durante tutta la settimana. In questi corsi potrete realizzare, passo passo, sotto la mia guida, i vostri lavori personalizzati, partendo dall'oggetto fino al lavoro finito. Ideale per chi vuole fare dei regali non comuni!

2 commenti:

Sofia ha detto...

Sono passata per lasciarti i miei migliori auguri di Natale.
Un abbraccio.
Sofia

Dayla ha detto...

Carissima Sofia,

contraccambio i tuoi auguri e spero di cuore che il 2009 sia per te e per tutti i lettori di questo blog ricco di buone cose e di felicità.

Dayla