CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE PISTOIA NEWS: - - - > ---> IMPORTANTE! PROSSIMI CORSI BASE e SPECIALISTICI DI SHABBY CHIC, RESTAURO, PATINE ANTICHE, DORATURA,TRASFERIMENTO IMMAGINE, E DECORAZIONE MOBILI, DÉCOUPAGE, PITTURA DECORATIVE PAINTING, SCRAP ART... A PREZZO PROMOZIONALE: ogni LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e GIOVEDÌ, dalle ore 16,45 alle ore 19,30 L'ARGOMENTO DEL CORSO E' SCELTO DAL CLIENTE (OPPURE ISPIRATO AI POST DEL BLOG) -. La prenotazione è obbligatoria. ---> PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PASSATE AL CENTRO SHABBY, DÉCOUPAGE E ARTI DECORATIVE DI PISTOIA, via B. Cellini 19, O INVIATE UNA MAIL a centroshabbypistoia@gmail.com - - - > Sono ANCHE attivi i CORSI PER PROGETTI PERSONALIZZATI infrasettimanali su prenotazione per persona singola o per piccoli gruppi. Il tema dei corsi è a vostra scelta.

sabato 6 dicembre 2008

La città ideale. Creatività sulle tegole

(Cliccare su tutte le immagini per ingrandirle)

Salve, care amiche e cari amici, siete rintanati in casa al calduccio o sfidate il clima e siete in viaggio per il ponte dell'Immacolata?
Se vi va di passare a trovarmi, l'argomento del corso gratuito di questo Sabato (inizio ore 18,00 presso il Centro-Découpage Mesticheria Venturi) è la decorazione del metallo con motivi natalizi. Invece sul blog, questa settimana, daremo spazio a un lavoro di gruppo fatto dalle ragazze che partecipano al concorso "C'era una volta"; gli amici internauti potranno comunque trovare le tecniche di base per la decorazione del metallo (in questo caso con soggetti floreali) nei seguenti post.
Come vi dicevo, il lavoro di gruppo ha portato a costruire creativamente una piccola città usando le casette sulle tegole di cui abbiamo spesso parlato nei post precedenti e durante i corsi di découpage e decorazione presso il mio Centro-Découpage.
E' stato per tutte noi una bella esperienza, sia perchè abbiamo incentrato il lavoro sulla fantasia (e su una piccola storia di solidarietà, che è alla base del progetto di questa "Città ideale"), sia perchè senza il contributo di ognuna di noi, l'idea non sarebbe stata facilmente realizzabile.
E ora vediamo le foto!
(Cliccare su tutte le immagini per ingrandirle)


Scorcio sulla "città" realizzato da Lucrezia e Cinzia

Il "quartiere-giardino" di Elena, Antonietta, Daniela e Sara

Vista sul laghetto di Luisiana, Maria Teresa ed Elisabetta

Il castello di Marisa

Occidente cittadino di Stefania, Elisabetta e Maria Teresa


Il piccolo "borgo" di Matilde e la "ninfa" di Rosi

° ° ° ° °

Tutti i materiali e le tegole occorrenti per i lavori di realizzazione della "Città ideale" sono disponibili qui al Centro-Découpage.

Continuate a tenere d'occhio la colonna di destra del blog, perché è lì che potrete leggere settimanalmente l'argomento che tratteremo nei corsi gratuiti del sabato (l'argomento sarà scritto in rosso nella sezione Corsi di découpage e decorazione).

° ° ° ° °

Ricordo che chiunque volesse approfondire le decorazioni natalizie può partecipare, prenotandosi, ai nuovi corsi progrediti che sono attivi durante tutta la settimana. In questi corsi potrete realizzare, passo passo, sotto la mia guida, i vostri lavori personalizzati, partendo dall'oggetto fino al lavoro finito. Ideale per chi vuole fare dei regali non comuni!

_____________________________________

Avviso importante!

Domenica 14 dicembre si svolgerà il 3° Découpage Day, corso pratico gratuito.

Chi volesse partecipare si presenti
alle ore 17.00 al Centro Découpage portando con sé il materiale utile al lavoro che vorrà svolgere. Io garantirò la supervisione dei lavori e l'ausilio tecnico. Resta inteso che chi non avesse con sé il materiale potrà acquistarlo qui al Centro.

Ricordo che il corso pratico è completamente gratuito.

Sarà gradita la prenotazione perché i posti rimanenti sono limitati.
(Contattatemi via mail - daylaventuri@gmail.com - o via telefono 0573/533010).

Nessun commento: